Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Associazione Foto A Numero - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Associazione Foto A Numero Non appare nome ma solo numero di cel

#1 L   ragazzo86 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 07 giugno 2009
  • Cellulare:Nokia 5800
  • Firmware:50.0.005

Inviato 15 marzo 2010 - 10:48

Ciao, io ho un problema con il 5800:
Se associo una foto a un numero presente nella sim il cel in automatico mi fa copiare il numero nel cel(avendo cosi 2 copie del numero, una nella sim e una nel cel),ma nel momento in cui ricevo una chiamata o sms da quel numero non mi appare il nominativo ma esclusivamente il numero; se però cancello la copia presente nella sim funziona tutto alla perfezione.

A me questa cosa da proprio fastidio, perchè se voglio associare una foto ad un numero devo per forza cancellare il numero dalla sim e lasciare esclusivamente quello nella memoria del cel(il problema sorge se mi si scarica la batteria e devo fare una chiamata e sposto la sim in un altro cel non ho a disposizione quei numei a cui ho associato la foto e che sono solo nella memoria del cel)
Volevo sapere se qualcuno è a conoscerza di un modo per aggirare il problema, anche con un programma da istallare che consente di mantenere il numero in sim, ringrazio anticipatamente per la risposta
0

#2 L   Barbis75 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 11 dicembre 2009
  • Cellulare:Lumia 710
  • Firmware:5800+Iphone3gs

Inviato 15 marzo 2010 - 11:40

Visualizza Messaggiragazzo86, il 15/03/2010 - 10:48, ha scritto:

Ciao, io ho un problema con il 5800:
Se associo una foto a un numero presente nella sim il cel in automatico mi fa copiare il numero nel cel(avendo cosi 2 copie del numero, una nella sim e una nel cel),ma nel momento in cui ricevo una chiamata o sms da quel numero non mi appare il nominativo ma esclusivamente il numero; se però cancello la copia presente nella sim funziona tutto alla perfezione.

A me questa cosa da proprio fastidio, perchè se voglio associare una foto ad un numero devo per forza cancellare il numero dalla sim e lasciare esclusivamente quello nella memoria del cel(il problema sorge se mi si scarica la batteria e devo fare una chiamata e sposto la sim in un altro cel non ho a disposizione quei numei a cui ho associato la foto e che sono solo nella memoria del cel)
Volevo sapere se qualcuno è a conoscerza di un modo per aggirare il problema, anche con un programma da istallare che consente di mantenere il numero in sim, ringrazio anticipatamente per la risposta

In rubrica/ opzioni /impostazioni
schede da visualizzare spunta solo o memoria telefono o memoria Sim non entrambe altrimenti non sà che cosa usare
:thumbdown: ciao
0

#3 L   ragazzo86 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 15 marzo 2010 - 12:07

Visualizza MessaggiBarbis75, il 15/03/2010 - 11:40, ha scritto:

In rubrica/ opzioni /impostazioni
schede da visualizzare spunta solo o memoria telefono o memoria Sim non entrambe altrimenti non sà che cosa usare
:) ciao

ciao, ho provato cosi ma visualizza il nome ma nn la foto, quindi come se nn avessi associato nessuna foto al numero..
0

#4 L   akira1980 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 06 settembre 2009
  • Cellulare:Nokia N900
  • Firmware:20.2010.36-2

Inviato 15 marzo 2010 - 12:08

In ogni caso non puoi associare una foto ad un numero che è solo sulla SIM. Devi per forza copiarlo nella memoria telefono, poichè è il telefono in automatico che associa i due file. Forse non hai chiaro il concetto di logica del computer (in senso lato). Il mio consiglio è di copiare tutti i numeri sulla memoria del telefono e disabilitare (come ti ha detto Barbis75) la lettura della memoria SIM. Vedrai che così potrai associare tutte le foto che vuoi e non avere il problema della sparizione del nome!
Ciaoo
0

#5 L   ragazzo86 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 15 marzo 2010 - 12:12

Visualizza Messaggiakira1980, il 15/03/2010 - 12:08, ha scritto:

In ogni caso non puoi associare una foto ad un numero che è solo sulla SIM. Devi per forza copiarlo nella memoria telefono, poichè è il telefono in automatico che associa i due file. Forse non hai chiaro il concetto di logica del computer (in senso lato). Il mio consiglio è di copiare tutti i numeri sulla memoria del telefono e disabilitare (come ti ha detto Barbis75) la lettura della memoria SIM. Vedrai che così potrai associare tutte le foto che vuoi e non avere il problema della sparizione del nome!
Ciaoo

ho capito, ma io voglio lasciare i numeri nella sim, xkè se devo cambiare cel x una emergenza devo avere i numeri aggiornati nella sim(l'alternativa sarebbe ogni volta registrare i num nuovi sia in sim che cel ma nn è comodo farlo tutte le volte)

e mi va bene avere tutti i numeri nella sim e avere una copia dei numeri a cui associo la foto nella memoria del cel (solo di quei numeri)

P.S.: tempo fa avevo un motorola v3(un cesso di cel paragonato a questo), li copiavo il numero nella memoria del cel, associavo la foto, e funzionava tutto alla perfezione(copiavo solo i numeri a cui volevo associare la foto)

Messaggio modificato da ragazzo86 il 15 marzo 2010 - 12:20

0

#6 L   akira1980 

• Millennium Member

Inviato 15 marzo 2010 - 12:26

puoi farlo anche qui! In ogni caso la memoria della SIM non viene cancellata! Semplicemente fai una copia nel telefono.
0

#7 L   ragazzo86 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 15 marzo 2010 - 12:28

Visualizza Messaggiakira1980, il 15/03/2010 - 12:26, ha scritto:

puoi farlo anche qui! In ogni caso la memoria della SIM non viene cancellata! Semplicemente fai una copia nel telefono.

si, ma ogni volta registrare i num nuovi sia in sim che cel nn è comodo(xkè come ti ho detto necessito di avere i numeri nella sim in caso di scarico batteria o altro e se costretto a cambiare cel)
0

#8 L   akira1980 

• Millennium Member

Inviato 15 marzo 2010 - 12:41

va bene... è un passaggio in più ma non credo che andare sul nominativo e fare Opzioni>Copia>Memoria Telefono sia tutta questa perdita di tempo!
0

#9 L   Barbis75 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 11 dicembre 2009
  • Cellulare:Lumia 710
  • Firmware:5800+Iphone3gs

Inviato 15 marzo 2010 - 13:21

esattamente come di Akira..devi fare il passaggio in più di copiarti il numero sulla sim..manualmente che poi è
Seleziona il contatto opzioni / copia/ ti mostra la memoria sim ed ok fatto