Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Connessione Con Cavo Usb 5230 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Connessione Con Cavo Usb 5230

#1 L   peppe121 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 01 luglio 2010
  • Cellulare:5230 navi

Inviato 02 luglio 2010 - 15:00

Ciao! Ho visto l'altra discussione simile ma non ho trovato la soluzione.
Dopo aver capito come funziona il navigatore gratuitamente, ora c'è un altro problema: la connessione al PC.
Ho comprato un cavetto compatibile da 5 euro. Quando lo collego al pc il tel lo riconosce, mi fa scegliere se mettere "archiviazione di massa" , "pc suite" ect.
Clicco su una delle opzioni e mi dice che il tel è collegato. Il problema è che il pc non rivela nulla, ho provato a installare e disinstallare più volte ovi suite e pc suite ovviamente aggiornate ma nulla! Il pc non rileva nulla, ma il tel si! Com'è possibile?
0

#2 L   pullpusher 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16 aprile 2010
  • Cellulare:Nokia 5230
  • Firmware:V. 21.0.004

Inviato 03 luglio 2010 - 08:06

Visualizza Messaggipeppe121, il 02/07/2010 - 16:00, ha scritto:

Ciao! Ho visto l'altra discussione simile ma non ho trovato la soluzione.
Dopo aver capito come funziona il navigatore gratuitamente, ora c'è un altro problema: la connessione al PC.
Ho comprato un cavetto compatibile da 5 euro. Quando lo collego al pc il tel lo riconosce, mi fa scegliere se mettere "archiviazione di massa" , "pc suite" ect.
Clicco su una delle opzioni e mi dice che il tel è collegato. Il problema è che il pc non rivela nulla, ho provato a installare e disinstallare più volte ovi suite e pc suite ovviamente aggiornate ma nulla! Il pc non rileva nulla, ma il tel si! Com'è possibile?

quando colleghi per la prima volta il cell via USB il pc deve installare dei driver perchè legge il cellulare ANCHE come dispositivo di archiviazione di massa.
prova così : collega il cellulare al pc, accendi la tv o l'xbox e perdi un po' di tempo...ogni tanto dai uno sguardo al monitor nel caso ti chiede conferma per l'installazione di qualcosa :)
0

#3 L   smsboy 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 ottobre 2009
  • Cellulare:nokia 500

Inviato 04 luglio 2010 - 16:02

Visualizza Messaggipullpusher, il 03/07/2010 - 09:06, ha scritto:

quando colleghi per la prima volta il cell via USB il pc deve installare dei driver perchè legge il cellulare ANCHE come dispositivo di archiviazione di massa.
prova così : collega il cellulare al pc, accendi la tv o l'xbox e perdi un po' di tempo...ogni tanto dai uno sguardo al monitor nel caso ti chiede conferma per l'installazione di qualcosa :lmaosmiley:

quoto e io con windows 7 a volte devo aspettare un po, prima che il pc rileva il telefono
0

#4 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:C7-N900
  • Firmware:025.007-21.2011.38

Inviato 13 luglio 2010 - 07:05

se nell'angolino in basso a destra vedi un'iconcina che si muove (con vista e seven) oppure una "X" formata da 2 cose nn meglio identificate (con xp) allora il pc sta cercando di riconoscerti il cel... :) PS: con la modalità pc suite ci impiega 1 po, come ti è stato detto, con l'archivio di massa meno... :) se nn vedi il simbolo allora hai problemi coi driver...
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#5 L   Mosè '95 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 10 gennaio 2010
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:51.0.006 Lite

Inviato 13 luglio 2010 - 09:20

Se lo metti in archivio di massa pc suite non te lo rileva...ma il computer te lo rileva quasi subito perchè i driver fondamentali per windows sono già dentro al cell...
0

#6 L   Eva_74 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 12 febbraio 2008
  • Cellulare:E51

Inviato 13 luglio 2010 - 13:27

Mah io di solito alla prima installazione adotto sempre questo iter e funziona perfettamente mettendoci anche pochissimo a riconoscere il telefono:
- avvio pc suite
- collego il telefono
seguo la procedura guidata e quando mi si apre la finestrella in cui mi chiede come riconoscerlo (archivio di massa, ecc...) non seleziono nulla fino a quando winzozz non ha finito di installare tutti i driver.
Normalmente non ci impiega più di 5 minuti a fare tutto.
Ovviamente sul cell devi selezionare la modalità di connessione pc suite quando te lo chiede.
Procedura usata e testata su tantissimi cell nokia e mai avuto problemi :)
Stesso discorso per la prima installazione di pc suite, dove ovviamente attendo che sia la procedura guidata a dirmi quando collegare il telefono.
0

#7 L   zizzi_84 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 14 marzo 2010
  • Cellulare:nokia 5230

Inviato 16 luglio 2010 - 12:02

Ragazzi anche io ho lo stesso problema l'ho portato anche gia tre volte in due mesi a sistemare per altri piccoli problemi ma la connessione del cavo usb persiste sempre...ho due cavi comprati in due posti diversi uno proprio non è riconosciuto ne dal pc ne dal cellulare il secondo invece viene riconosciuto dal cell mi fa scegliere se voglio pc suite opp archiviazione o altro e poi una volta scelto il pc non lo riconosce mi dice periferica usb non riconosciuta.. ho provato con tutte e tre le entrate usb che ho il pc e anche su altri pc ma fa la stessa cosa...cosa devo fare qualcuno di voi ha trovato una soluzione?
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1