Vai al contenuto

Foto

Hard Reset E Deep Reset

• Per favore accedi per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   alw

alw

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 08 dicembre 2010 - 21:22

Ciao,
qual'è la differenza tra i due considerando che il deep reset è quello dell'inserimento del codice (che non ricordo) e l'hard reset è quello premendo contemporaneamente il 3+cornetta+* e accensione ?
la perdita di tutti i dati.. intendo rubrica e sms avviene con entrambi i sistemi ?
grazie

#2 OFFLINE   RIC3

RIC3

Millennium Member

• Veteran
  • 4063 messaggi
  • Cellulare:N95-2
  • Firmware:V 31.0.015

Inviato 08 dicembre 2010 - 21:25

Ecco la procedura e i codici Nokia, da eseguire tassativamente con la batteria completamente carica:

- Reset Completo [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare:

Codice: *#7370#

Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345).

- Reset Normale [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare:

Codice: *#7780#

- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

Spegni il cellulare (Nokia) poi premi contemporaneamente 3 tasti:

Risposta chiamata (quello verde)
Asterisco
Tasto numerico 3

Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!

Nota: Questa formattazione, come le altre 2 del resto, non va a toccare la MMC.
:thumbs:

#3 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Darkangel OS 3.0

Inviato 08 dicembre 2010 - 21:36

per rispondere all'utente, l'effetto visivo finale è lo stesso. cancellano le stesse cose.

tuttavia pare che l'hard reset sia piu profondo e che risolva errori in memoria che il deep non corregge. ma l'effetto visivo finale è lo stesso
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#4 OFFLINE   memoryn70

memoryn70

Millennium Member

• Developer
  • 2117 messaggi
  • Cellulare:Nokia N70
  • Firmware:5.0609.2.0.1

Inviato 08 dicembre 2010 - 21:39

Ciao,
qual'è la differenza tra i due considerando che il deep reset è quello dell'inserimento del codice (che non ricordo) e l'hard reset è quello premendo contemporaneamente il 3+cornetta+* e accensione ?
la perdita di tutti i dati.. intendo rubrica e sms avviene con entrambi i sistemi ?
grazie

Dato che questo quesito sembra avere diverse interpretazioni, per me non cambia assolutamente nulla (beh verificato per conto mio per più di una volta sull'N70)
Sempre di una formattazione della memoria C:\ si tratta. Solo che quella "da spento" serve se appunto non si riesce ad inserire il codice perché non si avvia l'OS.
Il codice esiste anche "da acceso" perché, per esempio sul 3650 symbian 1st, non esisteva il codice "da spento" (questo per evitare: "Ma perché esiste anche il codice?" :angel: )

:thumbs:

- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

Questa è secondo me un assurdità dato che symbian non può modificarsi (la rom è read only)...Al massimo genera errori nella mem C:\ ma appunto un format è più che sufficiente.

Messaggio modificato da memoryn70, 08 dicembre 2010 - 21:41

#5 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17596 messaggi
  • Cellulare:Lumia800
  • Firmware:1750.0823.8858.12460

Inviato 08 dicembre 2010 - 22:28

memory, quindi l'hard formatting non è considerabile come un ripristino profondo del sistema? :) d'accordo che i files nella rom non vengono toccati, però quelli in c vengono totalmente ripristinati... :) te lo chiedo perchè devo fugare questo dubbio visto che si è entrati in discussione su quest'argomento... :)

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#6 OFFLINE   memoryn70

memoryn70

Millennium Member

• Developer
  • 2117 messaggi

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:32

memory, quindi l'hard formatting non è considerabile come un ripristino profondo del sistema? :) d'accordo che i files nella rom non vengono toccati, però quelli in c vengono totalmente ripristinati... :) te lo chiedo perchè devo fugare questo dubbio visto che si è entrati in discussione su quest'argomento... :)

Mi è capitato anche di dover formattare con phoenix la memoria C: di un 3650. Il risultato è esattamente lo stesso. Al riavvio con la memoria vuota parte questo script (ScriptInit.txt in Z:\system\rfs)
CP Z:\System\Data\RNEngineUser.cfg
CP Z:\System\Data\Cdbv3.dat
CP Z:\System\Data\cacerts.dat
CP Z:\System\Data\certclients.dat
CP Z:\System\Data\fep.ini
CP Z:\System\Data\Bookmarks1.db
CD C:\%ROOTPATH%\Games\Mixpix\
CP Z:\System\Apps\Mixpix\swap.mix Swap.mix
CP Z:\System\Apps\Mixpix\slide.mix Slide.mix
CD C:\System\
CP Z:\System\Backup.xml
CP Z:\System\SuiteConf.xml
MD Bootdata\
MD Temp\
MD Capability\
CD C:\%ROOTPATH%\
MD Images\Pictures\
MD Sounds\Digital\
MD Sounds\Simple\
MD Installs\
MD Others\
MD Videos\
MD D:\System\Temp\
MD D:\Wap\
MD D:\Cbs\
CP Z:\%ROOTPATH%\Images\Pictures\3.ota
CP Z:\%ROOTPATH%\Images\Pictures\2.ota
CP Z:\%ROOTPATH%\Images\Pictures\1.ota
CP Z:\%ROOTPATH%\Images\Pictures\4.ota
CP Z:\System\Data\entrylist.hps  C:\cache\entrylist.hps
CP Z:\System\Data\entry_0000.hps C:\cache\entry_0000.hps
CP Z:\System\Data\entry_0001.hps C:\cache\entry_0001.hps
CP Z:\System\Data\entry_0002.hps C:\cache\entry_0002.hps
CP Z:\System\Data\entry_0003.hps C:\cache\entry_0003.hps
CP Z:\System\Data\entry_0004.hps C:\cache\entry_0004.hps
CP Z:\System\Data\entry_0005.hps C:\cache\entry_0005.hps
CP Z:\System\Data\entry_0006.hps C:\cache\entry_0006.hps
SPEC 1-2
SPEC 4

Format completo (hard), Script1.txt

FORMAT C:
SPEC 3

Solo impostazioni (soft), Script0.txt

CD C:\System\Data\
DEL UnitConverter.ini
DEL VoiceRecorder.ini
DEL "Snake Ex Settings.dat"
DEL Cbs\cbs?.dat
DEL IULSettings.lck
DEL ClockApp.dat
DEL realplayer.*
DEL EPosModules.db
DEL EPosPerformance.db
DEL eposglpr.db
DEL RNEngineUser.cfg
DEL Profiles\Profile*.dat
DEL nsmldssettings.db
DEL nsmlagentlog.db
DEL nsmldmsettings.db
DEL nsmldmtree.db
DEL NITZ.dat
DEL ScShortcutEngine.ini
CD C:\System\Apps\
DEL Mixpix\settings.dta
DEL C:\loggs
DEL C:\system\bootdata\CommonData.D??
DEL C:\System\bootdata\LocaleData.D??
DEL C:\system\apps\VisualRadio\VRAutofill.db
DEL C:\system\apps\VisualRadio\VisualRadio.ini
DEL C:\system\apps\VisualRadio\VRDB.DB 
DEL C:\system\apps\VisualRadio\VRHTTPCache.DB
DEL C:\System\Data\music.db
DEL C:\System\apps\Mplayer\mplayer.dat
SD 100058EC AutoRedial SumAftCall OneKeyDial AnyKeyAns McnDisplay WNoteType WNoteText WNoteImg BGImg BGImgPath LeftIdle RightIdle ColPal ScrSvrObj ScrSvrText ScrSvrPrd ConfirmSat HsProfile LsProfile LoopSet HsAutoAns LsAutoAns InputLang PredTxt InputMode Tolerance NrGrouping TTYProfile Accessory BTProfile BtAutoAns SoftReject SoftRjDef ShowOpLogo OpLogo VTStImg VTStImPath JpnPredTxt AutoHLon DispLight AIState
SD 100058E3
SD 10005A01
SD 100058C5
SD 10005952
SD 101F4CD5 LogEnabled Indicators ShowDur
SD 1000593F
SD 101F4CD1
SD 10008D39 ImagesEnabled FontSizeLevel CookiesEnabled SaveRcpt SecWrns ConfirmDtmf Homepage TxtWrapEna AutoWallet SndRfr DefaultAP NarrowScr FullScreen Encoding AdaptBMs CSSFetch QExit HomePgURL HomePgType ECMAScript IMEINotif APSelMode
SD 100058FA
SD 100058DF
SD 100058E0
SD 101F4CD4
SD 10005958
SD 1000599E
SD 100058B3 EarVolume IhfVolume HideMODNum TwoDigit ZeroDial
SD 100058BE
SD 10005A40
SD 101F84D2
SD 100056CF
SD 101F4CCE
SD 101F8557
SD 101F852F
SD 10005A1E
SD 101F857A LastMode ImgQuality VidQuality ImgRes VidRes ImgBase VidBase ImgMem VidMem ImgNamType VidNamType ShowPE
SD 101F467C
SD 101F8598
SD 10005901
SD 1000590F
SD 10005A32
SD 101F8599
SD 100058F3
SD 10000419
SD 101F4D91
SD 100058CA
SD 100058CD ToInput
SD 101F5600
SD 100058F0
SD 101F8555
SD 102071F5
SD 101FD693 Volume
SD 101FFA86
SPEC 1-4

