Nokioteca [Nokia] Forum: Ovi Maps E Gps - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ovi Maps E Gps

#1 L   emacei 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 24 maggio 2010
  • Cellulare:Nokia 5230

Inviato 10 agosto 2010 - 17:00

Salve a tutti ho scaricato ovi maps dal sito della nokia e disattivatol' a.gps il problema è come faccio a usare le mappe in modo gratuito in modo che usi solo "integrated gps" la modalità è non in linea perchè spendo 5 euro a connessione !
0

#2 L   Alberto97 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 maggio 2010
  • Cellulare:S.GT-S5570
  • Firmware:2.3.4 Gingerbread

Inviato 14 agosto 2010 - 16:09

Visualizza Messaggiemacei, il 10/08/2010 - 18:00, ha scritto:

Salve a tutti ho scaricato ovi maps dal sito della nokia e disattivatol' a.gps il problema è come faccio a usare le mappe in modo gratuito in modo che usi solo "integrated gps" la modalità è non in linea perchè spendo 5 euro a connessione !

Allora perchè il GPS sia gratuito vai su applicazioni dal menù principale e cerchi posizione>Ricerca posizione>Metodi ricerca posizione e lasci attivo SOLO Integrated GPS. Adesso apri Mappe, tocca sulla chiave inglese>internet>connessione e scegli non in linea. Queste sono le impostazioni per usarlo gratuitamente :wub: :wub:
0

#3 L   luciopullo 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 16 dicembre 2007
  • Cellulare:n73

Inviato 15 agosto 2010 - 14:19

io ho già provato a metter solo integrated gps, server di ricerca disattivati, e connessione non in linea ma non va. Mi dice di attendere il gps sia se faccio posizione attuale sia se faccio cerca. Inoltre con l'oppzione cerca non trova quasi niente. Solo qualche strada di roma e milano e se provo a navigare verso queste strade mi dice sempre in attesa del gps. Mappa, programme e s.o. aggiornata 2 giorni fa.... aiuto please. Il ricevitore gps si deve attivare prima da qualche parte?
0

#4 L   Darkangel 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 25 giugno 2009
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Darkangel OS 3.0

Inviato 17 agosto 2010 - 19:19

il gps ci mette un po a prendere il segnale. puoi controllare lo stato dei satelliti andando in posizione->dati gps->posizione->opzioni->stato satelliti

li puoi vedere la potenza dei segnali gps.
quando saranno in numero sufficiente e con potenza buona allora la posizione è determinata e ti vengono mostrate le info in sottofondo.

devi stare in posti aperti, lontano da palazzi preferibilmente e fermo.
possono essere necessari anche 15 minuti. ma con l'uso il tempo di attesa diminuisce sensibilmente.

una volta che hai la posizione apri mappe e vedrai la tua posizione sulla mappa.
quindi. prima apri posizione e poi mappe in conclusione.

sistemata questa cosa poi pensiamo alle strade :)
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#5 L   luciopullo 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 16 dicembre 2007
  • Cellulare:n73

Inviato 17 agosto 2010 - 23:45

Visualizza MessaggiDarkangel1985, il 17/08/2010 - 20:19, ha scritto:

il gps ci mette un po a prendere il segnale. puoi controllare lo stato dei satelliti andando in posizione->dati gps->posizione->opzioni->stato satelliti

li puoi vedere la potenza dei segnali gps.
quando saranno in numero sufficiente e con potenza buona allora la posizione è determinata e ti vengono mostrate le info in sottofondo.

devi stare in posti aperti, lontano da palazzi preferibilmente e fermo.
possono essere necessari anche 15 minuti. ma con l'uso il tempo di attesa diminuisce sensibilmente.

una volta che hai la posizione apri mappe e vedrai la tua posizione sulla mappa.
quindi. prima apri posizione e poi mappe in conclusione.

sistemata questa cosa poi pensiamo alle strade :thumbs:

Ok. funziona. ho aspettato molto ma funziona. Mappa aggiornata la settimana scorsa.

Le mappe di ovi maps sono dettagliate come tom tom?

Le mappe di ovi maps comprendono gli autovelox, tutor e roba varia? se si ho fatto bene ad inserire gli autovelox manualmente 1.0.0.31.europe - Agg. 11/08. Oppure quelli già dentro sono aggiornati al meglio?

cosa sono i plug-in che si possono scaricare dal sito ovi maps?

Messaggio modificato da luciopullo il 17 agosto 2010 - 23:48

0

#6 L   Darkangel 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 18 agosto 2010 - 09:24

allora. per quanto riguarda le mappe rispetto al tom tom non saprei dirti in quanto non ho mai provato il tom tom.

per gli autovelox puoi leggere
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
.
sono indicati sicuramente quelli fissi e i semafori con le telecamere. pare che non ci siano ne tutor, ne autovelox mobili ne sorpassometri. ( mi pareva di ricordare il contrario). per certezza puoi sempre fare un controllo e vedere se te li segnala.

per la versione del file di sicuro è piu aggiornata della mia che è ferma alla 21. di solito viene aggiornata quando aggiorni le mappe. quindi visto che le hai aggiornate mi viene da dirti che è aggiornato anche quel file (ho controllato ed è il piu aggiornato.)

per i plugin suppongo ti riferisca ai programmi che possono essere installati sul browser del pc per usare ovi mappe da internet. se ti crei l'account puoi pianificare itinerari, e altro su ovi maps online dal pc e poi trasferirli sul cell una volta fatti.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#7 L   bertoanto 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02 agosto 2007
  • Cellulare:nokia 5800

Inviato 21 agosto 2010 - 15:26

ragazzi problemone: non ho la voce "posizione" sotto applicazioni, le ho controllate tutte, ma non esiste una voce attinente a "posizione" c'è un altro modo per arrivarci?
0

#8 L   Darkangel 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 21 agosto 2010 - 16:02

le impostazioni presenti nell'applicazione posizione che non trovi possono essere accedute anche da un altro menu.
vai in impostazioni->telefono->impostazioni applicazioni->ricerca posizione

i dati che pero vedi in posizione non li puoi vedere da altre parti, come lo stato dei satelliti.
che modello di cell hai? se è il 5230 deve esserci per forza
0

#9 L   bertoanto 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02 agosto 2007
  • Cellulare:nokia 5800

Inviato 21 agosto 2010 - 16:05

ok così trovato...nokia 5230
0

#10 L   Darkangel 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 21 agosto 2010 - 16:07

come detto le impostazioni le puoi trovare anche da li. altre cose le puoi fare solo da posizione. guardando il manuale del tuo cell l'applicazione è presente. quindi non capisco come puoi non averla. non è che l'hai spostata in qualche altra parte dei menu?
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1