Nokioteca [Nokia] Forum: Continui Problemi Con Nokia 5230 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Continui Problemi Con Nokia 5230

#1 L   pullpusher 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 16 aprile 2010
  • Cellulare:Nokia 5230
  • Firmware:V. 21.0.004

Inviato 02 settembre 2010 - 11:52

è da prima dell'estate che mi trovo in questa spiacevole situazione, adesso che ho tempo e che tutti sono tornati dalle vacanze vi chiedo aiuto...

com'è ovvio ho un Nokia 5230 non hakkato, ultimo firmware e non è marcato ne' tim ne' vodafone ne' wind ne' niente...immacolato.

i problemi che riscontro sono questi : non aggiorna nessuna applicazione e se uso un'applicazione per più di un tot di tempo l'applicazione si blocca (specialmente il navigatore).

ho provato con hard e soft reset, ho formattato la memory card dal pc tramite un adattatore, e l'ho formattata anche direttamente dal cellulare.
ho reinstallato il firmware sul cellulare, ho ripristinato la configurazione del telefono ad un momento precedente ai primi "sintomi"
.....niente.......non è cambiato nulla.

la domanda che mi pongo è : visto che questo cellulare s'è fatto già 10 giorni in assistenza dopo nemmeno 1 mese di vita, mi conviene riportarlo in assistenza oppure hakkarlo ? con l'hack si risolvono problemi di questo tipo ? posso trarne vantaggi ? 1 volta hakkato perdo la garanzia, ma l'hack è rimovibile così da riavere anche la garanzia ?

grazie 1000 :rolleyes:
0

#2 L   Darkangel 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 25 giugno 2009
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Darkangel OS 3.0

Inviato 02 settembre 2010 - 12:11

la situazione mi pare critica. ti premetto che non sono esperto di hack ma credo che invalidi la garanzia e a mio avviso date le premesse non vedo per quale motivo dovrebbe farti funzionare bene il telefono.

cosa ti hanno detto in assistenza? quale è il motivo di questi malfunzionamenti??

io lo riporterei in assistenza, o meglio ancora andrei dal venditore e cercherei di farmelo cambiare visto che è nei tuoi diritti dato che a quanto dici a me sembra di capire che abbia qualche difetto di fabbrica.

dato che nemmeno con i reset hai concluso nulla mi vengono da pensare due cose
1) c'è un bug nel fw del cellulare per cui te lo fa funzionare male, e in quel caso sei costretto ad aspettare un aggiornamento del fw
2) ci sono problemi hardware che di conseguenza fanno funzionare male anche il software.

in entrambi i casi non mi pare corretto che ti tieni il cellulare in questo stato soprattutto se è un mese che cel'hai visto che sta anche in garanzia.
vai dal venditore e fai valere la garanzia. tanto piu che lo hai gia portato in assistenza senza successo
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#3 L   Barbis75 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 11 dicembre 2009
  • Cellulare:Lumia 710
  • Firmware:5800+Iphone3gs

Inviato 02 settembre 2010 - 12:14

a levare la SD il problema sorge lo stesso?
0

#4 L   pullpusher 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 02 settembre 2010 - 12:22

@ Dark.

anche io di hack sono più che ignorante...sicuramente ne so' meno di te :angel:
nella mia ignoranza ho pensato che hakkandolo potevo trovare qualche metodo "alternativo" per risolvere questi problemi, un metodo che senza hack non avrei potuto utilizzare...ma mi sono sbagliato di grosso :rolleyes:

mi spieghi un po' meglio come posso "affrontare" il venditore sulla questione "cambiami il telefono perchè mel'hai venduto difettato" ? io sapevo che il cambio "al banco" era possibile solo entro i primi 7 giorni dall'acquisto, dopo c'è solo la garanzia di un anno che prevede la riparazione ma non la sostituzione del dispositivo.

