Jump to content
Nokioteca Forum

Si Chiude Mentre Scrivo Sms


roddi
 Share

Recommended Posts

grazie Pifferaio.. aspetterò qualche giorno.. ed eventualmente farò come dici per risolvere... altra cosa ma per quando è atteso il nuovo firmware??

purtroppo nn riesco a capire da dove possa derivare questo problema, x ora mistero. Fai come ti ha detto il buon pifferaio, soluz migliore. Speriamo che il nuovo fw risolva questa rogna... (tra l'altro x me l'unica x ora...l'ho preso appena uscito..). Dovrebe essere imminente. Molto probabile che dia piu' stabilita' a tutto il sistema e nn crasci piu'.. x es anche l'altro amico con la parola "dispiaciuto" crasciava e questo anche a me con la stesa parola. Ho messo un antivirus che fa' scansione e nn mi ha trovato nessun virus ma ora il tel e' ok xche' ripristinato aklle cond di fabbrica e reinstall il fw, reinstallato bekup senza impostaz (erano quelle che mi davano rogne ma ho dovuto bestemmiare moolto piu' di Scattarella del GF x capire l'origine del dilemma).. resta il fatto che nessuno ha capito da dove possa derivare cio' se da 1 virus (dicono che nn ve ne sono x symbian ma bhoo a sto punto..) o da cosa... x ora mistero piu' assoluto. Probabile picco di ram eccessivo in determinate condizioni e circostanze (speriamo sia questo cosi' col nuovo fw si risolve..facile)e con determinati termini che lo fanno crasciare.. speriamo bene... x ora ho paura ad installare (solo temi quelli si mai problemi con essi)--

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi per il problema che si chiude mentre scrivi i messaggi, io ho una soluzione, era capitato a me e ho risolto cancellando manualmente la memoria del t9 delle parole aggiuntive inserite nel corso del tempo da noi (perchè ho pensato che forse si era tipo inceppato il t9 e ho pensato lo cancello, perderò le parole inserite da me ma almeno rinizio a scrivere senza dover fare il reset, poi le parole man mano le reinserisco), non so se lo hanno già postato perchè sinceramente non mi va di leggermi 7 pagine di post, ma ho voluto cmq scriverlo perchè qualora nessuno lo avesse fatto, questa mia risposta potrebbe evitare un sacco di fastidiosissimi reset XD

quindi se lo hanno già scritto chiedo scusa in anticipo

allora per cancellare la memoria del t9 basta avere xplore e cancellare entrambi i file (sono 2) contenuto nel percorso C:\Predic

Spero di aver fatto cosa utile

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi per il problema che si chiude mentre scrivi i messaggi, io ho una soluzione, era capitato a me e ho risolto cancellando manualmente la memoria del t9 delle parole aggiuntive inserite nel corso del tempo da noi (perchè ho pensato che forse si era tipo inceppato il t9 e ho pensato lo cancello, perderò le parole inserite da me ma almeno rinizio a scrivere senza dover fare il reset, poi le parole man mano le reinserisco), non so se lo hanno già postato perchè sinceramente non mi va di leggermi 7 pagine di post, ma ho voluto cmq scriverlo perchè qualora nessuno lo avesse fatto, questa mia risposta potrebbe evitare un sacco di fastidiosissimi reset XD

quindi se lo hanno già scritto chiedo scusa in anticipo

allora per cancellare la memoria del t9 basta avere xplore e cancellare entrambi i file (sono 2) contenuto nel percorso C:\Predic

Spero di aver fatto cosa utile

Azz!! Sei stato utile si!! Ma hai testato questa soluzione?? Funziona?? NN ho capito bene quale siano i 2 file da canc. Ti ringrazio tantissimo!!

Ciao Fabio

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz!! Sei stato utile si!! Ma hai testato questa soluzione?? Funziona?? NN ho capito bene quale siano i 2 file da canc. Ti ringrazio tantissimo!!

Ciao Fabio

Certo che è testata, l'ho fatto sul mio n8 quando ho avuto questo problema, ci ho riflettuto un'attimo, e ho pensato ke poteva essere un problema legato al t9, d'altronde io nei precedenti cell con symbina s60 cancellavo spesso i file dentro a predic per ripristinare il t9 xkè prima era molto limitato e dopo un certo numero di parole non registrava più, e a volte mi ritrovavo ad aver registrato parole inutili e non aver posto per quelle che mi servivano, quindi in questo modo lo ripristinavo senza formattare il cell. E poi comunque ho pensato male ke va devo cmq fare il reset che ho da perdere? e invece ha funzionato alla perfezione, e non solo il t9 secondo me funziona molto meglio, le parole le "indovina" meglio e senza molti fastidiosi bug di prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che è testata, l'ho fatto sul mio n8 quando ho avuto questo problema, ci ho riflettuto un'attimo, e ho pensato ke poteva essere un problema legato al t9, d'altronde io nei precedenti cell con symbina s60 cancellavo spesso i file dentro a predic per ripristinare il t9 xkè prima era molto limitato e dopo un certo numero di parole non registrava più, e a volte mi ritrovavo ad aver registrato parole inutili e non aver posto per quelle che mi servivano, quindi in questo modo lo ripristinavo senza formattare il cell. E poi comunque ho pensato male ke va devo cmq fare il reset che ho da perdere? e invece ha funzionato alla perfezione, e non solo il t9 secondo me funziona molto meglio, le parole le "indovina" meglio e senza molti fastidiosi bug di prima.

sei un grande!! Ma cancello tutto in predic??

