Jump to content
Nokioteca Forum

5800 Sw50: Mettere Come Suonerie Musica Scaricata


cicciomix1982
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti io mi volevo presentare ma non ho visto l'apposita sezione cmq sono Francesco da messina e da poco sono entrato nel mondo nokia con un 5800 xpress music. Ora vi volevo chiedere una cosa: insieme al telefono c'era un buono di 10 € di musica dal music stor nokia io ho già scaricato due brani ma l'opzione per impostarli come suoneria non c'è sapete darmi delle info. grazie anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum. Ci sono due modi semplici semplici per impostare una suoneria come tono chiamata.

• Vai nel Lettore musicale e sul brano che vuoi impostare come tono premi Opzioni/Usa tono/Come tono chiamata.

• Vai in Menù/Impostazioni/Personale/Modi d'uso e sul modo d'uso che utlizzi premi su Personalizza e in Tono chiamata imposti il brano che desideri.

Io non ho mai acquistato brani dal Music Store e non so se facendo così ti darà ancora problemi, non resta che fare la prova e farci sapere.

Modificato da Sh4rk_94
Link to comment
Condividi su altri siti

In che cartella sono?

Prova a metterli in E:\Sounds\Digital e vedi se li hai l'opzione "usa come tono chiamata" o se riesci a selezionarli dalla personalizzazione del modo d'uso.

Normalmente con gli MP3 faccio indifferentemente in entrambi i modi e li uso abitualmente come suonerie.

Se non fosse possibile potrebbe trattarsi di una limitazione impostata da Nokia sugli MP3 del suo Store...ma mi sembra strana una cosa del genere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

come faccio a metterle in E...?

se sono gia salvati gia in E e li devi spostare:

o lo fai collegando il cell al pc in modalita archivio di massa, e li sposti come con le cartelle normali del pc

oppure sia in questo caso che nel caso in cui il file si trovi sulla memoria del telefono vai in

gestione file-> selezioni dove sta il file (C o E) e ti posizioni sul file

a quel punto fai organizza->sposta nella cartella

selezioni la nuova memoria e poi selezioni tra le cartelle proposte dove lo vuoi mettere.

intuitivo come procedimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo espresso il mio dubbio dui drm ma mi pare che Nokia limiti l'uso in merito alla non trasferibilità del brano.

Bisognerebbe interpellare shady (il blogger) che é ben informato sui drm di Nokia per avere una risposta sicura.

Ho interpellato Shady '91.

Dice che i brani sono in formato wma con drm.

Quindi o i drm non permettono l'uso come suoneria (gli pare strano ma non ne ha esperienza) o mi viene il dubbio che il formato wma non sia compatibile come suoneria (uso solo mp3...non ho mai usato altro).

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

madò pierato hai fatto un pò di confusione.

Allora il CWM è un servizio che ti dà la possibilitàù di SCARICARE brani senza limiti su un cellulare.

Il buono/voucher di questo utente serve solo a promuovere OVI MUSIC. Dunque devi aver scaricato alcuni brani dallo Store Nokia e anch essi sono WMA con drm. La sostanziale differenza è che questi file possono esser portati a destra e a sinistra (su lettori che supportano tale formato) e in più puoi masterizzare il file un numero limitato di volte (tra 8 o 10 se non vado errando).

Visto che il tuo cell non è CWM, ma un normale Xpress Music, mi chiedo se hai il cello aggiornato. Non che sono sicuro che le cose siano legate, ma non si sà mai. In caso di risposta affermativa allora mi spiace puoi solo riprodurre il file ma non impostarlo come suoneria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che confusione ho fatto delle deduzioni su presupposti errati non conoscendo nessuno dei due servizi per esperienza diretta (sono della vecchia guardia e mi compro i cd!).

La morale é che, forse, i brani di OVI Music non possono essere impostati come suoneria ma solo ascoltati.

Bisognerebbe sapere se qualcuno usa 'sto servizio e usa i brani come suoneria!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy