Nokioteca [Nokia] Forum: Navigatore Nokia Map 3.01 X N85 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Navigatore Nokia Map 3.01 X N85 Collegamento Internet

#1 L   ginofanti 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 27 marzo 2010

Inviato 06 maggio 2010 - 15:07

Volevo chiedere se qualcuno sa di preciso il perchè, e sa la soluzione!!!
Quando utilizzo il Navigatore Nokia Map (OviMaps versione 3.01) vado su Opzini> Cerca> Indirizzo, (scrivo l'indirizzo con la via e il numero) poi Opzioni> Cerca> mi dice (Nessun risultato trovato non in linea).
Significa che ogni volta che cerco un indirizzo (cioè creo un percorso) mi chiede di connettermi ad Internet (un volta che ho provato a connettermi ha funzionato bene ma mi sono state addebitate 5€ di connessione). E' una cosa che non può andare.
Come mai l'N85 avendo il GPS Integrato, con il navigatore Garmin o il Sygic va che è una meraviglia e non mi chiede di connetterni, invece con Nokia Map mi devo connettere per forza??? ;)

Premetto che (su Strumenti>Impostazioni>Generale>Ricerca posizione>Metodi ricerca posizione, sono abilitati solo (Assisted GPS e Itegrated GPS) se disabilito
Assisted GPS poi non funziona il Sygic (dice GPS non abilitato).

Cosa posso fare???

Grazie 1000
0

#2 L   NotteSenzaStelle 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:Iphone 4
  • Firmware:4.0

Inviato 06 maggio 2010 - 16:19

Ciao,
ti ho spostato la discussione in una sezione corretta.
Hai scaricato le mappe e la voce con il Map Loader?
Per disattivare la connessione su Maps vai sulle impostazioni e la disabiliti da li
0

#3 L   ginofanti 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 27 marzo 2010

Inviato 06 maggio 2010 - 21:54

Visualizza MessaggiNotteSenzaStelle, il 06/05/2010 - 17:19, ha scritto:

Ciao,
ti ho spostato la discussione in una sezione corretta.
Hai scaricato le mappe e la voce con il Map Loader?
Per disattivare la connessione su Maps vai sulle impostazioni e la disabiliti da li

Chiedo scusa se nel postare ho sbagliato sezione.

Poi per quanto riguarda quello che dici la mappa è aggiornatissima è l'ultima caricata con maploader e anche le voci
la connessione che dici di disattivare su Mappe è disattivata infatti lancio l'applicazione
Mappe e su Opzioni> Strumenti>Impostazioni>Internet> Vai in linea all'avvio è selezionato (No)
purtroppo quando creo un qualsiasi itinerario mi dice sempre (Nessun risultato trovato non in linea ) questo succede
perchè (Vai in linea all'avvio è selezionato su (No)), altrimenti si connetterebbe in automatico e tutto funzionerebbe perfettammente (5€ a connessione).
Quindi vuole per forza questi 5€.
Se invece vado su Opzioni>Cronologia> e seleziono un itinerario vecchio funziona tutto bene sia la voce che la guida sulla mappa questo perchè quando ho comperato l'N85 solo la prima volta mi ha chiesto la connessione dopo non me la chiesta più adesso sono passati 9 mesi.
Se vado sempre su Opzioni>Cerca>Luoghi>Ristorante>dice (ricerca non in linea e mi fa vedere tutti i ristoranti della zona) ne seleziono
uno a caso e mi crea l'itinerario. In questo modo funge perfettamente sia la voce che la guida sulla mappa.
Non so che dire... Forse è a pagamento?

Grazie per la disponibilità.

Messaggio modificato da ginofanti il 06 maggio 2010 - 22:10

0

#4 L   NotteSenzaStelle 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:Iphone 4
  • Firmware:4.0

Inviato 07 maggio 2010 - 10:01

Non è a pagamento, il problema del non trovare risultati non in linea lo faceva anche ad un mio collega ha risolto reinstallando l'applicazione....prova

Messaggio modificato da NotteSenzaStelle il 07 maggio 2010 - 10:01

0

#5 L   StYlOsO_91 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 20 aprile 2008
  • Cellulare:n85
  • Firmware:31.002

Inviato 05 giugno 2010 - 13:41

Visualizza MessaggiNotteSenzaStelle, il 07/05/2010 - 11:01, ha scritto:

Non è a pagamento, il problema del non trovare risultati non in linea lo faceva anche ad un mio collega ha risolto reinstallando l'applicazione....prova

maploader non mi carica le mappe
0

#6 L   Darkangel 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 25 giugno 2009
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Darkangel OS 3.0

Inviato 06 giugno 2010 - 16:07

cosa vuol dire che non te le carica? un errore nel caricamento, te le installa ma tu non le trovi sul cell?
cosa?
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#7 L   Mark8Uno 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 27 aprile 2011
  • Cellulare:Nokia 5228
  • Firmware:40.1.003

