Salve,
vorrei far comunicare un Nokia S60 3rd con un mouse bluetooth (HID profile). Inizialmente ho tentato di scrivere il codice in J2ME, ma ho riscontrato problemi a creare una connessione l2cap sulla porta :11 (quella d'ascolto del mouse hid) riguardo un'eccezione di tipo "IllegalAddressException". Da quello che ho capito, java interdice comunicazioni al di sotto della porta 1001.
Ho visto che con Symbian C++ questo problema non incorre ed allora ho avvallato l'idea di creare un server, scritto appunto in Symbian C++, che avrebbe dovuto ascoltare i messaggi in arrivo e reindirizzarli su un socket con indirizzo localhost, tramite il quale avrebbe comunicato con la midlet.
Su developer.symbian.org ho trovato questo codice , che in effetti dovrebbe essere ciò che cerco, sottoforma di dll: il problema è che il progetto developer.symbian.org è, per mio parere da inesperto, un po' confuso e, anche avendo il codice, non riesco ad ottenere le dll.
Quindi:
- qualcuno ha informazioni di driver funzionanti per hid?
- qualcuno, magari conoscendo developer.symbian.org, potrebbe indirizzarmi nell'utilizzo di quel codice?
Grazie davvero molte,
David

Aiuto

Pubblicità