Ecco ovviamente non posso garantire il tutto al 100% ma sono sicuro al 99% :)

Come si vede c'è un format C:
E negli altri file semplicemente un DEL (elimina), CP (copy), MD (make dir), SD (shareddata, ovvero i file .ini con l'uid dell'applicazione), CD (change dir) ...Come un prompt dos di windows sostanzialmente!
Ora non saprei sui nuovi dispositivi come funziona ma credo sia la stessa cosa...Al massimo la formattazione potrebbe essere completa o solo dell'indice iniziale (nel 6600 durava molto perciò presumo fosse completa). Nell'N70 non dura molto e presumo sia veloce!

Dobbiamo comunque fare chiarezza quindi avanti con le esperienze :)

EDIT: guardate qui

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

Messaggio modificato da memoryn70, 09 dicembre 2010 - 13:37

#7 OFFLINE   Il.Socio

Il.Socio

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 8233 messaggi
  • Cellulare:N8-00

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:44

Questa è secondo me un assurdità dato che symbian non può modificarsi (la rom è read only)...Al massimo genera errori nella mem C:\ ma appunto un format è più che sufficiente.

Quoto...
La differenza sostanziale tra hard-reset e deep-reset, e' che il primo puo' essere effettuato senza dover avviare il sistema operativo, ma il risultato finale tra i due e' identico.

Normal-reset aka Soft-Reset: *#7780# (ripristina i file di sistema lasciando i file dell'utente inalterati)
Deep-Reset: *#7370# (elimina tutto cio' che e' presente su c: e ripristina i soli file di sistema, ma il sistema deve potersi avviare)
Hard-Reset: 3 + * + Verde (elimina tutto cio' che e' presente su c: e ripristina i soli file di sistema, puo' essere eseguito anche in caso in cui il sistema non sia in grado di avviarsi)

Messaggio modificato da Il.Socio, 09 dicembre 2010 - 13:52

#8 OFFLINE   memoryn70

memoryn70

Millennium Member

• Developer
  • 2117 messaggi

Inviato 09 dicembre 2010 - 14:15

Dai sorgenti symbian ^3

enum TRfsType
     37     {
     38     ERfsNormal  = 0,
     39     ERfsDeep    = 1
     40     };

