Vai al contenuto

Foto

Ovi Suite Non Riconosce Dispositivo

• Per favore accedi per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   pubu

pubu

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 235 messaggi
  • LocalitÓ:Sardegna
  • Cellulare:N8-00
  • Firmware:Xeon 3.5.1

Inviato 30 Settembre 2010 - 10:16

ma Ŕ possibile ke nn riesco ad installarmi niente xke la porta usb o ovi suite nn mi riconosce il nokia attaccato col cavetto al pc???pesante!

#2 OFFLINE   enne91

enne91

Millennium Member

• Vip Member
  • 12. 765 messaggi
  • LocalitÓ:firenze

Inviato 30 Settembre 2010 - 11:06

ma Ŕ possibile ke nn riesco ad installarmi niente xke la porta usb o ovi suite nn mi riconosce il nokia attaccato col cavetto al pc???pesante!

Cerca di essere pi¨ chiaro....perchŔ in caso il pc ti riconoscesse il telefono per l'installazione di programmi non hai assolutamente bisogno di ovi suite.

Comunque...hai provato almeno a cambiare porta usb?
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento Ŕ sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   pubu

pubu

Advanced Member

• Utente
  • 235 messaggi

Inviato 30 Settembre 2010 - 11:45

Cerca di essere pi¨ chiaro....perchŔ in caso il pc ti riconoscesse il telefono per l'installazione di programmi non hai assolutamente bisogno di ovi suite.

Comunque...hai provato almeno a cambiare porta usb?

allora quando connetto il cell al pc col cavetto, nel cell mi escono varie opzioni(modalita pc suite,memoria di massa,trasferimento foto e altre ke nn ricordo)....io skiaccio ok su modalitÓ pc suite,mi si avvia il programma sul pc ma poi mi dice nessun dispositivo trovato....anke cambiando usb....in pratica xinstallare 1programma cm devo fare??? l unica funzione ke mi funziona bene Ŕ in impostato in "memoria di massa",almeno le foto sul pc riesco a mettere :)

#4 OFFLINE   Roger1

Roger1

Millennium Member

• Vip Member
  • 12. 623 messaggi
  • LocalitÓ:COSMOPOLITA
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 30 Settembre 2010 - 12:48

allora quando connetto il cell al pc col cavetto, nel cell mi escono varie opzioni(modalita pc suite,memoria di massa,trasferimento foto e altre ke nn ricordo)....io skiaccio ok su modalitÓ pc suite,mi si avvia il programma sul pc ma poi mi dice nessun dispositivo trovato....anke cambiando usb....in pratica xinstallare 1programma cm devo fare??? l unica funzione ke mi funziona bene Ŕ in impostato in "memoria di massa",almeno le foto sul pc riesco a mettere :)

una volta che ti ha dato l'errore chiudilo e riaprilo....
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento Ŕ sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#5 OFFLINE   enne91

enne91

Millennium Member

• Vip Member
  • 12. 765 messaggi
  • LocalitÓ:firenze

Inviato 30 Settembre 2010 - 13:11

Anziche pc suite collegati in "memoria di massa" e metti il file tuoprogramma.sys nella memoria di massa "E" , scollegalo e se l'installazione non parte in automatico falla partire tu cercando il file dal telefono ;)

#6 OFFLINE   Mr.NkStyle

Mr.NkStyle

Millennium Member

• Blogger
  • 1. 682 messaggi
  • LocalitÓ:Milano
  • Cellulare:N9 64 Gb; Gnex
  • Firmware:MeeGo PR 1.3

Inviato 30 Settembre 2010 - 14:02

oppure usa il bluetooth!! ti invii il file sis via bluetooth e te lo installi senza tante paranoie ;)

#7 OFFLINE   pubu

pubu

Advanced Member

• Utente
  • 235 messaggi

Inviato 30 Settembre 2010 - 14:12

oppure usa il bluetooth!! ti invii il file sis via bluetooth e te lo installi senza tante paranoie ;)

si lo so col bluethoot sarebbe piu semplice ma nn ce l ho!

#8 OFFLINE   pubu

pubu

Advanced Member

• Utente
  • 235 messaggi

Inviato 30 Settembre 2010 - 14:14

una volta che ti ha dato l'errore chiudilo e riaprilo....

ma disinstallare tutto il pc suite e riinstallarlo puo essere una soluzione?

#9 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Millennium Member

• Vip Member
  • 12. 066 messaggi
  • LocalitÓ:roma
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Darkangel OS 3.0

Inviato 30 Settembre 2010 - 14:54

potresti provare a reinstallare i driver. magari il problema deriva da loro e di conseguenza la comunicazione col cell non avviene in modo corretto

#10 OFFLINE   simondin

simondin

Millennium Member

• Supporter
  • 3. 371 messaggi
  • Cellulare:5800XM
  • Firmware:51 by Simograndi

Inviato 30 Settembre 2010 - 16:45

potresti provare a reinstallare i driver. magari il problema deriva da loro e di conseguenza la comunicazione col cell non avviene in modo corretto

ma su tutti i programmi :lmaosmiley: :mumble:

#11 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Millennium Member

• Vip Member
  • 12. 066 messaggi

Inviato 30 Settembre 2010 - 16:48

ma su tutti i programmi :lmaosmiley: :mumble:

che c'entrano tutti i programmi? hai letto bene?

