Nokioteca [Nokia] Forum: Roaming In Giappone - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roaming In Giappone

#1 L   Yoshimi 

  • Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: 2
  • Iscritto: 05 dicembre 2007

  Inviato 31 luglio 2010 - 15:04

Ciao a tutti,
e grazie dell'ospitalita'. Una mia amica in questi giorni e' in Giappone e ha un Nokia 5230 che non riesce a configurare perche' quando dai settaggi prova a scegliere l'operatore che e' in roaming con TIM (Ntt Docomo), il telefono le da "rete non disponibile". Abbiamo fatto un po' di prove insieme tramite MSN, ma niente da fare... La stessa SIM, inserita in un Samsung funziona senza problemi: qualcuno puo', per cortesia, darmi una mano? Grazie! :crying_anim:
0

#2 L   bombolosmart 

  • Millennium Member
  • Gruppo: Power User
  • Messaggi: 3678
  • Iscritto: 29 giugno 2009
  • Cellulare:Sgs2/Ideos
  • Firmware:OmniaHd/5800Xm

Inviato 31 luglio 2010 - 17:31

Usano bande diverse secondo le zone, se non erro la wcdma, quindi avrai problemi anche per sms e servizi. Però dovrebbero "noleggiarli" i cell per i forestieri :)
0

#3 L   Yoshimi 

  • Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: 2
  • Iscritto: 05 dicembre 2007

Inviato 31 luglio 2010 - 19:15

Ti ringrazio per la tua risposta. Il Nokia 5230 utilizza anche il WCDMA 2100 che e' appunto quello che si usa in Giappone, quindi deve funzionare. Funzionava anche il mio vecchio 6630 in Giappone... Ciao
0

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione