Vai al contenuto

Foto

Dove Trovare Il Firmware 06.43 Per Nokia 6288

• Per favore accedi per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Sekhmet86

Sekhmet86

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi
  • Cellulare:Nokia 6288

Inviato 16 agosto 2010 - 10:51

Un saluto al forum!

Vi spiego in breve il mio problema.
NSU non trova nessun aggiornamento per il mio cellulare. Ho già fatto diverse prove collegando 3 diversi cellulari Nokia e tutto è filato liscio.
Avrei bisogno di reperire il firmware più aggiornato (nel mio caso lo 06.43 no brand) ma non ho la più pallida idea di come e dove cominciare a cercarlo. Ho letto su questo forum che forse gli aggiornamenti per questo specifico modello non sono più disponibili sui server Nokia perchè davano problemi, ma sono discussioni vecchie di almeno 2 anni quindi non so se le cose possono essere cambiate.

Inoltre, una volta reperito il firmware che devo fare? Caricarlo direttamente sul cellulare?

'iut! :)

#2 OFFLINE   SxG

SxG

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 messaggi
  • Cellulare:n73

Inviato 16 agosto 2010 - 13:02

Potresti provare a cercarlo con Navfirm e ad inserire il firmware con Jaf ma sinceramente non saprei se la procedura del Jaf va a buon fine sul modello del tuo cell

#3 OFFLINE   Sekhmet86

Sekhmet86

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 16 agosto 2010 - 13:22

Potresti provare a cercarlo con Navfirm e ad inserire il firmware con Jaf ma sinceramente non saprei se la procedura del Jaf va a buon fine sul modello del tuo cell

Non ho letto esperienze granchè positive con JAF.
Il rischio di bruciare il terminale è troppo alto.
Penso proprio che rimetterò il product code H3G e farò fare l'aggiornamento al Centro Nokia, ma non è che poi mi rimettono il blocco operatore!?
Farmi ridare il codice di sblocco significa spendere almeno 6€ per chiamare il 133! (LADRI! :) )

#4 OFFLINE   iFraska

iFraska

Millennium Member

• Veteran
  • 6735 messaggi
  • Cellulare:Ascend G300
  • Firmware:CM10

Inviato 17 agosto 2010 - 09:31

Non ho letto esperienze granchè positive con JAF.
Il rischio di bruciare il terminale è troppo alto.
Penso proprio che rimetterò il product code H3G e farò fare l'aggiornamento al Centro Nokia, ma non è che poi mi rimettono il blocco operatore!?
Farmi ridare il codice di sblocco significa spendere almeno 6€ per chiamare il 133! (LADRI! -_- )

Dove le hai lette queste esperienze non molto positive????cmq non so se sia per tutti gli s40, ma con il mio 5200é impossibile flashare....proprio non parte nemmeno la procedura

#5 OFFLINE   Sekhmet86

Sekhmet86

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 17 agosto 2010 - 10:36

Dove le hai lette queste esperienze non molto positive????cmq non so se sia per tutti gli s40, ma con il mio 5200é impossibile flashare....proprio non parte nemmeno la procedura

In giro per il web.
Consigliano di usare JAF con estrema cautela.
Farò una prova comunque, mal che vada lo porto in assistenza. Non si può proprio vivere con un telefono così pesantemente brandizzato!! -_-

#6 OFFLINE   iFraska

iFraska

Millennium Member

• Veteran
  • 6735 messaggi

Inviato 17 agosto 2010 - 15:55

In giro per il web.
Consigliano di usare JAF con estrema cautela.
Farò una prova comunque, mal che vada lo porto in assistenza. Non si può proprio vivere con un telefono così pesantemente brandizzato!! :blink:

se hai fortun va...spero per te che sia così

#7 OFFLINE   Sekhmet86

Sekhmet86

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 17 agosto 2010 - 22:07

se hai fortun va...spero per te che sia così

Aggiornamento perfettamente RIUSCITO con NSU!
C'è voluto un po' di smanettamento ma alla fine ce l'ho fatta! :thumbs: :mumble:

#8 OFFLINE   iFraska

iFraska

Millennium Member

• Veteran
  • 6735 messaggi

Inviato 18 agosto 2010 - 09:49

Aggiornamento perfettamente RIUSCITO con NSU!
C'è voluto un po' di smanettamento ma alla fine ce l'ho fatta! :) :thumbs:

Ben per te : )

#9 OFFLINE   disneyone

disneyone

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 50 messaggi
  • Cellulare:nokia n8
  • Firmware:111.030.0609

Inviato 07 settembre 2011 - 14:54

Ben per te : )

Ciao metto questo messaggio un po' in ritardo? come hai fatto con nsu? io ho un cellulare 6280 no brand, ma non so come fare per aggiornarlo, ho seguito il forum ma sono tutte discussioni vecchie e i link non funzionano. Sono riuscito a recuperare il firmware 6.43 però non so come fare per l'update... qualcuno può aiutarmi o semplicemente indicarmi dei link da seguire... anche nella pagina del forum dove ci dovrebbero essere descritte le modalità di aggiornamento... non c'è nulla... grazie