Nokioteca [Nokia] Forum: Alcune Informazioni Riguardo Al 5230 Navi - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Alcune Informazioni Riguardo Al 5230 Navi

#1 L   peppe121 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 01 luglio 2010
  • Cellulare:5230 navi

Inviato 01 luglio 2010 - 17:48

Salve a tutti! Devo chiedervi alcune informazioni per quanto riguarda questo telefono che ho appena acquistato da EX***T, al prezzo di 129,00 euro.
Scusatemi se sono domanda già fatte, ma siccome avevo diverse cose da chiedere ho deciso di fare un nuovo topic visto che, pur leggendo altre discussioni, alcune cose non mi sono chiare.

1. Io l'ho preso soprattutto per il GPS, il tel ha già installato il software per la navigazione ed anche le mappe credo, infatti appena aperto il programma dopo qualche minuto ha localizzato la mia posizione anche se ero in casa e non all'aperto. In ogni caso dopo pochi minuti si è ciucciato un paio d'euro. Ora... scusate per l'ignoranza, ma per il mio vecchio n70 bastava che scarica...ehm.. comprassi il software e le mappe ed il gioco era fatto (ovviamente aggiungendo l'antenna GPS), ma non pagavo per la navigazione! Io son rimasto un pò arretrato in merito, se avete la pazienza di chiarirmi anche cos'è questo A-GPS mi fate un favore.

2. Sono rimasto abbastanza contento perché ho trovato 2 accessori che non mi aspettavo come il dispositivo di montaggio per la macchina (il coso per appenderlo tipo navigatore) e 2 cover retro (fuksia e rossa). Mah... non c'è il cavo dati!!! Quanto costa originale? Ho visto che su ebay si trova sui 2,50 euro... è quello?

3. Programmi per la navigazione GPS alternativi?

4. Il prezzo, considerando gli accessori in più (ma anche il cavo dati in meno), come vi sembra?

Grazie Mille.
0

#2 L   Roger1 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 settembre 2009
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 01 luglio 2010 - 18:23

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#3 L   peppe121 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 01 luglio 2010 - 19:30

Visualizza Messaggiruggeromac, il 01/07/2010 - 19:23, ha scritto:

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Si ma è del 5800
0

#4 L   pullpusher 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16 aprile 2010
  • Cellulare:Nokia 5230
  • Firmware:V. 21.0.004

Inviato 01 luglio 2010 - 20:15

Visualizza Messaggipeppe121, il 01/07/2010 - 20:30, ha scritto:

Si ma è del 5800

cambiano alcune componenti hardware (fotocamera, flash led, supporto wi-fi) ma per il resto sono praticamente identici.
0

#5 L   peppe121 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 01 luglio 2010 - 20:24

Visualizza Messaggipullpusher, il 01/07/2010 - 21:15, ha scritto:

cambiano alcune componenti hardware (fotocamera, flash led, supporto wi-fi) ma per il resto sono praticamente identici.

Ah ok scusatemi...

comunque ho provato a seguire la guida ma non riesco... non capisco se posso usare il programma integrato gratuitamente...
Avevo letto un pò ovunque che era gratis, invece si è fregato tutta la ricarica :shifty:
0

#6 L   Alberto97 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 maggio 2010
  • Cellulare:S.GT-S5570
  • Firmware:2.3.4 Gingerbread

Inviato 01 luglio 2010 - 23:03

Visualizza Messaggipeppe121, il 01/07/2010 - 21:24, ha scritto:

Ah ok scusatemi...

comunque ho provato a seguire la guida ma non riesco... non capisco se posso usare il programma integrato gratuitamente...
Avevo letto un pò ovunque che era gratis, invece si è fregato tutta la ricarica :)

Ma si che è gratis; basta fare così:
Vai su:
menù>applicazioni>posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione e imposti SOLO su integrated GPS
-sempre da posizione>ricesca posizione>server ricerca posizione e imposti su uso server posizione disattivata.
Ora entra in Ovi Maps> impostazioni (chiave inglese)>internet> connessione e imposti su non in linea.
Il gioco è fatto :thumbs:
0

#7 L   peppe121 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 01 luglio 2010 - 23:50

Visualizza MessaggiAlberto97, il 02/07/2010 - 00:03, ha scritto:

Ma si che è gratis; basta fare così:
Vai su:
menù>applicazioni>posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione e imposti SOLO su integrated GPS
-sempre da posizione>ricesca posizione>server ricerca posizione e imposti su uso server posizione disattivata.
Ora entra in Ovi Maps> impostazioni (chiave inglese)>internet> connessione e imposti su non in linea.
Il gioco è fatto :ph34r:

Ho già fatto questa procedura, purtroppo non mi trova il segnale così... invece appena acceso con la connessione ad internet ha trovato il segnale anche in casa, ma pagando!
0

#8 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff
  • Iscritto: 29 luglio 2009
  • Cellulare:N97 / N8
  • Firmware:22.0.110

Inviato 02 luglio 2010 - 00:14

Visualizza Messaggipeppe121, il 02/07/2010 - 00:50, ha scritto:

Ho già fatto questa procedura, purtroppo non mi trova il segnale così... invece appena acceso con la connessione ad internet ha trovato il segnale anche in casa, ma pagando!

Attento che con la nuova versione di mappe, aggiunge al gps, da "posizione", la voce wifi/rete, che è una connessione a pagamento! Assicurati di aver settato sempre solo il gps integrato e basta. Prova a disinstallare nokia mappe e la cartella cities e il file qf dalla memoria e fai fare il fix, potrai ripristinarle successivamente tramite ovi suite e nokia map loader.
0

#9 L   peppe121 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 02 luglio 2010 - 00:24

Visualizza MessaggiGiuseppina, il 02/07/2010 - 01:14, ha scritto:

Attento che con la nuova versione di mappe, aggiunge al gps, da "posizione", la voce wifi/rete, che è una connessione a pagamento! Assicurati di aver settato sempre solo il gps integrato e basta. Prova a disinstallare nokia mappe e la cartella cities e il file qf dalla memoria e fai fare il fix, potrai ripristinarle successivamente tramite ovi suite e nokia map loader.

Ho disattivato quella voce. Comunque il problema è che la barretta in basso a sinistra è vuota, cioè compare e scompare una sola linea...
Io ho seguito tutte le procedure, cos'è che non va?
0

#10 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 02 luglio 2010 - 06:31

Visualizza Messaggipeppe121, il 02/07/2010 - 01:24, ha scritto:

Ho disattivato quella voce. Comunque il problema è che la barretta in basso a sinistra è vuota, cioè compare e scompare una sola linea...
Io ho seguito tutte le procedure, cos'è che non va?

Barretta in basso? Ma tu il fix lo tenti da mappe? Lancialo da posizione. Attendi che ti dia i dati del gps e poi lanci mappe. La barretta diventerà da gialla a verde. Facci sapere.
0

#11 L   pullpusher 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 02 luglio 2010 - 07:17

il primo fix (fix=agganciamento al satellite) avviene in tempi non proprio brevi...dai 15 ai 45 minuti...
l'a-gps è comodo perchè oltre ad avere una ricezione gps normale può anche essere assistito da un modulo d'invio dati, che aiuta la localizzazione (il fix) e in caso di perdita di segnale dal satellite può sopperire temporaneamente all'inconveniente continuando la navigazione.

insomma, per farla breve :lol: senza l'invio di dati la localizzazione (il fix) avviene in tempi snervanti...

consiglio : libro o panino, vai in un parco, avvia la localizzazione e siediti...quando inizi a scocciarti mangia o leggi :ph34r:

il gps dopo il primo fix ti localizzerà sempre con minor tempo, quindi più fix fai meno tempo ci mette a localizzarti...
ti consiglio, a perdita di tempo, di farti localizzare dal satellite di tanto in tanto, anche se non ti serve...altrimenti rischi di aspettare sempre un botto quando ti serve il navigatore.
0

#12 L   peppe121 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 02 luglio 2010 - 07:46

