5230 A-gps Aiuto
Inviato 18 agosto 2010 - 13:30
Grazie in anticipo per qualunque aiuto
p.s. Ho vodafone io
Inviato 18 agosto 2010 - 14:31
per cui dall'applicazione posizione vai in ricerca posizione->server ricerca posizione->uso server ricerca posizione: automatica.
a quel punto ti escono altre due voci in cui devi specificare il punto di accesso (la connessione vodafone) e il server che di norma è supl.nokia.com
a quel punto il tuo agps dovrebbe essere configurato bene. in 30 secondi dovresti avere la posizione
Inviato 18 agosto 2010 - 14:36
Darkangel1985, il 18/08/2010 - 15:31, ha scritto:
per cui dall'applicazione posizione vai in ricerca posizione->server ricerca posizione->uso server ricerca posizione: automatica.
a quel punto ti escono altre due voci in cui devi specificare il punto di accesso (la connessione vodafone) e il server che di norma è supl.nokia.com
a quel punto il tuo agps dovrebbe essere configurato bene. in 30 secondi dovresti avere la posizione
sempre perfetto e dettagliato dark : )
ottimo
Inviato 18 agosto 2010 - 14:39
Inviato 18 agosto 2010 - 14:51
Inviato 18 agosto 2010 - 14:58
1 abilitare agps e integrated gps come metodi di ricerca posizione.
2 definire un punto di accesso e il server per la posizione.
a quel punto tutto funziona. sei sicuro di aver selezionato la connessione giusta? ti da qualche messaggio di errore?
riesci a postare qualche screen delle tue impostazioni?
Inviato 18 agosto 2010 - 15:12
internet:
connessione -> in linea
destinazione di rete -> Internet
Avviso roaming -> attiva
Sull'applicazione Posizione ho le seguenti impostazioni
Metodi di ricerca posiz.:
Assistend GPS
Integrated GPS
Server ricerca posiz. :
Uso server ricerca posiz. -> automatica
punto di accesso -> internet da cellulare
indirizzo del server -> supl.nokia.com
Inviato 18 agosto 2010 - 15:14
Inviato 18 agosto 2010 - 15:20
Inviato 18 agosto 2010 - 15:23
connessione dati a pacchetto per recuperare i dati di assistenza dal servizio A-GPS
di Nokia. Per definire un punto di accesso per il servizio A-GPS, selezionare Menu >
Applicazioni > Posizione e Ricerca posiz. > Server ricerca posizione > Punto
di accesso. È possibile utilizzare solo un punto di accesso Internet su una
connessione dati a pacchetto. Il punto di accesso Internet viene chiesto al primo
utilizzo del GPS.
pero non penso che se poi cambi la connessione dopo hai problemi.
mi sorge il sospetto che magari possa essere la connessione a non andare bene.
riesci ad usarla per andare su internet?
le tue impostazioni sono corrette quindi non vedo perche non debba funzionare.
Inviato 18 agosto 2010 - 15:31
Inviato 18 agosto 2010 - 21:54
magari prova a fare diversi tentativi. e vedi come va. la lascerei come ultima spiaggia questa
ps. come metodi di ricerca della posizione prova a spuntare anche basato su rete. non dovrebbe entrarci con l'agps secco, pero ricordo che quando mi parti l'agps col cella penna comprato ci stava spuntato anche quello. dato che hai una flat non hai problemi di soldi cmq
ps. sei riuscito a fare il fix dei satelliti con solo il gps integrato almeno una volta?
puoi dirmi anche la versione di ovi mappe e delle mappe?
Messaggio modificato da Darkangel1985 il 18 agosto 2010 - 22:15
Inviato 19 agosto 2010 - 01:29
comunque con il gps integrato sono riuscito ad agganciare i satelliti una volta sola, ma per poco
Inviato 19 agosto 2010 - 20:05
poi devi prima riuscire a fare il fix solo col gps integrato. una volta che ci riesci pensiamo all'agps. se non ti fixa nemmeno il gps interno sono problemi.
quindi disabilita quelle impostazioni che hai messo prima. disattiva l'agps e il server di ricerca posizione. e prova a fare il fix solo con l'integrato.
mettiti all'aperto armato di pazienza e lascialo li anche 30 minuti
ps. per tenere sotto controllo la situazione usa l'applicazione posizione e vai a vedere lo stato dei satelliti in modo da vedere se prende i segnali e con che potenza
Messaggio modificato da Darkangel1985 il 19 agosto 2010 - 20:06

Aiuto

Pubblicità