Allora ragazzi, visto che sta procedura per aumentare il numero dei desktop è lunga e rompiballe, ma sopratutto và persa non appena cambiate tema e per cambiare uno sfondo dovete ripetere tutta la procedura, ho deciso di semplificarla
Ho creato quindi uno script per installare tutto facilmente, quindi:
COME AUMENTARE I DESKTOP DA 5 A 9
( 9 desktop N900 )
AGGIORNAMENTO A PAGINA 3 !
Non seguite questa procedura
Prima di tutto collegatevi col telefono a questa pagina e cliccate
Partirà l' installazione di modified hildon desktop. (questo passaggio, chi ha seguito le vecchie guide e l' ha già installato quindi può tranquillamente saltarlo)
Appena l' avrete scaricato ed installato, scaricate lo script che vi allego e salvatelo nella cartella MyDocs (o dove cavolo vi pare basta che vi ricordate dovè).
Link --- > LINK RIMOSSO. ANDATE A PAGINA 2 POST N #46 IL PROGRAMMA AGGIORNATO
Adesso preparatevi le foto che volete usare (devono essere 480x800px, come ridimensionarle precise ve l' ho spiegato prima) e mettete queste foto TASSATIVAMENTE in /home/user/MyDocs e rinominatele cosi:
background5
background6
background7
background8
background9
(ovviamente tutte e 5 se volete 5 desktop aggiuntivi)
Mi raccomando in questo passaggio è fondamentale che siate precisi, è facile ma occhio agli errori di battitura. Non vi preoccupate se il telefono vi fà mettere la prima lettera maiuscola (Background vi fa scrivere), è indifferente.
Successivamente aprite x-terminal, arruttatevi (quindi scrivete root e invio) e poi date:
sh /home/user/MyDocs/multidesktop.sh
(ovviamente se l' avete salvato in MyDocs, altrimenti dovete mettere il percorso della cartella in cui l' avete salvato)
A questo punto lo script vi chiederà quanti desktop volete attivare, voi rispondete e farà tutto da solo.
Se poi volete diminuirli o aumentarli basta che lo rifate partire, in liena di massima non dovreste nemmeno aver bisogno di riavviare dopo la modifica, ma se proprio non vi si vedono.. riavviate.
Bene, nel ricordarivi che se brikate il telefono non è colpa mia ( mhahuauh no scherzo, non rischiate) vi saluto e fatemi sapere se funziona tutto!
Ciao
ps. alla fine lo script dopo i saluti potrebbe darvi un "missing". Non ho capito perchè lo fà ma cmq funziona tutto (almeno sul mio, fatemi sapere mi raccomando)
Messaggio modificato da Veleno_ il 12 ottobre 2010 - 07:33