Problema Associazione Foto A Numero Non appare nome ma solo numero di cel
Inviato 15 marzo 2010 - 10:48
Se associo una foto a un numero presente nella sim il cel in automatico mi fa copiare il numero nel cel(avendo cosi 2 copie del numero, una nella sim e una nel cel),ma nel momento in cui ricevo una chiamata o sms da quel numero non mi appare il nominativo ma esclusivamente il numero; se però cancello la copia presente nella sim funziona tutto alla perfezione.
A me questa cosa da proprio fastidio, perchè se voglio associare una foto ad un numero devo per forza cancellare il numero dalla sim e lasciare esclusivamente quello nella memoria del cel(il problema sorge se mi si scarica la batteria e devo fare una chiamata e sposto la sim in un altro cel non ho a disposizione quei numei a cui ho associato la foto e che sono solo nella memoria del cel)
Volevo sapere se qualcuno è a conoscerza di un modo per aggirare il problema, anche con un programma da istallare che consente di mantenere il numero in sim, ringrazio anticipatamente per la risposta
Inviato 15 marzo 2010 - 11:40
ragazzo86, il 15/03/2010 - 10:48, ha scritto:
Se associo una foto a un numero presente nella sim il cel in automatico mi fa copiare il numero nel cel(avendo cosi 2 copie del numero, una nella sim e una nel cel),ma nel momento in cui ricevo una chiamata o sms da quel numero non mi appare il nominativo ma esclusivamente il numero; se però cancello la copia presente nella sim funziona tutto alla perfezione.
A me questa cosa da proprio fastidio, perchè se voglio associare una foto ad un numero devo per forza cancellare il numero dalla sim e lasciare esclusivamente quello nella memoria del cel(il problema sorge se mi si scarica la batteria e devo fare una chiamata e sposto la sim in un altro cel non ho a disposizione quei numei a cui ho associato la foto e che sono solo nella memoria del cel)
Volevo sapere se qualcuno è a conoscerza di un modo per aggirare il problema, anche con un programma da istallare che consente di mantenere il numero in sim, ringrazio anticipatamente per la risposta
In rubrica/ opzioni /impostazioni
schede da visualizzare spunta solo o memoria telefono o memoria Sim non entrambe altrimenti non sà che cosa usare
Inviato 15 marzo 2010 - 12:07
Barbis75, il 15/03/2010 - 11:40, ha scritto:
schede da visualizzare spunta solo o memoria telefono o memoria Sim non entrambe altrimenti non sà che cosa usare
ciao, ho provato cosi ma visualizza il nome ma nn la foto, quindi come se nn avessi associato nessuna foto al numero..
Inviato 15 marzo 2010 - 12:08
Ciaoo
Inviato 15 marzo 2010 - 12:12
akira1980, il 15/03/2010 - 12:08, ha scritto:
Ciaoo
ho capito, ma io voglio lasciare i numeri nella sim, xkè se devo cambiare cel x una emergenza devo avere i numeri aggiornati nella sim(l'alternativa sarebbe ogni volta registrare i num nuovi sia in sim che cel ma nn è comodo farlo tutte le volte)
e mi va bene avere tutti i numeri nella sim e avere una copia dei numeri a cui associo la foto nella memoria del cel (solo di quei numeri)
P.S.: tempo fa avevo un motorola v3(un cesso di cel paragonato a questo), li copiavo il numero nella memoria del cel, associavo la foto, e funzionava tutto alla perfezione(copiavo solo i numeri a cui volevo associare la foto)
Messaggio modificato da ragazzo86 il 15 marzo 2010 - 12:20
Inviato 15 marzo 2010 - 12:26
Inviato 15 marzo 2010 - 12:28
akira1980, il 15/03/2010 - 12:26, ha scritto:
si, ma ogni volta registrare i num nuovi sia in sim che cel nn è comodo(xkè come ti ho detto necessito di avere i numeri nella sim in caso di scarico batteria o altro e se costretto a cambiare cel)
Inviato 15 marzo 2010 - 12:41
Inviato 15 marzo 2010 - 13:21
Seleziona il contatto opzioni / copia/ ti mostra la memoria sim ed ok fatto