205         * ("Z:\system\rfs\script0.txt" for normal rfs and
    206         *  "Z:\system\rfs\script1.txt" for deep rfs)

Direi che i metodi sono solo due in definitiva ;)
ps: bello vedere i sorgenti symbian...tanto di molte cose sono gli stessi di quelli vecchi xD

Tanto per...ecco i codice :)

45 _LIT( KPhoneCodeSwVersion, "*#0000#" );
46 _LIT( KPhoneCodeBadPinChange, "**04*" );
47 _LIT( KPhoneCodeBadPin2Change, "**042*" );
48 _LIT( KPhoneCodeBadPinUnblock, "**05*" );
49 _LIT( KPhoneCodeBadPin2Unblock, "**052*" );
50 _LIT( KPhoneCodeActivateRfsNormal, "*#7780#" );
51 _LIT( KPhoneCodeActivateRfsDeep, "*#7370#" );
52 _LIT( KPhoneCodeBtAddress, "*#2820#" );
53 _LIT( KPhoneCodeLifeTimer, "*#92702689#" );
54 _LIT( KPhoneCodeRFLoopback, "*#9990#" ); //ahaha interessante! mai visto in giro...dice modalità verifica bluetooth! :mumble:
55 _LIT( KPhoneCodeWLANMAC, "*#62209526#" );
56 _LIT( KPhoneCodeBtDebugMode, "*#2873#" );

Messaggio modificato da memoryn70, 09 dicembre 2010 - 14:24

#9 OFFLINE   Roger1

Roger1

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12384 messaggi
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 09 dicembre 2010 - 14:18

Ma non c'era una discussione uguale a questa di un mesetto fa? Se ne era già parlato ed è stato lo spunto per giuseppina a creare la guida 1001 domande.

#10 OFFLINE   memoryn70

memoryn70

Millennium Member

• Developer
  • 2117 messaggi

Inviato 09 dicembre 2010 - 14:35

Ma non c'era una discussione uguale a questa di un mesetto fa? Se ne era già parlato ed è stato lo spunto per giuseppina a creare la guida 1001 domande.

Si è vero ma ora abbiamo chiarito che sono solo due i metodi e i tre tasti equivalgono al codice.

#11 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 09 dicembre 2010 - 16:38

bene. allora dobbiamo rettificare la wiki che abbiamo fatto.
concordate tutti?

#12 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17596 messaggi
  • Cellulare:Lumia800
  • Firmware:1750.0823.8858.12460

Inviato 09 dicembre 2010 - 17:33

beh se nella wiki sono state scritte cose che vanno corrette allora si... :)

#13 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 09 dicembre 2010 - 17:53

io nella wiki avevo scritto che erano la stessa cosa, a patto del come si fa. (come detto ora)
pero poi era venuto fuori (anche se segnalazione di roger se non sbaglio) in una disccussione in n97 che erano diversi. quindi la wiki era stata cambiata con quelle info.
se ora torniamo a dire che sono uguali va rimodificata per l'ennesima volta :)

#14 OFFLINE   Il.Socio

Il.Socio

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 8233 messaggi

Inviato 09 dicembre 2010 - 18:03

IMHO, se la wiki vuol avere una qualche attendibilita', va redatta e stilata basandosi esclusivamente su fatti verificati e fonti attendibili.
Non e' da modificare ogni volta che un "pincopallino" di turno fa una segnalazione qualsiasi... La maggiorparte si limita a riportare quanto legge ovunque, ma spesso, quello che viene riportato ad occhi chiusi e' sbagliato...

E purtroppo, alcuni di questi errori sono stati riportati anche nella wiki :( proprio perche' nessuno si e' preso la briga di verificarne la correttezza.

D'altro canto, non e' praticabile l'idea di perdere giornate per verificare tutto...
Quindi, alla fin fine, mi sa che cio che e' presente nella wiki, lascia un po' il tempo che trova. :(
Riguardo a questo caso nello specifico, imho, l'attuale descrizione della wiki e' ciucca e anche poco chiara, una qualsiasi descrizione piu' lineare e congruente e' tanto di guadagnato.