@ Barbis

ho comprato un'altra microSD da 8 gb, usandola il problema rimane... :lol:
0

#5 L   Barbis75 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 11 dicembre 2009
  • Cellulare:Lumia 710
  • Firmware:5800+Iphone3gs

Inviato 02 settembre 2010 - 12:26

Provare a reinstallare il firmware? e fare un reset con format alla SD

praticamente lo riporti all'inizio

e con backup ripristini sono impostazioni e rubrica

ma il problema per cui è già stato in assistenza è legato al funzionamento che hai descritto?
0

#6 L   Darkangel 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 02 settembre 2010 - 12:42

questo a quanto ho capito lo ha gia fatto ma non ha risolto nulla.

per la garanzia ricorda che è di 2 anni per LEGGE. per la sostituzione non so se quel negozio la fa solo entro i 7 giorni. so che è variabile come cosa. ma tu ci puoi provare dicendo che hai notato da subito il difetto e pensando che si potesse risolvere lo hai portato in assistenza.
tuttavia te lo hanno restituito come prima e quindi hai un telefono di fatto inutilizzabile, e ne chiedi la sostituzione perche il dispositivo è inutilizzabile.

come logica non fa una piega e cerchi di scaricare il tuo ritardo nella richiesta della sostituzione al tempo impiegato dall'assistenza per cercare di risolvere invano il problema

purtroppo non so bene la questione della sostituzione come è regolamentata dalla legge. di sicuro se il dispositivo che ti vendono non è "conforme" a quanto promesso, e nel tuo caso non lo è dato che non funziona e non per colpa tua, puoi chiederne la sostituzione. in questi casi prima lo si fa e meglio è. ma puoi giocarti la carta dell'assistenza per giustificare il tuo ritardo.

cercando in giro pare che per la sostituzione vagono gli 8 giorni pero basta che in questi 8 hai manifestato il problema al venditore per chiederne la sostituzione o la restituzione del costo. puoi provare con la giustificazione che ti ho detto. altrimenti sei condannato all'assistenza a mio avviso

non penso ci perda molto a cambiartelo il venditore. anzi. rischia di perderci il cliente se non te lo cambia

Messaggio modificato da Darkangel1985 il 02 settembre 2010 - 12:45

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#7 L   pullpusher 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 02 settembre 2010 - 12:48

@ Dark

Ok, oggi nel pomeriggio andrò al negozio e vedo cosa mi dicono :(

@ Barbis

si il motivo per cui l'ho portato in assistenza la prima volta è simile, non identico ma simile...quando mel'hanno ridato hanno attribuito la "colpa" del malfunzionamento al firmware troppo nuovo, adesso voglio vedè cosa mi dicono...

ps. il reset completo come l'hai descritto tu l'ho provato...ma niente...
0

#8 L   Darkangel 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 02 settembre 2010 - 12:51

come ti ho detto secondo me meglio se riesci a cambiarlo. se il problema è del fw devi restare in attesa di un aggiornamento con un cell quasi inutilizzabile

ps. fatti vedere sicuro e digli che lo hai portato in assistenza per quel motivo :(

Messaggio modificato da Darkangel1985 il 02 settembre 2010 - 12:51

0

#9 L   pullpusher 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 03 settembre 2010 - 08:23

sono andato dal negoziante e mi ha cordialmente mandato a quel paese per quanto riguarda il cambio del dispositivo -.- ma è stato obbligato a mandarlo in assistenza e per "coprirmi" da eventuali mancati adempimenti del commerciante ho anche fornito l'imei alla Nokia per "controllare" il viaggio del cellulare, così vedrò se effettivamente è stato mandato o meno in riparazione.

see u soon !!!
0

#10 L   Roger1 

• Nokioteca Staff
  • Iscritto: 23 settembre 2009
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 03 settembre 2010 - 08:36

Visualizza Messaggipullpusher, il 03/09/2010 - 09:23, ha scritto:

sono andato dal negoziante e mi ha cordialmente mandato a quel paese per quanto riguarda il cambio del dispositivo -.- ma è stato obbligato a mandarlo in assistenza e per "coprirmi" da eventuali mancati adempimenti del commerciante ho anche fornito l'imei alla Nokia per "controllare" il viaggio del cellulare, così vedrò se effettivamente è stato mandato o meno in riparazione.

see u soon !!!

tienici aggiornati!
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1