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto bisogna usare xplore...ne pc suite ne archivio di massa e ne file manager di default fanno vedere quelle cartelle...cmq per amor della chiarezza dentro la cartella Predic ci sono i 2 file da eliminare che si chiamano rispettivamente 102830B9_0.dat e 102830B9_2S.dat

una volta che li hai eliminati riavvia il telefono (forse non è necessario, ma meglio se lo fai) poi provi a scrivere un messaggio, se poi vai di nuovo con xplore sulla cartella predic vedrai che i 2 file si sono ricreati (ciò è totalmente normale). :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto bisogna usare xplore...ne pc suite ne archivio di massa e ne file manager di default fanno vedere quelle cartelle...cmq per amor della chiarezza dentro la cartella Predic ci sono i 2 file da eliminare che si chiamano rispettivamente 102830B9_0.dat e 102830B9_2S.dat

una volta che li hai eliminati riavvia il telefono (forse non è necessario, ma meglio se lo fai) poi provi a scrivere un messaggio, se poi vai di nuovo con xplore sulla cartella predic vedrai che i 2 file si sono ricreati (ciò è totalmente normale). :thumbs:

so che non è il post adatto, ma visto che vorrei tentare la tua soluzione senza attendere il firmware di nokia, mi suggerisci di scaricare Netqin o X plore?

graziegrazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

so che non è il post adatto, ma visto che vorrei tentare la tua soluzione senza attendere il firmware di nokia, mi suggerisci di scaricare Netqin o X plore?

graziegrazie!

netqin fa tutta una serie di cose oltre ad avere un file manager avanzato e, essendo gratuito, te lo consiglio... xplore non l'ho mai provato

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che è testata, l'ho fatto sul mio n8 quando ho avuto questo problema, ci ho riflettuto un'attimo, e ho pensato ke poteva essere un problema legato al t9, d'altronde io nei precedenti cell con symbina s60 cancellavo spesso i file dentro a predic per ripristinare il t9 xkè prima era molto limitato e dopo un certo numero di parole non registrava più, e a volte mi ritrovavo ad aver registrato parole inutili e non aver posto per quelle che mi servivano, quindi in questo modo lo ripristinavo senza formattare il cell. E poi comunque ho pensato male ke va devo cmq fare il reset che ho da perdere? e invece ha funzionato alla perfezione, e non solo il t9 secondo me funziona molto meglio, le parole le "indovina" meglio e senza molti fastidiosi bug di prima.

ti volevo ripetere che 6 stato davvero 1 grande!!!!!!!!!

Ti ringrazio tantissimo e penso (....)anzi sicuramente anche a nome di tutti del forum!! :rolleyes::thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ti volevo ripetere che 6 stato davvero 1 grande!!!!!!!!!

Ti ringrazio tantissimo e penso (....)anzi sicuramente anche a nome di tutti del forum!! :rolleyes::thumbs: :thumbs:

Ma di niente figurati...il forum serve a questo...cmq io consiglio xplore più che altro perchè è super reattivo e mi piace l'interfaccia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cancellati i file di Predic, ma non è cambiato nulla... sono sconfortata... Nokia non risponde alle mail inviate, dell'aggiornamento non si sa nulla (e comunque non sono certa che possa risolvere questo "virus?") quindi tenterò il reset che volevo tanto evitare :(

ciao...allora ho appena fatto la prova, se li cancelli e non riavvii subito non funziona...cioè devi fare così...li cancelli, riavvii subito prima di scrivere qualcosa, poi scrivi e vedi ke va...ti accorgi xke noti subito ke le parole ke hai salvato non ci sono più...mi raccomando se li cancelli e scrivi prima di riavviare anche se dopo riavvii la procedura non va xke quando scrivi prima di riavviare te li ricrea identici a prima forse xke sono ancora nella ram...prova e facci sapere...

Modificato da Elmitico6630
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao...allora ho appena fatto la prova, se li cancelli e non riavvii subito non funziona...cioè devi fare così...li cancelli, riavvii subito prima di scrivere qualcosa, poi scrivi e vedi ke va...ti accorgi xke noti subito ke le parole ke hai salvato non ci sono più...mi raccomando se li cancelli e scrivi prima di riavviare anche se dopo riavvii la procedura non va xke quando scrivi prima di riavviare te li ricrea identici a prima forse xke sono ancora nella ram...prova e facci sapere...

FUNZIONA!!!!!!! :lol::D Grazie per tutte le dritte!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

non sono mai stato così felice di scrivere DETERMINATE parole come DISPIACIUTO.. Caro amico sei stato davvero INTELLIGENTE :-) e pensate posto dal nostro amato n8:-) dovresti andare a lavorare x Nokia. Reparto risoluzione piccoli bug fastidiosi ed irritanti che discreditano i fun, e dovrebbero pure pagarti un botto! Sei stato davvero un grande. risolto tutto senza reset e senza perdere nulla :-) :-) grazie davvero di cuore..

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto bisogna usare xplore...ne pc suite ne archivio di massa e ne file manager di default fanno vedere quelle cartelle...cmq per amor della chiarezza dentro la cartella Predic ci sono i 2 file da eliminare che si chiamano rispettivamente 102830B9_0.dat e 102830B9_2S.dat

una volta che li hai eliminati riavvia il telefono (forse non è necessario, ma meglio se lo fai) poi provi a scrivere un messaggio, se poi vai di nuovo con xplore sulla cartella predic vedrai che i 2 file si sono ricreati (ciò è totalmente normale). :thumbs:

perdonami ma non sono bravissima con il pc.. ho scaricato xplore adesso come trovo la cartella predic? devo andare a cercarla connettendo il cell al pc o devo scaricare il programma direttamente nel cell? riesci a scrivermi passaggio x passaggio? scusa il disturbo e grazie in anticipo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy