Vai al contenuto

Foto

Preparazione Alla Cottura...

• Per favore accedi per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   phpwriter

phpwriter

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 27 messaggi
  • Cellulare:Nokia n900

Inviato 09 maggio 2010 - 17:20

Ho un 5800XM con fw 40.0.005... Ho effettuato l'hack HelloOX2 e ho ROMP+ 2.2 installato...

Ho letto che devo togliere i vari programmi dell'hack per poter avere funzionanti quelli inclusi eventualmente nel cfw che andrò a installare... Non ho nulla da salvarmi e mi domandavo una procedura che tiri via tutto quello che potrebbe rompere al nuovo cfw in un colpo soltanto...

Poi mi chiedevo, ho sentito che per ripristinare il fw originale devo usare navifirm... Quindi non sarà più possibile usare il nokia updater?

Altra domandina e poi ho finito... :P Io ora ho il 40.x, mi conviene fare l'update al 50.x da mamma nokia e poi flashare con il custom 50.x oppure posso fare direttamente il salto di qualità?

Ed eventualmente per il downgrade? Se scarico il fw da navifirm 40.x posso riflashare?

Grazie per le info... =)

#2 OFFLINE   phpwriter

phpwriter

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 27 messaggi

Inviato 10 maggio 2010 - 18:00

Nessuno che mi confermi queste cose?

#3 OFFLINE   Mosè '95

Mosè '95

Millennium Member

• Friend
  • 2532 messaggi
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:51.0.006 Lite

Inviato 10 maggio 2010 - 18:41

Allora per non perdere tempo e rischiare di meno fai un passo di qualità da 40 a 50...

Se usciranno nuovi firmware potrai aggiornare con software update ma visto che riscrive la ROM ti troverai il firmware originale...

Se vuoi avere un ferma carte in più in casa allora fai un bel downgrade magari da 50 a 30 cosi sei sicuro di bruciare il cell per bene...

#4 OFFLINE   phpwriter

phpwriter

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 27 messaggi

Inviato 10 maggio 2010 - 18:56

Allora per non perdere tempo e rischiare di meno fai un passo di qualità da 40 a 50...

Se usciranno nuovi firmware potrai aggiornare con software update ma visto che riscrive la ROM ti troverai il firmware originale...

Se vuoi avere un ferma carte in più in casa allora fai un bel downgrade magari da 50 a 30 cosi sei sicuro di bruciare il cell per bene...

Nel frattempo che attendevo ho fatto l'update alla 50.x e ho visto che non è cambiato poi molto (l'ho notato solamente più rapido in generale)...

Conviene che disabilito l'hack HelloOX2 e poi formatto la card? Così poi con un hard reset ho il cell 50.x pulito pulito, no? Successivamente lo flasho con un cooked...

Per il downgrade ho colto il sottile messaggio che mi hai lanciato e non lo prenderò in considerazione... xD
PS. Se solo per curiosità mi spiegassi perché non è fattibile... Non capisco visto che i componenti non subiscono alterazioni e si tratta di portarlo ad un fw che comunque è funzionante... :\

#5 OFFLINE   Mosè '95

Mosè '95

Millennium Member

• Friend
  • 2532 messaggi

Inviato 10 maggio 2010 - 19:21

Se vuoi pulire il cell togli la memory dal cell e la formatti con il computer e ne frattempo fai un hard reset sennò ti tieni l'hack...

Quella del downgrade non l'ho capita bene neanch'io ma penso sia un sistema di sicurezza come per la psp e poi le rom in teoria hanno dimensioni maggiori con il miglioramento del firmware e quindi metterne una minore non sostituisce completamente i file...

#6 OFFLINE   phpwriter

phpwriter

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 27 messaggi

Inviato 10 maggio 2010 - 21:40

Se vuoi pulire il cell togli la memory dal cell e la formatti con il computer e ne frattempo fai un hard reset sennò ti tieni l'hack...

Quella del downgrade non l'ho capita bene neanch'io ma penso sia un sistema di sicurezza come per la psp e poi le rom in teoria hanno dimensioni maggiori con il miglioramento del firmware e quindi metterne una minore non sostituisce completamente i file...

Flashato senza problemi... :P
Sembra un Ferrari 430 Scuderia preparato dalla Novitec! xD

Per il downgrade effettivamente potrebbe essere una spiegazione... ;)

Grazie =)

#7 OFFLINE   Mosè '95

Mosè '95

Millennium Member

• Friend
  • 2532 messaggi

Inviato 11 maggio 2010 - 14:08

Di niente :thumbs:

PS: ho aperto un topic per vedere se qualcuno riesce a spierare il motivo per cui si bricka il cell con un downgrade...

#8 OFFLINE   phpwriter

phpwriter

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 27 messaggi

Inviato 11 maggio 2010 - 14:20

Ho visto... =)

#9 OFFLINE   Mosè '95

Mosè '95

Millennium Member