da poco ho un N97 e mi sono detto, si potranno vedere i file .avi?
Leggo su internet di No ma che esistono programmi a pagamento che lo permettono.
Qualcuno conosce player gratuiti tipo Vlc per N97?
Fatemi sapere.
Grazie 1000
Saluti
Alessandro
Inviato 26 maggio 2010 - 16:01
Inviato 28 maggio 2010 - 11:58
Potresti convertire i file prima di caricarli sul telefono.Ciao a tutti,
da poco ho un N97 e mi sono detto, si potranno vedere i file .avi?![]()
Leggo su internet di No ma che esistono programmi a pagamento che lo permettono.
Qualcuno conosce player gratuiti tipo Vlc per N97?
Fatemi sapere.
Grazie 1000
Saluti
Alessandro
Inviato 28 maggio 2010 - 20:35
Inviato 31 maggio 2010 - 14:45
Il migliore, seondo me, è sfruttare il play predefinito nel telefono...ossia real player; usando il programma Allok MPEG4 Converter e settandolo come si deve, sono riuscito ad ottenere risultati ottimi!
Poi, ovviamente, ho installato e pronti all'uso i soliti noti....Smartmovie e dvdplayer
Una cosa che ho notato ed e interessante è la differente compressione in termini di spazio fisico: mentre con i converter classici per vedere video in avi e altri formati la dimensione è proporzionale, cioè più è grande il file video da convertire e più lo sarà quello ottenuto, con il formtato Mp4 no. Con Allok MPEG4 Converter se converto file video di dimensioni inferiori a 40 Mb ottengo file grandi, mentre superata la soglia degli 60 Mb si comporta nel modo inverso...più è grande e meno spazio tiene dopo esser stato convertito.
Tipo un divx di 800Mb mi tiene meno che se lo convertissi con smartmovie converter e il risultato è non comparabile...ha una fluidità, immagine e perfetta sincronizzazione dell'audio davvero eccelente. A volte ho convertito anche dvd originali e ne è valsa la pena
Inviato 01 giugno 2010 - 01:52
Inviato 01 giugno 2010 - 08:38
Verissimo, però bisogna ammettere che i file avi si diversificano tra di loro da molte tipologie di codec...
Magari Nokia aveva paura di trovarsi "sommersa" da lamentele o richieste di aggiornamenti e per evitare di aprire altri 200 Nokia Point o difendersi dal non "tenere aggiornati" i codec per vedere i video ha deciso di non metter mano alla questione.
Calcola che poi molti utenti che conosco non sono in grado di installare un tema e da quì anche la decisione di non complicare la vita agli utenti...nonostante tutti i quì presenti sul forum saprebbero benissimo come fare
Se non erro con Smartmovie (sul mio n70, quindi parliamo di tempi lontani) c'era in allegato il file Codec_XviD_S60, ovvero era una lista di codec aggiornati per il player...questo file era autoinstallante però in alcuni telefoni bisognava collocarlo manualmente con un software gestionale tipo x-plore, e ricordo che molti miei amici non sapevano nemmeno come uscire da x-plore o cambiare la linguaimmaginati tu che trambusto!
Inviato 02 giugno 2010 - 16:36
Messaggio modificato da Sonny Crockett, 02 giugno 2010 - 16:41
Inviato 13 giugno 2010 - 04:09
Lo conoscevo già perchè lo installai sull'N86 (anche se non è eccezzionale come player), ma purtroppo non è compatibile con i 5th edition e ad IngAle serve proprio per N97!Ho trovato qualcosa
non so se è quello che crechi perchè non ho avuto il tempo di leggerlo. Spero di essere stato utile.
Inviato 13 giugno 2010 - 11:27
Ciao ragazzi,Lo conoscevo già perchè lo installai sull'N86 (anche se non è eccezzionale come player), ma purtroppo non è compatibile con i 5th edition e ad IngAle serve proprio per N97!
Grazie cmq per la segnalazione
Inviato 15 giugno 2010 - 17:17
Il migliore, seondo me, è sfruttare il play predefinito nel telefono...ossia real player; usando il programma Allok MPEG4 Converter e settandolo come si deve, sono riuscito ad ottenere risultati ottimi!...
Inviato 16 giugno 2010 - 03:43
Usando questo settaggio mi trovo benissimo sia su N86 8Mp che su N97 mini...l'ho provato anche su altri cell di amici e non ci sono problemi.Potresti postare il settaggio migliore per l'n97???
Inviato 23 agosto 2010 - 14:04
Inviato 23 agosto 2010 - 14:22
Inviato 23 agosto 2010 - 21:29