Nokioteca [Nokia] Forum: Midland Bt2 - Associare Bluetooth - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Midland Bt2 - Associare Bluetooth Connessione a singhiozzo ed instabile

#1 L   treawlony 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 11 gennaio 2007
  • Cellulare:iPhone 4
  • Firmware:4.3.3 - JB

Inviato 21 maggio 2010 - 20:53

Ciao a tutti,

Mi trovo a dover fronteggiare un problema spinoso.

Ho acquistato una coppia di Midland BT2 per poter conversare con zavorrina ed, in caso, anche con un'altra moto.

Tutto sembra funzionare, se non che... non funziona l'aggancio con il 5800. Quando tento di connettere il dispositivo al nokia, innanzitutto non mi chiede nessuna password e mi allaccia subito, vedendolo correttamente come headset. Soloc he dopo poco, comincia ad iniziare una tarantella di disconnessione / riconnessione ogni 5 - 10 secondi. Oltretutto, quando è associato, si impalla completamente il sistema impedendomi di fatto la conversazione invercom e - pare - mi incastra il secondo BT2 <_<

Ho provato ad associare il RAZR motorola di mio padre e tutto fila alla perfezione.

Chiamato l'assistenza Midland, mi dicono che hanno parecchi problemi con la nokia, di inviare i dispositivi che ne avrebbero rimandati altri 2 "aggiornati" per vedere se il problema si sistemava.

Letto qui e la sul forum, altri se lo sono fatti sostituire (più volte) ma sempre non ne sapeva di andare.

Qualcuno li usa o sa che pesci posso pigliare? che differenza c'è di bluetooth tra il motorola e il nokia? Al di la che credo il motorola abbia il BT 1.2 o cmq la vecchia versione, che bastava mi allontanassi di 30 cm e sentivo sfrigolare, mentre con il nokia (quando stava collegato) si sentiva tutto molto bene...
0

#2 L   treawlony 

• Millennium Member

Inviato 22 maggio 2010 - 17:02

Dopo che la gentilissima Barbis mi ha sistemato la mia uaccata (si con la U ^^), posso postare anche qualche considerazione.

Testato oggi con zavorrina al seguito e devo dire eccezionale! la qualità audio è molto buona, sono arrivato anche in un tratto a 150 km/h e si sentiva ancora davvero benissimo!! (e stiamo parlando di una naked).

A velocità da crociera 50/60 si sente solo un leggero fruscio, ma è dovuto al fatto che le ho dato il mio vecchio jet cacca in attesa di un acquisto più decente. Ad un certo punto le ho anche fatto alzare la visiera (microfono completamente all'aria) e sentivo solo qualcosina... mittico! Anche la distanza è buona... siamo scesi, è andata un 50 metri in la e parlando sembrava ancora dietro di me...

Visto l'ottimo acquisto... l'unico neo rimane la mancata associazione del telefono... sigh... mi serve assolutamente come navigator. Potrei collegarlo con il cavo, ma sarebbe prioità 3 (su 3) e qualunque cosa, intercom compreso, prevale e mancherei le indicazioni stradali.

Nessuna anima pia possiede lo stesso "setup"?

Messaggio modificato da treawlony il 22 maggio 2010 - 17:02

0

#3 L   treawlony 

• Millennium Member

Inviato 24 maggio 2010 - 14:30

coppia inviata stamattina, vediamo se mi ritorna in settimana e se il problema è risolto
0

#4 L   treawlony 

• Millennium Member

Inviato 29 maggio 2010 - 11:15

Devo dire che sono rimasto stupito.

Secondo il tracking delle poste, il mio pacco verso la CTE è ancora in smistamento, mentre giusto 20 minuti fa sento il citofono "buongiorno, postino. C'è da firmare".

L'unica è che fosse già arrivata, altrimenti non so come possano aver avuto il mio indirizzo :)

Comunque è tornato con un resoconto delle operazioni (sostanzialmente aggiornamento e test) e funziona tutto alla perfezione, associamento riuscito.

In 24 anni, questa è la prima volta che mi metto al pc per scrivere una mail all'assistenza.... di sentiti ringraziamenti per l'enorme efficienza e disponibilità.

Scusate, vado a montare tutto sul casco di nuovo :D
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1