Jump to content
Nokioteca Forum

Reset Nokia N97 Mini


cloudaom
 Share

Recommended Posts

Ciao...Ovi Store e la calcolatrice ti restano perchè fanno parte delle installazioni di serie del firmware...

Ovi te lo dovrebbe riportare alla versione installata al momento dell'acquisto del telefono.

Poi, dopo aver completato il reset e riavviato l'applicazione, al momento della connessione al server della Nokia, ti notifica se è presente la versione aggiornata e ti chiede se la vuoi installare...

Link to comment
Condividi su altri siti

altra cosina: l'hard reset agisce sulla memoria c: (telefono) e non su quella di massa (e:)

non so quale sia il tuo problema, però sul forum consigliano spesso di fare hard reset E formattare la memoria di massa

se non vuoi perdere dati fai precedere il tutto da un sano backup :incazzato:

ciau :P

Link to comment
Condividi su altri siti

altra cosina: l'hard reset agisce sulla memoria c: (telefono) e non su quella di massa (e:)

non so quale sia il tuo problema, però sul forum consigliano spesso di fare hard reset E formattare la memoria di massa

se non vuoi perdere dati fai precedere il tutto da un sano backup :incazzato:

ciau :P

La formattazione di E non viene consigliata spesso... Diciamo che l'hard reset potrebbe essere accostata ad un punto di ripristino del computer e la formattazione di E a una formattazione dell'hard disk.. Non credo che ad ogni problema del pc.. tu vada a formattare...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

La formattazione di E non viene consigliata spesso... Diciamo che l'hard reset potrebbe essere accostata ad un punto di ripristino del computer e la formattazione di E a una formattazione dell'hard disk.. Non credo che ad ogni problema del pc.. tu vada a formattare...

Infatti.......la formattazione di E viene eseguita solo in alcuni casi dove c'è una lettura di risposta tra le varie memorie......lascio il resto agli altri esperti....

Link to comment
Condividi su altri siti

La formattazione di E non viene consigliata spesso... Diciamo che l'hard reset potrebbe essere accostata ad un punto di ripristino del computer e la formattazione di E a una formattazione dell'hard disk.. Non credo che ad ogni problema del pc.. tu vada a formattare...

ma infatti non ho detto 'per ogni tuo problema' ho semplicemente aggiunto su quale memoria agisce l'hard reset e che spesso ho letto sul forum che all'hard reset viene anche consigliato di formattare la memoria e:

(ovvio, dipende dal priblema in questione, non mi addentro :))

secondo poi, io non ho consigliato né di fare hard reset né di formattare la memoria di massa, probabilmente mi sono spiegato male ma suggerivo di cercare i tanti thread sui quali viene discusso dell'argomento

personalmente formatto il pc quando devo installare la prima volta il sistema operativo, solo se succede un cataclisma formatto hard disk e reinstallo il sistema operativo, altrimenti vado avanti gli anni

con la prima installazione

Giuseppina mi permetto di correggerti su una cosa: il punto di ripristino non lo puoi accostare ad un hard reset, infatti il primo non porta il pc alle condizioni iniziali, ma alle condizioni in cui si trovava quando esegui

un punto di ripristino

Inoltre formattare un hard disk comporta la perdita totale del sistema operativo (se presente) dei dati (se presenti) e dei programmi (se presenti), mentre formattando E: se ho capito bene si perdono solo gli ultimi due

per ultimo, sopratutto quando si parla di hard reset, sono IO che lascio il problema agli esperti :)

ciau :thumbs:

Modificato da sinoath
Link to comment
Condividi su altri siti

Ammetto di aver semplificato. Ma tengo a precisare che tu hai scritto che la formattazione di E viene consigliata spesso: questo non è vero. Per la formattazione di E vale comunque l'accostamento all'hard disk. Non lo fai se non per particolari condizioni, che valgono anche per il telefono. Se poi vuoi intavolare una discussione in proposito, ben felice. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ammetto di aver semplificato. Ma tengo a precisare che tu hai scritto che la formattazione di E viene consigliata spesso: questo non è vero. Per la formattazione di E vale comunque l'accostamento all'hard disk. Non lo fai se non per particolari condizioni, che valgono anche per il telefono. Se poi vuoi intavolare una discussione in proposito, ben felice. :D

vero, nei casi in cui ho letto di hard reset...

ho scritto che ho letto spesso che hard reset è seguito dalla formattazione di e:

non ho letto tutte le casistiche che necessitano di hard reset, la mia impressione è stata quella che ho scritto

preciso che non ho consigliato all'utente alcunchè da fare

Per me se vogliamo discutere non ci sono problemi Giù, non mi dispiace

Da parte mia nessuna polemica ;)

Appena posso vedo di cercare i casi di hard reset senza formattazione di E: giusto per farmi un'idea

ciau :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

vero, nei casi in cui ho letto di hard reset...

ho scritto che ho letto spesso che hard reset è seguito dalla formattazione di e:

non ho letto tutte le casistiche che necessitano di hard reset, la mia impressione è stata quella che ho scritto

preciso che non ho consigliato all'utente alcunchè da fare

Per me se vogliamo discutere non ci sono problemi Giù, non mi dispiace

Da parte mia nessuna polemica ;)

Appena posso vedo di cercare i casi di hard reset senza formattazione di E: giusto per farmi un'idea

ciau :sad:

Propendo per l'esserci espressi male. Nessuno ha detto che tu hai consigliato l'hard reset o quant'altro. Sono intervenuta perchè la frase lasciava intendere una procedura come una prassi e non era corretto. L'accostamento dell'hard reset ad un punto di ripristino, l'ho fatto perchè pur formattando una memoria, cioè la C, questa è facilmente ripristinabile tramite il backup. Cosa non tanto agevole con E. Per semplificarti la ricerca e per esperienza personale, la formattazione di E viene consigliata, ad esempio, quando il terminale dice "errore di sistema"". Rare volte le soluzioni proposte fungono, tranne la formattazione di massa..

Nessuna polemica, quindi. Una semplice puntualizzazione, che ha consentito anche a me spiegare la mia semplificazione. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Propendo per l'esserci espressi male. Nessuno ha detto che tu hai consigliato l'hard reset o quant'altro. Sono intervenuta perchè la frase lasciava intendere una procedura come una prassi e non era corretto. L'accostamento dell'hard reset ad un punto di ripristino, l'ho fatto perchè pur formattando una memoria, cioè la C, questa è facilmente ripristinabile tramite il backup. Cosa non tanto agevole con E. Per semplificarti la ricerca e per esperienza personale, la formattazione di E viene consigliata, ad esempio, quando il terminale dice "errore di sistema"". Rare volte le soluzioni proposte fungono, tranne la formattazione di massa..

Nessuna polemica, quindi. Una semplice puntualizzazione, che ha consentito anche a me spiegare la mia semplificazione. :thumbs:

hai ragione e ti ringrazio di avermelo fatto notare. In effetti rileggendomi non sono stato poco chiaro in quello che volevo esprimere.

Grazie anche della segnalazione su cosa cercare, appena posso darò un'occhiata

ciau :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy