Connessione 5230 -> Usb -> Pc
Inviato 27 aprile 2010 - 11:13
ho un nokia 5230 e mi ci trovo abbastanza bene.
Ho avuto qulche problemino di software (blocchi improvvisi) e mi è stao consigliato di aggiornare il software tramite il nokia updater.
Ho installato PC suite nel pc, ho comprato un cavo CA-101 ho collegato il cavo al pc e quindi al telefono ma... NIENTE!
Ho fatto diverse prove, ho spento e riacceso ma non c'è verso di collegare i due apparecchi.
Qunado collego il cavo al telefono si apre la finestrella sul display chiedendo il tipo di connessione e io clicco su PC suite ma niente, ho provato anche con archivio di massa e con gli altri ma non c'è stato verso. Ho provato anche con un altro PC ma sempre non c'è stato modo.
Cosa devo fare? C'è qualche tipo di blocco particolare?
Per favore datemi un consiglio xkè mi sembra impossibile che un operazione così semplice mi sia preclusa.
Grazie,
Alessandro.
Inviato 01 maggio 2010 - 00:20
Inviato 01 maggio 2010 - 07:45
comunque il cell riceve sia corrente che dati se ti chide il tipo di connessione...si vabbè della corrente non se ne fa niente...comunque il problema sta in windows...sei sicuro che non ti dia qualche errore di driver??...
Inviato 02 maggio 2010 - 14:49
Mose5800, il 01/05/2010 - 08:45, ha scritto:
comunque il cell riceve sia corrente che dati se ti chide il tipo di connessione...si vabbè della corrente non se ne fa niente...comunque il problema sta in windows...sei sicuro che non ti dia qualche errore di driver??...
Ciao anche a me succede la stessa cosa ho provato con lo stesso cavo su tre pc windows xp vista e 7 ma non va e poi ho provato sempre con lo stesso cavo con un altro cell nokia 5230 ma la stessa cosa mi fa scegliere che modalita voglia e dopo basta niente da fare non va il pc non rileva un bell'niente sapete dare quallche aiuto
Inviato 02 maggio 2010 - 15:47
Inviato 03 maggio 2010 - 23:03
Inviato 04 maggio 2010 - 14:21
Inviato 09 giugno 2010 - 23:07
Inviato 10 giugno 2010 - 11:39
x giovano : le mappe puoi caricarle anche via bluetooth, puoi collegare il cell al pc via bluetooth e trasferirti le mappe, anche la musica volendo.
è molto più lento, ma funziona.
l'unico rischio, a me non è mai successo, è che essendo una connessione wireless possa interrompersi, ti consiglio di tenere quindi il cellulare vicino al pc e di non spostarlo.
ps. se non hai una chiavetta bluetooth da connettere al pc, o non hai l'hw integrato, la pista della microsd è una cosa fattibile, se hai già ovimaps installato seleziona la microsd come periferica di memorizzazione/lettura, poi inseriscila nel lettore di schede di memoria e divertiti a trovare la cartella delle mappe
Inviato 10 giugno 2010 - 14:34
pullpusher, il 10/06/2010 - 12:39, ha scritto:
x giovano : le mappe puoi caricarle anche via bluetooth, puoi collegare il cell al pc via bluetooth e trasferirti le mappe, anche la musica volendo.
è molto più lento, ma funziona.
l'unico rischio, a me non è mai successo, è che essendo una connessione wireless possa interrompersi, ti consiglio di tenere quindi il cellulare vicino al pc e di non spostarlo.
ps. se non hai una chiavetta bluetooth da connettere al pc, o non hai l'hw integrato, la pista della microsd è una cosa fattibile, se hai già ovimaps installato seleziona la microsd come periferica di memorizzazione/lettura, poi inseriscila nel lettore di schede di memoria e divertiti a trovare la cartella delle mappe
allora, non ho installato ovi maps sull cellulare mentre ovi suite e nokia map loader sul computer si, non posseggo il bluetooth e sinceramente mi secca comprare la chiavetta....
ho un unico dubbio.... per collegare il pc al cellulare non utilizzo una chiavetta da usb a micro sd ma un cavo da usb a mini sd. ieri ho comprato un riduttore da mini sd a micro sd quindi per collegare il cellulare al pc utilizzo un cavo con prolunga.
il cellulare viene visto e mi fà selezionare le varie modalità (pc suite) solo che dopo.... non capita più nulla.
ho letto che molti altri utenti sia con cavi "originali" sia con cavi "compatibili" hanno ottenuto lo stesso mio problema, non ho letto di alcun utente che avesse usato due cavi con adattatore, ma.... mi sembra strano perchè il cellulare mi fà selezionare la modalità di collegamento.
prima provo ad installare il cellulare sul pc di un amico.... poi in caso comprerò il bluetooth, comprare un altro cavo quando questo è perfettamente compatibile boh.....
Inviato 02 luglio 2010 - 13:12
giovano, il 10/06/2010 - 15:34, ha scritto:
ho un unico dubbio.... per collegare il pc al cellulare non utilizzo una chiavetta da usb a micro sd ma un cavo da usb a mini sd. ieri ho comprato un riduttore da mini sd a micro sd quindi per collegare il cellulare al pc utilizzo un cavo con prolunga.
il cellulare viene visto e mi fà selezionare le varie modalità (pc suite) solo che dopo.... non capita più nulla.
ho letto che molti altri utenti sia con cavi "originali" sia con cavi "compatibili" hanno ottenuto lo stesso mio problema, non ho letto di alcun utente che avesse usato due cavi con adattatore, ma.... mi sembra strano perchè il cellulare mi fà selezionare la modalità di collegamento.
prima provo ad installare il cellulare sul pc di un amico.... poi in caso comprerò il bluetooth, comprare un altro cavo quando questo è perfettamente compatibile boh.....
Ragazzi ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto?
Inviato 02 luglio 2010 - 20:53
Inviato 08 luglio 2010 - 11:52
Inviato 08 luglio 2010 - 13:37
Molte operazioni con le Suites le puoi fare tramite BT ma altre (aggiornamento NSU, ad esempio) no.
Inviato 16 luglio 2010 - 12:06
Inviato 17 luglio 2010 - 08:48
Messaggio modificato da Alberto97 il 17 luglio 2010 - 08:52
Inviato 04 agosto 2010 - 13:22
zizzi_84, il 16/07/2010 - 13:06, ha scritto:
anche a me mi faceva cosi poi l'ho lasciato un oretta attacato in modalita pc suite e mi e partito da solo
Inviato 04 agosto 2010 - 14:24

Aiuto

Pubblicità