Eva_74, il 08/07/2010 - 16:22, ha scritto:
Ma tu quale tipo di reset mi consigli?
Devo magari iniziare dal Normal, poi se non funziona fare il Deep e solo in caso disperato passare all'Hard?
Ho capito giusto che con il reset normale non perdo nulla mentre con il deep poi devo reinstallare tutti i sw aggiunti, incluso nokia maps e tutte le mappe?
Una cosa non mi è chiara, se poi ripristino i dati salvati con il backup i messaggi e la rubrica tornano al loro posto?
Ricordo che ho un telefono brandizzato tim, ma non credo che questo cambi le cose...
Scusa se ho mille dubbi ma nn vorrei fare un disastro...
Deep reset ed hard reset sono praticamente la stessa cosa.. uno si esegue con un codice *#7370# e l'altro con una combo di tasti.. poi sono identici..
se il telefono presenta dei problemi il normal reset secondo me è inutile ..perchè cancella solo i tuoi dati...
Vedi il link che ti avevo postato....
D1)Come si fa a resettare il cellulare?
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi :
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto verde, il tasto rosso, il tasto della fotocamera ed il tasto d'accensione.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
Ripeto ancora una volta...se fai un backup non hai problemi ripristini ed hai poi tutto nuovamente sul telefono...
le mappe risiedono nella SD e la Sd non viene toccata dal reset.
Anche io agli inizi temevo che il reset fosse qualcosa di ... orribile e spaventoso.. tranquilla.. segui le istruzioni e vedrai