Il forum dedicato alla Jeep Cherokee KJ è il riferimento italiano. Punto di informazione per ogni e qualsiasi necessità riguardo la Jeep Cherokee (nome in codice KJ).
Il Nokia N900 è attualmente il dispositivo che coniuga potenza e mobilità ai massimi esponenti.
Il mezzo di collegamento è la programmazione in Python.
Da questo è nato (ancora non ha un nome)...
screenshot01.png (472,21K)
Numero di downloads: 6
screenshot03.png (31,33K)
Numero di downloads: 6
screenshot05.png (76,75K)
Numero di downloads: 9
screenshot06.png (99,54K)
Numero di downloads: 11
screenshot08.png (92,05K)
Numero di downloads: 11
Nella pratica con l'N900 è già possibile navigare regolarmente sul sito ma per meglio conformarsi alle esigenze di mobilità e immediatezza ho pensato di inserire queste feature:
* Visualizzazione off-line: scarico a casa in wifi e leggo quando voglio. Se posso mi connetto e, più lentamente, visualizzo. Automaticamente memorizzo.
* Maggiore leggibilità su un dispositivo mobile: Non sempre è piacevole leggere mediante browser. Vedo solo quello che mi interessa, le informazioni.
* Inserimento di note e segnalibri: Le utility non sono mai troppe, leggo qualcosa prendo nota e poi ci ritorno quando posso.
I forum, anche come Nokioteca, non è utilizzabile tramite i già noti e diffusi lettori di RSS.
Il programma, con gli opportuni accorgimenti si può adattare ad essere utilizzato per altri forum e altri dispositivi. Parliamone!!
Senza entrare il argomentazioni troppo tecniche il programma, non avendo accesso diretto al database, in effetti effettua un reverse (conversione da pagina HTML a database SQL) leggendo e strutturando le pagine scaricate come un semplice browser txt.
Ancora tanti sono i problemi da risolvere. Senza riserve ne riporto alcuni:
-Autenticazione
-Visualizzazione html
-Link alle foto
Chi è incuriosito (e gli sviluppi possono essere interessanti) non esiti a chiedere.

Aiuto













Pubblicità