Beh migliore secondo me dipende da che punto vista lo si guarda o dalle caratteristiche che ci aggradano di più. Io personalmente sceglierei il Nokia 808, sia come estetica che come tutto, certo sull'estetica entra in gioco il gusto personale, e su questo non si può discutere, perché ognuno ha i propri gusti, certo è che anche sulle caratteristiche potremmo fare a meno di discuterne in quanto uno sceglie il cell con le caratteristiche tecniche che più si avvicinano alle proprie esigenze, ma parlando in termini di paragone tra i cell senza stare a badare alle esigenze personali, io mi sento di dire che il Nokia 808 è di gran lunga superiore al lumia900. Ad esempio io ho preso in mano il lumia ma non mi è sembrato tutto sto granché di materiali, forse perché sono abituato con il mio N8 che è robustissimo, e il lumia non mi è sembrato così robusto, ma forse è solo una sensazione, perché sono abituato con il mio N8. Mentre un punto di vista personale è che mi sembra troppo sottile come cell, sembra quasi che si debba spezzare.si però conta che il nokia 808 costerà come il lumia 900...e per quanto io preferisca symbian come os, non posso non dire che il lumia 900 a parità di prezzo è migliroe dell'808(fotocamera esclusa ovviamente)
Qual È Il Tuo Parere Sul Nokia N8? (Sondaggio)
Inviato 05 aprile 2012 - 20:31
Inviato 05 aprile 2012 - 20:35
Inviato 05 aprile 2012 - 21:00
si spidermax su questo ti do ragione, infatti non so se hai visto nel mio post di prima mi sono più o meno spiegato meglio..comunque l'ideale sarebbe uno smartphone con design e prestazioni del lumia 900 ma con su symbian( la gobba sull'808 ( più che giustificata e fatta a dovere) non riesco a digerirla più di tanto) ma come sempre, i gusti son gusti
![]()
ehm il post prima l'ho letto solo ora che me lo hai fatto notare, perchè ti ho scritto quel post tra un rigatone al pomodoro e jun altro ehehe .... eh si anche a me la gobba non mi piace un granchè, ma c'è anche sul nokia N8 e molto più pronucniata e marcata rispetto all'808, ma pazienza, alla fine ho eliminato la gobba utilizzando una cover posteriore che annulla la gobba.
A me per esempio non piace troppo sottile, per esempio lo spessore dell'N8 è ideale, mentre quello del Lumia è troppo sottile, ma qui sono sempre gusti.
Messaggio modificato da spidermax, 05 aprile 2012 - 21:01
Inviato 06 aprile 2012 - 08:40
Inviato 03 maggio 2012 - 07:25
Al momento non c'è in commercio smartphone più bello di N8-00 se proprio dovessi sostituirlo allora mi butterei su Lumia 900.
Inviato 08 maggio 2012 - 06:01
Questo per dire che se non hai l'indole di avere il cell aggiornato sempre con gli ultimi SO disponibili, sapendo che FP1 non arriverà su N8, puoi tranquillamente procedere all'acquisto: una cifra più che ripagata da ciò che questo device può ancora offrire.
Sono mesi che cerco di convincermi a cambiarlo salvo poi non trovarne ragioni.
Inviato 08 maggio 2012 - 15:01
solo i modaioli possono cambiare quel device fantastico che è il mio n8 !! (comunque è indistruttibile..l'altro giorno mi ha fatto 10 metri di scale cadendo(gradino per volta) e non si è fatto nulla O.o ci sono rimasto quasi male)Abbiamo visto che il comparto hardware in un device symbian non è la componente determinante. Lo dimostra il fatto che N8 tiene tranquillamente testa al 603 che ha il doppio di risorse fisiche e il nuovo Belle FP1
Questo per dire che se non hai l'indole di avere il cell aggiornato sempre con gli ultimi SO disponibili, sapendo che FP1 non arriverà su N8, puoi tranquillamente procedere all'acquisto: una cifra più che ripagata da ciò che questo device può ancora offrire.
Inviato 08 maggio 2012 - 16:08
Abbiamo visto che il comparto hardware in un device symbian non è la componente determinante. Lo dimostra il fatto che N8 tiene tranquillamente testa al 603 che ha il doppio di risorse fisiche e il nuovo Belle FP1
Grazie.
io non sono fissato con i SO più aggiornati, basti dire che è da mesi che sto col mio nokia 5800 expressmusic senza ricevere l'aggiornamento, anche se alla lunga questo mi sta dando parecchi problemi e non riesco più a fare alcune cose, tra le quali collegarmi ad internet, aprire alcune app, ecc...
per questo ho deciso di cambiare cel. avevo pensato al lumia 800, ma le risorse economiche non sono illimitate...!
in questa discussione molti ne parlano benissimo, altri così così...chissà chi avrà ragione...?!
xò, alla fine mi sa che prenderò l'n8...!
grazie anche a natsu per il suo commento.
Inviato 10 maggio 2012 - 13:34
Imho, tutti e nessuno.in questa discussione molti ne parlano benissimo, altri così così...chissà chi avrà ragione...?!
Nel senso che dipende molto dai tuoi gusti, dalle tue aspettative e dall'uso che ne devi fare.
E, in base a queste cose, potrebbe essere un acquisto perfetto o al contrario, si potrebbe cercare altro.. dipende!
In ogni caso (guardando il prezzo in questo ultimo periodo), è sicuramente un ottimo affare.
Valuta tu
Messaggio modificato da _RaideN_, 10 maggio 2012 - 13:37