Nokioteca [Nokia] Forum: [nokia 5230] Mappe Ovi E Loro Grandezza - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[nokia 5230] Mappe Ovi E Loro Grandezza quiz d'oggi

#1 L   curioso 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 31 marzo 2009
  • Cellulare:Nokia E65
  • Firmware:4.0633.74.00

Inviato 26 giugno 2010 - 02:00

Scaricando la mappa italiana sul mio 5230 mi sono accorto che:
La mappa italiana è grande/pesa 266mb , mentre invece regione per regione sommando insieme il loro peso/grandezza il risultato mi da 456,2 mb aggiungendo
San Marino e la Citta del vaticano (separati dalla sezione italy) ma comprese nella sezione Europe mi da 464,8 mb!!
La domanda è la seguente la cartina italy, contiene solo le strade principali più le città capoluogo di provincia?
E se così non fosse come mai quest'enorme disparità?
Lo so ch'è una questione di "lana caprina" però dato che io il mio nokia l'utilizzo anche come navigatore "diciamo" d'emergenza quando non ho sottomano il mio tommytommy...vorrei avere la stessa precisione e accuratezza!
Grazie in anticipo per le vs risposte :) ;)
0

#2 L   pierato 

• Millennium Member
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 09 luglio 2009
  • Cellulare:droidino
  • Firmware:cgm-7.2.0-rc0

Inviato 26 giugno 2010 - 10:46

Una cartina regionale non si ferma ai confini geografici della regione stessa ma c'é sempre un po' di "sbordo", per così dire.
Un po' di "sbordo" per ogni regione moltiplicato tutte le regioni fà la differenza in peso che hai notato.
Stesso discorso per Europa/Italia: tutta l'Europa pesa un tot ma sommando gli stati singoli il peso é maggiore.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#3 L   curioso 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 31 marzo 2009
  • Cellulare:Nokia E65
  • Firmware:4.0633.74.00

Inviato 27 giugno 2010 - 15:47

Visualizza Messaggipierato, il 26/06/2010 - 11:46, ha scritto:

Una cartina regionale non si ferma ai confini geografici della regione stessa ma c'é sempre un po' di "sbordo", per così dire.
Un po' di "sbordo" per ogni regione moltiplicato tutte le regioni fà la differenza in peso che hai notato.
Stesso discorso per Europa/Italia: tutta l'Europa pesa un tot ma sommando gli stati singoli il peso é maggiore.

Grazie, effettivamente a questo non avevo pensato!!
Un'ultima domda se mi permetti....è possibile implementare i P.O.I. o punti d'interesse di terze parti, come l'ubicazione degli autovelox, carabinieri, ospedali, farmacie, bancomat ecc ecc, come s'un navigatore tradizionale??
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1