Alcune Informazioni Riguardo Al 5230 Navi
Inviato 01 luglio 2010 - 17:48
Scusatemi se sono domanda già fatte, ma siccome avevo diverse cose da chiedere ho deciso di fare un nuovo topic visto che, pur leggendo altre discussioni, alcune cose non mi sono chiare.
1. Io l'ho preso soprattutto per il GPS, il tel ha già installato il software per la navigazione ed anche le mappe credo, infatti appena aperto il programma dopo qualche minuto ha localizzato la mia posizione anche se ero in casa e non all'aperto. In ogni caso dopo pochi minuti si è ciucciato un paio d'euro. Ora... scusate per l'ignoranza, ma per il mio vecchio n70 bastava che scarica...ehm.. comprassi il software e le mappe ed il gioco era fatto (ovviamente aggiungendo l'antenna GPS), ma non pagavo per la navigazione! Io son rimasto un pò arretrato in merito, se avete la pazienza di chiarirmi anche cos'è questo A-GPS mi fate un favore.
2. Sono rimasto abbastanza contento perché ho trovato 2 accessori che non mi aspettavo come il dispositivo di montaggio per la macchina (il coso per appenderlo tipo navigatore) e 2 cover retro (fuksia e rossa). Mah... non c'è il cavo dati!!! Quanto costa originale? Ho visto che su ebay si trova sui 2,50 euro... è quello?
3. Programmi per la navigazione GPS alternativi?
4. Il prezzo, considerando gli accessori in più (ma anche il cavo dati in meno), come vi sembra?
Grazie Mille.
Inviato 01 luglio 2010 - 18:23
Inviato 01 luglio 2010 - 20:15
Inviato 01 luglio 2010 - 20:24
pullpusher, il 01/07/2010 - 21:15, ha scritto:
Ah ok scusatemi...
comunque ho provato a seguire la guida ma non riesco... non capisco se posso usare il programma integrato gratuitamente...
Avevo letto un pò ovunque che era gratis, invece si è fregato tutta la ricarica
Inviato 01 luglio 2010 - 23:03
peppe121, il 01/07/2010 - 21:24, ha scritto:
comunque ho provato a seguire la guida ma non riesco... non capisco se posso usare il programma integrato gratuitamente...
Avevo letto un pò ovunque che era gratis, invece si è fregato tutta la ricarica
Ma si che è gratis; basta fare così:
Vai su:
menù>applicazioni>posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione e imposti SOLO su integrated GPS
-sempre da posizione>ricesca posizione>server ricerca posizione e imposti su uso server posizione disattivata.
Ora entra in Ovi Maps> impostazioni (chiave inglese)>internet> connessione e imposti su non in linea.
Il gioco è fatto
Inviato 01 luglio 2010 - 23:50
Alberto97, il 02/07/2010 - 00:03, ha scritto:
Vai su:
menù>applicazioni>posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione e imposti SOLO su integrated GPS
-sempre da posizione>ricesca posizione>server ricerca posizione e imposti su uso server posizione disattivata.
Ora entra in Ovi Maps> impostazioni (chiave inglese)>internet> connessione e imposti su non in linea.
Il gioco è fatto
Ho già fatto questa procedura, purtroppo non mi trova il segnale così... invece appena acceso con la connessione ad internet ha trovato il segnale anche in casa, ma pagando!
Inviato 02 luglio 2010 - 00:14
peppe121, il 02/07/2010 - 00:50, ha scritto:
Attento che con la nuova versione di mappe, aggiunge al gps, da "posizione", la voce wifi/rete, che è una connessione a pagamento! Assicurati di aver settato sempre solo il gps integrato e basta. Prova a disinstallare nokia mappe e la cartella cities e il file qf dalla memoria e fai fare il fix, potrai ripristinarle successivamente tramite ovi suite e nokia map loader.
Inviato 02 luglio 2010 - 00:24
Giuseppina, il 02/07/2010 - 01:14, ha scritto:
Ho disattivato quella voce. Comunque il problema è che la barretta in basso a sinistra è vuota, cioè compare e scompare una sola linea...
Io ho seguito tutte le procedure, cos'è che non va?
Inviato 02 luglio 2010 - 06:31
peppe121, il 02/07/2010 - 01:24, ha scritto:
Io ho seguito tutte le procedure, cos'è che non va?
Barretta in basso? Ma tu il fix lo tenti da mappe? Lancialo da posizione. Attendi che ti dia i dati del gps e poi lanci mappe. La barretta diventerà da gialla a verde. Facci sapere.
Inviato 02 luglio 2010 - 07:17
l'a-gps è comodo perchè oltre ad avere una ricezione gps normale può anche essere assistito da un modulo d'invio dati, che aiuta la localizzazione (il fix) e in caso di perdita di segnale dal satellite può sopperire temporaneamente all'inconveniente continuando la navigazione.
insomma, per farla breve
consiglio : libro o panino, vai in un parco, avvia la localizzazione e siediti...quando inizi a scocciarti mangia o leggi
il gps dopo il primo fix ti localizzerà sempre con minor tempo, quindi più fix fai meno tempo ci mette a localizzarti...
ti consiglio, a perdita di tempo, di farti localizzare dal satellite di tanto in tanto, anche se non ti serve...altrimenti rischi di aspettare sempre un botto quando ti serve il navigatore.
Inviato 02 luglio 2010 - 07:46
pullpusher, il 02/07/2010 - 08:17, ha scritto:
l'a-gps è comodo perchè oltre ad avere una ricezione gps normale può anche essere assistito da un modulo d'invio dati, che aiuta la localizzazione (il fix) e in caso di perdita di segnale dal satellite può sopperire temporaneamente all'inconveniente continuando la navigazione.
insomma, per farla breve
consiglio : libro o panino, vai in un parco, avvia la localizzazione e siediti...quando inizi a scocciarti mangia o leggi
il gps dopo il primo fix ti localizzerà sempre con minor tempo, quindi più fix fai meno tempo ci mette a localizzarti...
ti consiglio, a perdita di tempo, di farti localizzare dal satellite di tanto in tanto, anche se non ti serve...altrimenti rischi di aspettare sempre un botto quando ti serve il navigatore.
Ok oggi provo...grazie... Ma se uso un altro programma è la stessa storia?
Inviato 02 luglio 2010 - 08:25
Inviato 02 luglio 2010 - 08:28
Inviato 02 luglio 2010 - 08:39
insomma, per farla breve
Ok seguendo il tuo consiglio ci sono riuscito! Grazie...
Inviato 02 luglio 2010 - 11:35
Inviato 04 luglio 2010 - 16:14
dipende dove ci si trova, i miei nokia con il solo gps e in camera mia ci impiegano meno di 40 secondi a fare il fix, poi basta che mi sposto di 500mt e il fix lo fa in meno di 2 minuti e all'aperto
Inviato 05 luglio 2010 - 07:17
mmsboy, il 04/07/2010 - 17:14, ha scritto:
infatti se leggi meglio ho parlato di primo fix
Inviato 05 luglio 2010 - 08:47
Inviato 05 luglio 2010 - 09:14
Roger1, il 05/07/2010 - 09:47, ha scritto:
Ciao Roger
Messaggio modificato da Giuseppina il 05 luglio 2010 - 09:14

Aiuto

Pubblicità