Vai al contenuto

Foto

Salvare Sulla Memoria Di Massa Invece Che Su Quella Del Telefono

• Per favore accedi per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Roby-Susta

Roby-Susta

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 38 messaggi
  • Smartphone
    Nokia N97

Inviato 22 Novembre 2010 - 16:28

Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio Nokia N97 nero 32gb, non riesco a capire come impostare il salvataggio sulla memoria di massa.
Ogni volta che cerco di salvare file o programmi dal web mi dice che la memoria è piena.

Poi ogni volta che entro con l'applicazione di Facebook mi dice: si p verificato un errore, status: undefined, mentre se entro dal web e poi sul sito di facebook funziona !
Grazie in anticipo !

#2 OFFLINE   Mr.NkStyle

Mr.NkStyle

Millennium Member

• Blogger
  • 1. 693 messaggi
  • Smartphone
    N9 64 Gb; LgG2
  • Versione OS
    mah
  • Firmware
    MeeGo PR 1.3

Inviato 22 Novembre 2010 - 16:43

ciao! per quanto riguarda facebook ti consiglio di disinstallare il programma di facebook e reinstallarlo tramite Ovistore! ;) dava lo stesso problema anche a me!

per quanto riguarda invece l'installazione di programmi cosa intendi da internet??? per di solito quando scarichi qualche cosa da internet ( e NON intendo Ovi ) prima di instalalre ti chiede su che memoria lo vuoi installare!

#3 OFFLINE   Roby-Susta

Roby-Susta

Advanced Member

• Utente
  • 38 messaggi
  • Smartphone
    Nokia N97

Inviato 22 Novembre 2010 - 16:50

ciao! per quanto riguarda facebook ti consiglio di disinstallare il programma di facebook e reinstallarlo tramite Ovistore! ;) dava lo stesso problema anche a me!

per quanto riguarda invece l'installazione di programmi cosa intendi da internet??? per di solito quando scarichi qualche cosa da internet ( e NON intendo Ovi ) prima di instalalre ti chiede su che memoria lo vuoi installare!

Ciao !
Come disinstallo il programma di facebook ? Dal telefono o dal pc ?

Per la scelta della memoria ad esempio se vado su aggiornamento software, mi trova l'aggiornamento delle OVI Mappe, ma non me lo installa perchè dice che la memoria telefono è insufficente...

#4 OFFLINE   Mr.NkStyle

Mr.NkStyle

Millennium Member

• Blogger
  • 1. 693 messaggi
  • Smartphone
    N9 64 Gb; LgG2
  • Versione OS
    mah
  • Firmware
    MeeGo PR 1.3

Inviato 22 Novembre 2010 - 17:00

Ciao !

Per la scelta della memoria ad esempio se vado su aggiornamento software, mi trova l'aggiornamento delle OVI Mappe, ma non me lo installa perchè dice che la memoria telefono è insufficente...

no no dal Telefono.

quanta roba hai installato sulla memoria di massa E???

perchè da quanto ne so Ovi mappe si installa su E e per avercela piena ne devi avere di cose!

#5 OFFLINE   Roby-Susta

Roby-Susta

Advanced Member

• Utente
  • 38 messaggi
  • Smartphone
    Nokia N97

Inviato 22 Novembre 2010 - 17:17

no no dal Telefono.

quanta roba hai installato sulla memoria di massa E???

perchè da quanto ne so Ovi mappe si installa su E e per avercela piena ne devi avere di cose!

Dal telefono dove ? Non trovo come disinstallare i programmi...

Su E: ho 29,2gb liberi mentre su C: 8 mb scarsi...

#6 OFFLINE   Giuseppina

Giuseppina

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 11. 230 messaggi
  • Smartphone
    Nokia Lumia 920
  • Versione OS
    8.10.14176.243
  • Firmware
    3051.50009.1424.0008

Inviato 22 Novembre 2010 - 17:17

Ciao !