Visualizza Messaggipullpusher, il 02/07/2010 - 08:17, ha scritto:

il primo fix (fix=agganciamento al satellite) avviene in tempi non proprio brevi...dai 15 ai 45 minuti...
l'a-gps è comodo perchè oltre ad avere una ricezione gps normale può anche essere assistito da un modulo d'invio dati, che aiuta la localizzazione (il fix) e in caso di perdita di segnale dal satellite può sopperire temporaneamente all'inconveniente continuando la navigazione.

insomma, per farla breve :P senza l'invio di dati la localizzazione (il fix) avviene in tempi snervanti...

consiglio : libro o panino, vai in un parco, avvia la localizzazione e siediti...quando inizi a scocciarti mangia o leggi :rolleyes:

il gps dopo il primo fix ti localizzerà sempre con minor tempo, quindi più fix fai meno tempo ci mette a localizzarti...
ti consiglio, a perdita di tempo, di farti localizzare dal satellite di tanto in tanto, anche se non ti serve...altrimenti rischi di aspettare sempre un botto quando ti serve il navigatore.

Ok oggi provo...grazie... Ma se uso un altro programma è la stessa storia?
0

#13 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 02 luglio 2010 - 08:25

Visualizza Messaggipeppe121, il 02/07/2010 - 08:46, ha scritto:

Pensa a far andare il gps, prima.. poi pensi alle applicazioni.. Se non va quello, non funzionerà nulla.. :rolleyes:
0

#14 L   pullpusher 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 02 luglio 2010 - 08:28

Visualizza Messaggipeppe121, il 02/07/2010 - 08:46, ha scritto:

identica e precisa.

t'avviso...rimarrai sorpreso (in positivo) da Ovi Mappe, è un Signor Programma... :rolleyes:
0

#15 L   peppe121 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 02 luglio 2010 - 08:39

insomma, per farla breve :P senza l'invio di dati la localizzazione (il fix) avviene in tempi snervanti...

consiglio : libro o panino, vai in un parco, avvia la localizzazione e siediti...quando inizi a scocciarti mangia o leggi :P

Ok seguendo il tuo consiglio ci sono riuscito! Grazie... :rolleyes:
0

#16 L   pullpusher 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 02 luglio 2010 - 11:35

Visualizza Messaggipeppe121, il 02/07/2010 - 09:39, ha scritto:

Ok seguendo il tuo consiglio ci sono riuscito! Grazie... :lol:

e di che :) !
0

#17 L   smsboy 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 ottobre 2009
  • Cellulare:nokia 500

Inviato 04 luglio 2010 - 16:14

dipende dove ci si trova, i miei nokia con il solo gps e in camera mia ci impiegano meno di 40 secondi a fare il fix, poi basta che mi sposto di 500mt e il fix lo fa in meno di 2 minuti e all'aperto
0

#18 L   pullpusher 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 05 luglio 2010 - 07:17

Visualizza Messaggimmsboy, il 04/07/2010 - 17:14, ha scritto:

dipende dove ci si trova, i miei nokia con il solo gps e in camera mia ci impiegano meno di 40 secondi a fare il fix, poi basta che mi sposto di 500mt e il fix lo fa in meno di 2 minuti e all'aperto

infatti se leggi meglio ho parlato di primo fix ;) quello in generale a tutti ci mette più tempo (per primo fix intendo proprio il primo quando il gps è ancora "vergine" non intendo il primo della giornata o del mese..) anche io dopo il primo fix non ho avuto problemi di localizzazione, quasi istantanea :) !!!
0

#19 L   Roger1 

• Nokioteca Staff
  • Iscritto: 23 settembre 2009
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 05 luglio 2010 - 08:47

Metto la discussione all'attenzione di Giuseppina! aspettiamo lei e vediamo che dice.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#20 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 05 luglio 2010 - 09:14

Visualizza MessaggiRoger1, il 05/07/2010 - 09:47, ha scritto:

Metto la discussione all'attenzione di Giuseppina! aspettiamo lei e vediamo che dice.

Ciao Roger :) , ero già intervenuta in questa discussione... :thumbs: e l'utente ha risolto, grazie al contributo di pullpusher. Per il resto, si disquisisce sul tempo impiegato dal gps a fixare... Non leggo problemi... o è colpa del lunedì? :angel:
:angel:

Messaggio modificato da Giuseppina il 05 luglio 2010 - 09:14

0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2