Messaggio modificato da Il.Socio, 09 dicembre 2010 - 18:10

#15 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 09 dicembre 2010 - 18:07

non è che è stata modificata a vanvera.
ci fu una discussione al termine della quale gli utenti che parteciparono furono d'accordo nel dire che erano diversi. per questo proposi di cambiare la guida.
tanto è vero che segnalai la discussione anche a memory.

dopo cio la guida fu corretta.
quindi io mi rimetto a quanto dicono persone piu informate, perche io personalmente oltre al risultato finale non conosco i dettagli. pero se c'è qualcuno che sostiene che sono diversi lo dica cosi si chiarisce una volta per tutte :P

senno tra 10 giorni all'ennesima domanda dono diversi o uguali? qualcuno dice uguali, poi esce il solito dicendo che sono diversi e il dilemma si riapre :)

#16 OFFLINE   Il.Socio

Il.Socio

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 8233 messaggi

Inviato 09 dicembre 2010 - 18:16

Ho editato il mio post precedente mentre stavi rispondendo... :)

Non basta che 10-100-1000 utenti affermino una cosa per attribuirgli credito.
Quando si tratta di argomenti tecnici, gli utenti sono generalmente disinformati e/o informati male.
Servirebbero fonti attendibili e gli utenti non lo sono.

Fonti quali ad esempio: documentazione, link a siti ufficiali, specifiche... ecc...
In mancanza, questa wiki interna "lascia un po' il tempo che trova"... fornisce informazioni utili, ma da prendere "con le pinze".

Messaggio modificato da Il.Socio, 09 dicembre 2010 - 18:23

#17 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 09 dicembre 2010 - 18:22

Ho editato il mio post precedente mentre stavi rispondendo... :)

Non basta che 10-100-1000 utenti affermino una cosa per attribuirgli credito.
Quando si tratta di argomenti tecnici, gli utenti sono generalmente disinformati e/o informati male.
Servirebbero fonti attendibili e gli utenti non lo sono.

concordo con te. infatti per quel che riguarda il reset mi tirai fuori dalla discussione :P

io la wiki l'ho seguita. per quello che ho scritto ho cercato di scrivere cose di cui so, cercando di controllare anche le altre. spero non sia venuto un brutto lavoro.

detto questo non capisco.
nella wiki il reset è scritto come qui. quindi mi sta venendo l'alzaimer? :)
alla fine non è stato cambiato allora .. boh

#18 OFFLINE   memoryn70

memoryn70

Millennium Member

• Developer
  • 2117 messaggi

Inviato 09 dicembre 2010 - 21:37

concordo con te. infatti per quel che riguarda il reset mi tirai fuori dalla discussione :P

io la wiki l'ho seguita. per quello che ho scritto ho cercato di scrivere cose di cui so, cercando di controllare anche le altre. spero non sia venuto un brutto lavoro.

detto questo non capisco.
nella wiki il reset è scritto come qui. quindi mi sta venendo l'alzaimer? :)
alla fine non è stato cambiato allora .. boh

Beh avete ragione tutti e due ma se ci pensate chi è che avrà scritto per esempio che il symbian si modifica? :wacko:
Io ho più che verificato che una formattata è più che sufficiente. Essa, eliminando il file bootdata\firstboot, fa ripartire lo scriptinit.txt (anzi adesso cerco firstboot nei sorgenti)

Poi per le fonti direi che i sorgenti sono la fonte migliore!!!

