Vai al contenuto

Foto

Nokia E65 Bloccato

• Per favore accedi per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   pineello

pineello

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Cellulare:Nokia E65
  • Firmware:bo

Inviato 08 aprile 2010 - 13:19

Ciao a tutti
ho un nokia e65, era brandizzato 3, ho cambiato il product code e ho iniziato a fare l'aggiornamento(con NokiaSoftwareUpdater). Mentre effettuavo quest'ultima operazione il cavo si è scollegato(accidentalmente) e da allora il cell ha smesso di funzionare.
Ho trovato alcune guide che illustravano come reinstallare il firmware con Phoenix o con JAF, ma mentre effettuo l'operazione di installazione del firmware quando mi viene chiesto di accendere il telefono (precedentemente collegato al pc) quest'ultimo non viene trovato " phone not found " .
Ho provato con diverse versioni di phoenix e di jaf, su diversi PC(con sistemi operativi diversi, win XP e 7) e con due cavi diversi. Il risultato è sempre lo stesso.
aggiungo inoltre che quando phoenix (o jaf) mi chiede di accendere il telefono windows lo rileva come periferica sconosciuta e ogni tentativo di installare driver manualmente è fallito(durante il processo processo di aggiornamento dei driver mi viene detto che non esistono driver migliori di quello installato).

Cosa devo fare?
Il cell è recuperabile?

GRAZIE

#2 OFFLINE   superzanin

superzanin

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 357 messaggi
  • Cellulare:N97,5800XM
  • Firmware:N97 SBRAND v21.0.045

Inviato 08 aprile 2010 - 19:58

disinstalla tutto i cable driver , nokia pc suite se ce l'hai e tutti i rispettivi programmi . disinstalla jaf e phoenix . Dal regedit cerca di eliminare tutti le chiavi di registro dei programmi appena accennati .

A me era capitato che pc suite andava in conflitto con jaf e phoenix . Dopo averlo disinstallato è andato tutto a gonfie vele!!

Fammi sapere! :)

#3 OFFLINE   pineello

pineello

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 09 aprile 2010 - 11:07

disinstalla tutto i cable driver , nokia pc suite se ce l'hai e tutti i rispettivi programmi . disinstalla jaf e phoenix . Dal regedit cerca di eliminare tutti le chiavi di registro dei programmi appena accennati .

A me era capitato che pc suite andava in conflitto con jaf e phoenix . Dopo averlo disinstallato è andato tutto a gonfie vele!!

Fammi sapere! :D

purtroppo ci avevo già provato

anzi, addirittura ho installato jaf e phoenix su un pc completamente vergine ai prodotti nokia e il risultato è stato lo stesso!
Un amico mi ha detto che l'e65 non supporta il "death USB". :(
cos'altro posso fare??

#4 OFFLINE   NotteSenzaStelle

NotteSenzaStelle

Millennium Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1100 messaggi
  • Cellulare:Iphone 4
  • Firmware:4.0

Inviato 09 aprile 2010 - 12:43

Un amico mi ha detto che l'e65 non supporta il "death USB". ;)
cos'altro posso fare??

Hai provato?
tanto peggio di così non può andare,l'unica cosa che ti è rimasta da fare e nokia point, te lo rianimano in pochi minuti,se hanno voglia,altrimenti qualche giorno

#5 OFFLINE   zanky

zanky

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 09 aprile 2010 - 19:02

Hai provato?
tanto peggio di così non può andare,l'unica cosa che ti è rimasta da fare e nokia point, te lo rianimano in pochi minuti,se hanno voglia,altrimenti qualche giorno

dici che eseguano tale operazione senza storcere il naso? quanto potrebbero salassare un povero "user" nokia se gli si porta un cellulare così preso?

#6 OFFLINE   pineello

pineello

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 13 aprile 2010 - 00:46

dici che eseguano tale operazione senza storcere il naso? quanto potrebbero salassare un povero "user" nokia se gli si porta un cellulare così preso?

Certo.... c'ho provato!!
52 euro e 15 giorni senza telefono! :)

comunque....Grazie per le info! ;)

#7 OFFLINE   NotteSenzaStelle

NotteSenzaStelle

Millennium Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1100 messaggi
  • Cellulare:Iphone 4
  • Firmware:4.0

Inviato 14 aprile 2010 - 19:55

Ammazza che ladri a quella cifra.
I prezzi dovrebbero attestarsi sui 25e e istant service, quì a Roma lo fanno così...

Messaggio modificato da NotteSenzaStelle, 14 aprile 2010 - 19:56