Ciao, mi leggi i valori della memorie?
Le trovi seguendo questo percorso: menu> applicazioni> ufficio> gestione file: ti appariranno i valori delle memorie disponibili sul telefono.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#7 OFFLINE   Roby-Susta

Roby-Susta

Advanced Member

• Utente
  • 38 messaggi
  • Smartphone
    Nokia N97

Inviato 22 Novembre 2010 - 17:28

Ciao, mi leggi i valori della memorie?
Le trovi seguendo questo percorso: menu> applicazioni> ufficio> gestione file: ti appariranno i valori delle memorie disponibili sul telefono.

Ciao, come ho scritto nel messaggio precedente Su E: ho 29,2gb liberi mentre su C: 8 mb scarsi...

#8 OFFLINE   Giuseppina

Giuseppina

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 11. 230 messaggi
  • Smartphone
    Nokia Lumia 920
  • Versione OS
    8.10.14176.243
  • Firmware
    3051.50009.1424.0008

Inviato 22 Novembre 2010 - 18:25

Ciao, come ho scritto nel messaggio precedente Su E: ho 29,2gb liberi mentre su C: 8 mb scarsi...

Scusami, non l'ho visto....
Allora, hai poca memoria in C. Controlla quanti sms hai e in che memoria li hai allocati (C, E, F?); navighi in rete? Svuota la cache e la cronologia del browser e poi ricontrolla la memoria C e dimmi a quanto va.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#9 OFFLINE   Roby-Susta

Roby-Susta

Advanced Member

• Utente
  • 38 messaggi
  • Smartphone
    Nokia N97

Inviato 22 Novembre 2010 - 19:20

Scusami, non l'ho visto....
Allora, hai poca memoria in C. Controlla quanti sms hai e in che memoria li hai allocati (C, E, F?); navighi in rete? Svuota la cache e la cronologia del browser e poi ricontrolla la memoria C e dimmi a quanto va.

Ho copiato gli sms su E e poi li ho cancellati da C, ho cancellato pure la cache e ora ho 15 mb liberi su C, originale quando è C ?

Per cancellare l'applicazione di facebook dove vado ?

#10 OFFLINE   Giuseppina

Giuseppina

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 11. 230 messaggi
  • Smartphone
    Nokia Lumia 920
  • Versione OS
    8.10.14176.243
  • Firmware
    3051.50009.1424.0008

Inviato 22 Novembre 2010 - 19:30

Ho copiato gli sms su E e poi li ho cancellati da C, ho cancellato pure la cache e ora ho 15 mb liberi su C, originale quando è C ?

Per cancellare l'applicazione di facebook dove vado ?

Dopo le installazioni che non si possono collocare diversamente da C (come Ovi mappe, ad esempio), la memoria si attesta intorno ai 30/35 mb, circa. Originariamente la memoria è intorno ai 70 mb (lordi, naturalmente). Dopo un hard reset e una formattazione di massa E, è di circa 59 mb.

Per disinstallare facebook, vai in gestione applicazioni: menu> impostazioni> gestione applicazioni> applicazioni installate....

#11 OFFLINE   Roby-Susta

Roby-Susta

Advanced Member

• Utente
  • 38 messaggi
  • Smartphone
    Nokia N97

Inviato 22 Novembre 2010 - 20:47

Dopo le installazioni che non si possono collocare diversamente da C (come Ovi mappe, ad esempio), la memoria si attesta intorno ai 30/35 mb, circa. Originariamente la memoria è intorno ai 70 mb (lordi, naturalmente). Dopo un hard reset e una formattazione di massa E, è di circa 59 mb.

Per disinstallare facebook, vai in gestione applicazioni: menu> impostazioni> gestione applicazioni> applicazioni installate....

Ora Facebook funziona perfettamente !
Ultima cosa come posso impostare al telefono di scaricare gli aggiornamenti su E ?

#12 OFFLINE   Giuseppina

Giuseppina

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 11. 230 messaggi
  • Smartphone
    Nokia Lumia 920
  • Versione OS
    8.10.14176.243
  • Firmware
    3051.50009.1424.0008

Inviato 22 Novembre 2010 - 22:18

Ora Facebook funziona perfettamente !
Ultima cosa come posso impostare al telefono di scaricare gli aggiornamenti su E ?

Purtroppo gli aggiornamenti si installano di default su C: per questo motivo, scarica solo quello che poi ti servirà davvero.