EDIT:
/Symbian3/sf/app/devicecontrol/applicationmanagement/RfsPlugin/src/
default_data = "N"; // N = Normal RFS, D = Deep RFS, I = Init RFS (FirstBoot RFS)

PS: finalmente scopro cosa serve system.ini...santi sorgenti :)

Messaggio modificato da memoryn70, 09 dicembre 2010 - 21:42

#19 OFFLINE   Il.Socio

Il.Socio

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 8233 messaggi

Inviato 09 dicembre 2010 - 23:45

Poi per le fonti direi che i sorgenti sono la fonte migliore!!!

Si, sono d'accordo, per questo caso nello specifico e' possibile fare riferimento ai sorgenti o persino sperimentare :)
La mia era piu' che altro una riflessione generale riguardo ai contenuti del wiki... perche' e' una bella iniziativa, ma e' oggettivamente difficile da mantenere e da curare.
A volte, un po' per deformazione professionale, mi rendo conto di avere un punto di vista eccessivamente critico ed esigente.
Ne approfitto per rinnovare i complimenti agli autori del wiki per il lavoro. :)

/Symbian3/sf/app/devicecontrol/applicationmanagement/RfsPlugin/src/
default_data = "N"; // N = Normal RFS, D = Deep RFS, I = Init RFS (FirstBoot RFS)

PS: finalmente scopro cosa serve system.ini...santi sorgenti :)

Gia' che siamo in argomento e che hai gia' approfondito, cosa hai trovato di interessante sul system.ini?
Tiene traccia di quell'impostazione (N/D/I) tra un riavvio e l'altro del cell.?

Non ho guardato i sorgenti, ma se ho ben capito le tue osservazioni, il file bootdata\firstboot viene creato dopo che e' stato eseguito lo scriptinit.txt? e per farglielo eseguire nuovamente e' sufficiente eliminare questo file? Operazione che viene compiuta dal "Normal Reset"?

P.S.
Occhio che tra poco tutti i sorgenti andranno offline, se non lo hai ancora fatto, tirati giu' i sorgenti in locale ;) possono sempre tornare utili in futuro!

Messaggio modificato da Il.Socio, 10 dicembre 2010 - 00:19

#20 OFFLINE   memoryn70

memoryn70

Millennium Member

• Developer
  • 2117 messaggi

Inviato 10 dicembre 2010 - 10:24

Si, sono d'accordo, per questo caso nello specifico e' possibile fare riferimento ai sorgenti o persino sperimentare :)
La mia era piu' che altro una riflessione generale riguardo ai contenuti del wiki... perche' e' una bella iniziativa, ma e' oggettivamente difficile da mantenere e da curare.
A volte, un po' per deformazione professionale, mi rendo conto di avere un punto di vista eccessivamente critico ed esigente.
Ne approfitto per rinnovare i complimenti agli autori del wiki per il lavoro. :)

Gia' che siamo in argomento e che hai gia' approfondito, cosa hai trovato di interessante sul system.ini?
Tiene traccia di quell'impostazione (N/D/I) tra un riavvio e l'altro del cell.?

Non ho guardato i sorgenti, ma se ho ben capito le tue osservazioni, il file bootdata\firstboot viene creato dopo che e' stato eseguito lo scriptinit.txt? e per farglielo eseguire nuovamente e' sufficiente eliminare questo file? Operazione che viene compiuta dal "Normal Reset"?

P.S.
Occhio che tra poco tutti i sorgenti andranno offline, se non lo hai ancora fatto, tirati giu' i sorgenti in locale ;) possono sempre tornare utili in futuro!

Nono il system.ini non ho ancora ben capito a cosa serva...sembra a memorizzare una password o cose del genere...forse può essere collegato al Wallet? boh

Cmq per il resto si! Eliminando il bootdata dovrebbe partire in teoria il scriptinit (però non cancella le impostazioni, quello lo fa lo script0). Esso prepara le cartelle su C: ed altre cose...Mi ricordo che una soluzione ad alcuni problemi del 6600 era proprio quella di eliminare sto file...

Ma come i sorgenti offline? Mah! Vabbe mi sa che allora me li scarico...si può tramite svn che ho già il software?