#12 OFFLINE   simondin

simondin

Millennium Member

• Supporter
  • 3. 371 messaggi

Inviato 30 Settembre 2010 - 17:37

che c'entrano tutti i programmi? hai letto bene?

intendevo che non funziona su tutti i prog come pc suite e ovi suite, non solo nel caso di quest'ultimo :)

#13 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Millennium Member

• Vip Member
  • 12. 066 messaggi

Inviato 30 Settembre 2010 - 18:56

intendevo che non funziona su tutti i prog come pc suite e ovi suite, non solo nel caso di quest'ultimo :)

appunto dico i driver.

#14 OFFLINE   simondin

simondin

Millennium Member

• Supporter
  • 3. 371 messaggi

Inviato 30 Settembre 2010 - 19:31

ma sono due tipi di driver diversi no? perchŔ non dovrebbero funzionare entrambi? coincidenza? oppure Ŕ uno solo il driver.. :mumble:

#15 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Millennium Member

• Vip Member
  • 12. 066 messaggi

Inviato 30 Settembre 2010 - 19:42

di norma ti direi diversi. ma dato che si tratta sempre di programmi nokia che svolgono le medesime funzioni sospetterei che sono gli stessi

io ho installato solo quelli dal cd. poi ho usato sia pc suite che ovi suite. a meno che il programma di per se non si installi anche i driver, io ne ho installato sono uno :P

#16 OFFLINE   simondin

simondin

Millennium Member

• Supporter
  • 3. 371 messaggi

Inviato 30 Settembre 2010 - 19:44

di norma ti direi diversi. ma dato che si tratta sempre di programmi nokia che svolgono le medesime funzioni sospetterei che sono gli stessi

io ho installato solo quelli dal cd. poi ho usato sia pc suite che ovi suite. a meno che il programma di per se non si installi anche i driver, io ne ho installato sono uno :P

infatti Ŕ per questo che ho contestato l'installazione dei driver... se fossero 2 allora sarebbe proprio sfiga che non funzionassero entrambi! :lmaosmiley: :)

#17 OFFLINE   pubu

pubu

Advanced Member

• Utente
  • 235 messaggi

Inviato 01 Ottobre 2010 - 09:29

infatti Ŕ per questo che ho contestato l'installazione dei driver... se fossero 2 allora sarebbe proprio sfiga che non funzionassero entrambi! :lmaosmiley: :)

ma in pratica questi driver sarebbero le porte usb???ads provo a cambiarla....ne ho solo 2 quindi in una ho il mouse e nell altra la uso xpennette o cavetti usb....e dato ke ci sono mi spiegate il significato di signare???

#18 OFFLINE   Roger1

Roger1

Millennium Member

• Vip Member
  • 12. 623 messaggi
  • LocalitÓ:COSMOPOLITA
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 01 Ottobre 2010 - 09:36

ma in pratica questi driver sarebbero le porte usb???ads provo a cambiarla....ne ho solo 2 quindi in una ho il mouse e nell altra la uso xpennette o cavetti usb....e dato ke ci sono mi spiegate il significato di signare???

dare garanzia al device che l'applicazione che si va ad installare Ŕ idonea al funzionameno dello stesso.

#19 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Millennium Member

• Vip Member
  • 12. 066 messaggi

Inviato 01 Ottobre 2010 - 10:05

i driver non sono le porte usb.
i driver sono programmi che tu non usi direttamente che servono per far comunicare correttamente il computer con altri dispositivi connessi.
nel caso specifico il driver nokia server per gestire correttamente la comunicazione tra un qualsiasi programma sul pc che tenta di comunicare con i dispositivi nokia ( il cell in questo caso) connessi al pc.

quindi se per esempio hai un driver vecchio o che funziona male, ecco che i programmi che tentano di usare il cellulare potrebbero avere problemi a riconoscerlo e a comunicare con lui. ecco perche ti ho suggerito di provare a reinstallarli

#20 OFFLINE   pubu

pubu

Advanced Member

• Utente
  • 235 messaggi

Inviato 01 Ottobre 2010 - 10:09

i driver non sono le porte usb.
i driver sono programmi che tu non usi direttamente che servono per far comunicare correttamente il computer con altri dispositivi connessi.
nel caso specifico il driver nokia server per gestire correttamente la comunicazione tra un qualsiasi programma sul pc che tenta di comunicare con i dispositivi nokia ( il cell in questo caso) connessi al pc.

quindi se per esempio hai un driver vecchio o che funziona male, ecco che i programmi che tentano di usare il cellulare potrebbero avere problemi a riconoscerlo e a comunicare con lui. ecco perche ti ho suggerito di provare a reinstallarli

dark ho disinstallato tutto...ads rimetto il cd d ovi suite e lo riinstallo sperando bene....sicuramente Ŕ 1questione di driver e sxo ke cavolo ne so ke magari si aggiornino da solo o ke il pc ne riinstalli di nuovi e aggiornati....di queste cose specifike nn sn molto aggiornato....di sicuro so solo ke se nn funzionano del cell nn me ne faccio quasi niente xke nn posso installarmi nessun programma