Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Con Un N97 Praticamente Nuovo - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Con Un N97 Praticamente Nuovo

#1 L   Sink into Oblivion 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 14 marzo 2010
  • Cellulare:N97

Inviato 14 marzo 2010 - 00:20

Scusatemi, vi chiedo aiuto anche se sono nuova del forum ma sono disperatissima :unsure:
Il mio n97, comprato a inizio febbraio, da ieri è andato a farsi friggere. Vi spiego, ieri sera ho provato a inserire una micro sd, l'ho sfogliata per una mezz'oretta (c'erano dentro delle foto) e poi l'ho tolta. Lo ammetto, non ho fatto l'operazione "rimuovi memory card", e precisamente da quel momento non riesco più a entrare nelle foto e o nella musica. Clicco sulle icone di queste due cose e si blocca tutto. Ho provato di tutto, spegni&riaccendi, togliere batteria, formattare la sd dal cellulare, collegarlo al pc (a cui tra l'altro non si connette più sempre da quel momento), ma niente. Siccome non sono molto esperta di cellulari ho un po' paura a fare dei reset, che cosa mi consigliate? Devo proprio resettare? Se sì come? Se no, che faccio?
Grazie :unsure:
0

#2 L   pappafocus 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 22 gennaio 2006
  • Cellulare:N8
  • Firmware:Anna

Inviato 17 marzo 2010 - 10:37

Visualizza MessaggiSink into Oblivion, il 14/03/2010 - 00:20, ha scritto:

Scusatemi, vi chiedo aiuto anche se sono nuova del forum ma sono disperatissima :crying_anim02:
Il mio n97, comprato a inizio febbraio, da ieri è andato a farsi friggere. Vi spiego, ieri sera ho provato a inserire una micro sd, l'ho sfogliata per una mezz'oretta (c'erano dentro delle foto) e poi l'ho tolta. Lo ammetto, non ho fatto l'operazione "rimuovi memory card", e precisamente da quel momento non riesco più a entrare nelle foto e o nella musica. Clicco sulle icone di queste due cose e si blocca tutto. Ho provato di tutto, spegni&riaccendi, togliere batteria, formattare la sd dal cellulare, collegarlo al pc (a cui tra l'altro non si connette più sempre da quel momento), ma niente. Siccome non sono molto esperta di cellulari ho un po' paura a fare dei reset, che cosa mi consigliate? Devo proprio resettare? Se sì come? Se no, che faccio?
Grazie :crying_anim02:

Non utlizzando la funzione rimuovi memory la stessa si è potuta danneggiare. Comunque per un corretto funzionamento della micro sd è buona norma fare un reset dal telefono prima di utlilizzarla in quanto sulla micro sd si devono creare le cartelle di sistema e altro.
Se non riesci a formattarlo dal cell prova con un lettore per micro sd collegata sul pc e se la formattazione è andata a buon fine lo rinserisci nel 97 e la formatti dal cell.
Facci sapere
0

#3 L   mattia911 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04 aprile 2008
  • Cellulare:N-97
  • Firmware:21.0.045

Inviato 17 marzo 2010 - 11:45

...da quello che leggo il tuo telefono è completamente bloccato o solamente la micro non fuziona???....

....nel primo caso l'unico consiglio è quello di effettuare un hard reset...(sul forum trovi tutte le guide che vuoi)...risolveresti tutti i problemi di blocco....
...nel secondo caso invece prova la micro sul pc e vedi come si comporta...nel caso come ti hanno gia succerito formattala dal pc...

...facci sapere....

Messaggio modificato da mattia911 il 17 marzo 2010 - 11:45

0

#4 L   superzanin 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14 marzo 2008
  • Cellulare:N97,5800XM
  • Firmware:N97 SBRAND v21.0.045

Inviato 17 marzo 2010 - 13:17

Se hai paura ad effettuare un hard reset e se il cel risponde ai comandi fai un soft reset direttamente da impostazioni telefono e testa la micro sd card su un pc !!

Come primo tentativo opterei per questo soluzione !
:lol:
0

#5 L   mattia911 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04 aprile 2008
  • Cellulare:N-97
  • Firmware:21.0.045

Inviato 17 marzo 2010 - 13:34

Visualizza Messaggisuperzanin, il 17/03/2010 - 13:17, ha scritto:

Se hai paura ad effettuare un hard reset e se il cel risponde ai comandi fai un soft reset direttamente da impostazioni telefono e testa la micro sd card su un pc !!

Come primo tentativo opterei per questo soluzione !
:lol:

...comunque l'hard reset non è che crei qualche problema...non co sono rischi nel farlo!!!
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1