Messaggio modificato da Fez Vrasta, 04 febbraio 2011 - 13:45
Giochi Palm Pre Su N900
Iniziato da M@!K, 26 ott 2010 - 14:45
50 risposte a questa discussione
Inviato 28 ottobre 2010 - 17:18
trovato
qui una guida completissima
ho gia installato Need For Speed UC e funziona benissimo
al momento non funzionano i salvataggi dei progressi però. anche se riesce a caricarli, sembra non riesca solo a salvare
edit: anche the sims 3 va a meraviglia
edit2: pure assassin's creed va perfettamente, caxxo non sembra neanche emulato! mi sa che non è un emulatore questo, è un semplice software che permette l'esecuzione di questi giochi adattando qualcosa. ma non li emula
Edit3: infatti non è un emulatore:
* Palm Pre monta come processore un OMAP3430
* Palm Pre monta un chip grafico PowerVR SGX e usa le librerie OpenGL ES 2.0
* Palm Pre usa un OS con base GNU/Linux
* La via ufficiale per programmare applicazioni native per il Palm Pre è usare le librerie SDL 1.2, le quali hanno una interfaccia standard e la Palm ha reso pubbliche le proprie modifche in relazione all'uso della licenza LGPL.
* N900 ha un OMAP3430
* N900 ha un PowerVR SGX e le librerie OpenGL ES 2.0
* Maemo è un OS GNU/Linux
* N900 ha le SDL 1.2
* N900 potenzialmente può avviare gli stessi codici binari sviluppati per Palm Pre senza necessità di modifiche (e vice versa Palm Pre potrebbe far lo stesso...)
questa è la dichiarazione fatta dallo sviluppatore del software
qui una guida completissima
ho gia installato Need For Speed UC e funziona benissimo
al momento non funzionano i salvataggi dei progressi però. anche se riesce a caricarli, sembra non riesca solo a salvare
edit: anche the sims 3 va a meraviglia
edit2: pure assassin's creed va perfettamente, caxxo non sembra neanche emulato! mi sa che non è un emulatore questo, è un semplice software che permette l'esecuzione di questi giochi adattando qualcosa. ma non li emula
Edit3: infatti non è un emulatore:
* Palm Pre monta come processore un OMAP3430
* Palm Pre monta un chip grafico PowerVR SGX e usa le librerie OpenGL ES 2.0
* Palm Pre usa un OS con base GNU/Linux
* La via ufficiale per programmare applicazioni native per il Palm Pre è usare le librerie SDL 1.2, le quali hanno una interfaccia standard e la Palm ha reso pubbliche le proprie modifche in relazione all'uso della licenza LGPL.
* N900 ha un OMAP3430
* N900 ha un PowerVR SGX e le librerie OpenGL ES 2.0
* Maemo è un OS GNU/Linux
* N900 ha le SDL 1.2
* N900 potenzialmente può avviare gli stessi codici binari sviluppati per Palm Pre senza necessità di modifiche (e vice versa Palm Pre potrebbe far lo stesso...)
questa è la dichiarazione fatta dallo sviluppatore del software
Messaggio modificato da Fez Vrasta, 28 ottobre 2010 - 19:40
Inviato 28 ottobre 2010 - 20:31
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 29 ottobre 2010 - 10:36
Se per qualcuno ancora non fosse chiara la procedura vi segnalo questi due video tutorial:
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 30 ottobre 2010 - 10:59
Allora io ho provato ma ora ho reinstallato tutto tramite Ovisuite,per i troppi conflitti.
(Vi chiedo: ma è la stessa cosa farlo con Ovisuite o meglio con maemo flasher?)
Comunque vi dico cosa ho notato
Problemi:
1)Es: Asphalt 5 parte si il menu, ma quando provi ad avviare una partita si chiude..
2)Il telefono risulta più lento dopo l'installazione delle libgles1(desktop,avvio e tutti i programmi)
2.2)appena avviavo Asphalt 5 l'uso del processore saliva a 100 % e le temperature del processore arrivavano a 40 °c .
3)crea non pochi conflitti( con le modified hildon desktop ma anche con altre due applicazioni quali Nokia Panorama(che parte ma va lentissimo) e HealthCheck(che non parte proprio).
4)Le libgles1 non possono essere disinstallate eseguendo il comando apt-get remove ti chiede se vuoi rimuovere non uno ma oltre 30 pacchetti tra cui numerose applicazioni...
By ganluca
(Vi chiedo: ma è la stessa cosa farlo con Ovisuite o meglio con maemo flasher?)
Comunque vi dico cosa ho notato
Problemi:
1)Es: Asphalt 5 parte si il menu, ma quando provi ad avviare una partita si chiude..
2)Il telefono risulta più lento dopo l'installazione delle libgles1(desktop,avvio e tutti i programmi)
2.2)appena avviavo Asphalt 5 l'uso del processore saliva a 100 % e le temperature del processore arrivavano a 40 °c .
3)crea non pochi conflitti( con le modified hildon desktop ma anche con altre due applicazioni quali Nokia Panorama(che parte ma va lentissimo) e HealthCheck(che non parte proprio).
4)Le libgles1 non possono essere disinstallate eseguendo il comando apt-get remove ti chiede se vuoi rimuovere non uno ma oltre 30 pacchetti tra cui numerose applicazioni...
By ganluca
Inviato 31 ottobre 2010 - 18:22
Eccellente ora funziona ed è giocabile anche se con alcuni problemi, l'audio va un po a scatti,e qualche volta il gioco si chiude... Forse manca qualche libreria(video e audio)perchè ad esempio il video introduttivo non viene visualizzato.
Devo provare a vedere anche altri giochi come ad esempio the sims 3
Devo provare a vedere anche altri giochi come ad esempio the sims 3
Messaggio modificato da alfacentauriano, 31 ottobre 2010 - 18:23