Inviato 28 aprile 2011 - 23:08

salve ragazzi anche io ho un problema simile ed è tutta la sera che ci sto perdendo tempo.
Allora, inizio col dire che stavo allegramente spulciando sul web quando ho trovato l'applicazione "nokia maps 3.1" e mi è venuta voglia di insitallarlo. Fin qui tutto bene, poi ho scaricato le mappe e mi si è presentato il problema seguente: l'applicazione parte e sembra che carichi le mappe (infatti si vede il mondo che ti puoi girare come vuoi) solo che aumentando lo zoom arrivo ad un certo punto in cui la schermata mi diventa bianca :angry:
ho scaricato più volte le mappe e cancellato e reincollato i files delle mappe nella schedina ma il problema persiste :incazzato:

Io ho un nokia 5228 che non è dotato di antenna gps,inoltre gli ho disabilitato la connessione internet per le mappe perchè a me non serve usarle come "navigatore",bensì come fossero un semplice tuttocittà e quindi usarle in offline. Potrebbe essere questo il nocciolo del problema? che necessita per forza di una connessione ad internet o gps? :huh:

spero vivamente che non sia così e che riusciate a darmi una mano, grazie in anticipo e...Vista l'ora buona giornata! :D
0

#8 L   Darkangel 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 25 giugno 2009
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Darkangel OS 3.0

Inviato 29 aprile 2011 - 08:20

Visualizza MessaggiMark8Uno, il 28 aprile 2011 - 23:08, ha scritto:

salve ragazzi anche io ho un problema simile ed è tutta la sera che ci sto perdendo tempo.
Allora, inizio col dire che stavo allegramente spulciando sul web quando ho trovato l'applicazione "nokia maps 3.1" e mi è venuta voglia di insitallarlo. Fin qui tutto bene, poi ho scaricato le mappe e mi si è presentato il problema seguente: l'applicazione parte e sembra che carichi le mappe (infatti si vede il mondo che ti puoi girare come vuoi) solo che aumentando lo zoom arrivo ad un certo punto in cui la schermata mi diventa bianca :angry:
ho scaricato più volte le mappe e cancellato e reincollato i files delle mappe nella schedina ma il problema persiste :incazzato:

Io ho un nokia 5228 che non è dotato di antenna gps,inoltre gli ho disabilitato la connessione internet per le mappe perchè a me non serve usarle come "navigatore",bensì come fossero un semplice tuttocittà e quindi usarle in offline. Potrebbe essere questo il nocciolo del problema? che necessita per forza di una connessione ad internet o gps? :huh:

spero vivamente che non sia così e che riusciate a darmi una mano, grazie in anticipo e...Vista l'ora buona giornata! :D

in tutto quello che hai detto non mi torna la cosa evidenziata.
che vuol dire?
hai scaricato le mappe con ovi suite o map loader presumo. il quale le avra salvate su una memoria del cellulare.
in genere quella di massa o memory.maps si aspetta di trovare le mappe dove vengono scaricate. tu non devi fare alcun copia/incolla
che cosa hai cancellato e reincollato te? per quale motivo?
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#9 L   Mark8Uno 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 27 aprile 2011
  • Cellulare:Nokia 5228
  • Firmware:40.1.003

Inviato 29 aprile 2011 - 12:20

Visualizza MessaggiDarkangel, il 29 aprile 2011 - 08:20, ha scritto:

in tutto quello che hai detto non mi torna la cosa evidenziata.
che vuol dire?
hai scaricato le mappe con ovi suite o map loader presumo. il quale le avra salvate su una memoria del cellulare.
in genere quella di massa o memory.maps si aspetta di trovare le mappe dove vengono scaricate. tu non devi fare alcun copia/incolla
che cosa hai cancellato e reincollato te? per quale motivo?

Le ho scaricate con map loader che come hai detto tu che le ha salvate in un percorso specifico nella memory. al primo avvio vedendo solo la schermata bianca ho provato a levare le presunte mappe,riavviare maps,chiuderlo,reinserire i files delle mappe e riavviarlo (tutto questo pensando fosse un problema dell'applicazione che forse non le vedeva) anche se logicamente non ha funzionato.
Oggi mi sono fatto prestare la memory da un amico e me le sono appena copiate da lui e stranamente ora le vede.... :mumble:
Comunque sia grazie per l'interessamento e scusate il disturbo ^_^

Messaggio modificato da Mark8Uno il 29 aprile 2011 - 12:21

0

#10 L   Rafael6 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 02 gennaio 2012

Inviato 24 gennaio 2012 - 15:02

Ciao a tutti, io ho installato ovi map 3.0 sul mio nokia n85. La versione 2.0 andava bene, ora invece quando mi trova l'indirizzo in linea e clicco su "Vai quì" per iniziare la fase di navigazione, ovi maps si spegne e mi appare la schermata di tutte le icone del menù.
Qualcuno può aiutarmi.
Grazie.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1