Nokioteca [Nokia] Forum: Aiuto N97mini - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto N97mini

#1 L   nira 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 13 marzo 2010

Inviato 13 marzo 2010 - 22:46

Innanzitutto da iscritto novello saluto tutti i frequentatori del forum.
Ho praticamente consumato il motore di ricerca, ma alla fine ho molto timore di fare confusione non essendo un fulmine di guerra nel campo dei cellulari.
Sostanzialmente ho 2 problemi:
1) Il telefono quasi alla media di una volta al giorno si impalla parzialmente, consentendomi di chiamare e ricevere, ma impedendomi di usare molte funzioni: il menu impostazioni mi si blocca e mi appare "Errore modulo di protezione" ed accedendo alla fotocamera mi da memoria piena. Spengo, riaccendo e tutto torna normale.

2) Questa sera ho provato le mappe. Appena avvio la navigazione mi dice che è utile una connessione internet per entrare nel negozio. Io chiaramente nego l'accesso e l'itinerario si cancella. Cercando sul forum ho letto che potrebbe essere un problema di versione, visto che io ho la 3.01 con Map version 0.1.23.112. Esiste qualche procedura guidata per disinstallare l'attuale versione ed installare quella più aggiornata ? Per la connessione ho a disposizione la WiFi di casa.

Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi.

P.S. Il mio N97 mini è marchiato TIM ed appena preso (la settimana scorsa) mi è stato aggiornato con una versione prva di brand da un centro autorizzato
0

#2 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 29 luglio 2009
  • Cellulare:N97 / N8
  • Firmware:22.0.110

Inviato 13 marzo 2010 - 23:43

Visualizza Messagginira, il 13/03/2010 - 22:46, ha scritto:

Innanzitutto da iscritto novello saluto tutti i frequentatori del forum.
Ho praticamente consumato il motore di ricerca, ma alla fine ho molto timore di fare confusione non essendo un fulmine di guerra nel campo dei cellulari.
Sostanzialmente ho 2 problemi:
1) Il telefono quasi alla media di una volta al giorno si impalla parzialmente, consentendomi di chiamare e ricevere, ma impedendomi di usare molte funzioni: il menu impostazioni mi si blocca e mi appare "Errore modulo di protezione" ed accedendo alla fotocamera mi da memoria piena. Spengo, riaccendo e tutto torna normale.

2) Questa sera ho provato le mappe. Appena avvio la navigazione mi dice che è utile una connessione internet per entrare nel negozio. Io chiaramente nego l'accesso e l'itinerario si cancella. Cercando sul forum ho letto che potrebbe essere un problema di versione, visto che io ho la 3.01 con Map version 0.1.23.112. Esiste qualche procedura guidata per disinstallare l'attuale versione ed installare quella più aggiornata ? Per la connessione ho a disposizione la WiFi di casa.

Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi.

P.S. Il mio N97 mini è marchiato TIM ed appena preso (la settimana scorsa) mi è stato aggiornato con una versione prva di brand da un centro autorizzato

Ciao. per la prima parte del problema, probabilmente arriverà qualcuno in tuo soccorso più esperto di me. Per il problema delle mappe, ti consiglio di leggere la discussione "dati gps no connessione", alla pagina 5. C'è spiegato come aggiornare le mappe. :unsure:
0

#3 L   Riddle 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 10 dicembre 2006
  • Cellulare:R01B3t@DiR
  • Firmware:v. 00:1a:ba:2b:ab

Inviato 13 marzo 2010 - 23:57

Ciao e benvenuto, per la prima parte del problema hai provato a controllare la memoria C? Hai svuotato la cache del telefono? Prova a fare un reset e facci sapere se hai risolto il problema. Per il secondo punto, Giu è stata chiarissima come sempre.
0

#4 L   nira 

• Newbie
  • Punto

Inviato 14 marzo 2010 - 00:45

Visualizza MessaggiRiddle, il 13/03/2010 - 23:57, ha scritto:

Ciao e benvenuto, per la prima parte del problema hai provato a controllare la memoria C? Hai svuotato la cache del telefono? Prova a fare un reset e facci sapere se hai risolto il problema. Per il secondo punto, Giu è stata chiarissima come sempre.

Allora........ per quanto riguarda il problema delle mappe tramite Wifi mi sono collegato con Ovi store ed ho provato a scaricare Ovi Mappe (gratuito). Dopo aver scaricato ed installato l'aspetto grafico è totalmente cambiato e adesso la versione è la 3.03. Domani proverò e farò sapere (sia mai che alla fine anche una capra come me possa essere utile anche a qualcun'altro :unsure: )

Per ciò che riguarda il problema del modulo di protezione cosa dovrei controllare in C? Ho aperto la memoria, ho un po di cartelle e qualche file con 181M ancora disponibili. La cache del telefono..... non so come si fa a svuotarla. Ma provo di nuovo a cercare qualcosa in merito nel forum.
0

#5 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 14 marzo 2010 - 11:09

Visualizza Messagginira, il 14/03/2010 - 00:45, ha scritto:

Allora........ per quanto riguarda il problema delle mappe tramite Wifi mi sono collegato con Ovi store ed ho provato a scaricare Ovi Mappe (gratuito). Dopo aver scaricato ed installato l'aspetto grafico è totalmente cambiato e adesso la versione è la 3.03. Domani proverò e farò sapere (sia mai che alla fine anche una capra come me possa essere utile anche a qualcun'altro :) )

Per ciò che riguarda il problema del modulo di protezione cosa dovrei controllare in C? Ho aperto la memoria, ho un po di cartelle e qualche file con 181M ancora disponibili. La cache del telefono..... non so come si fa a svuotarla. Ma provo di nuovo a cercare qualcosa in merito nel forum.

Per svuotare la cache devi andare nelle impostazioni del browser ed eliminare tutti i dati.
0

#6 L   nira 

• Newbie
  • Punto

Inviato 14 marzo 2010 - 11:48

Visualizza MessaggiRiddle, il 14/03/2010 - 11:09, ha scritto:

Per svuotare la cache devi andare nelle impostazioni del browser ed eliminare tutti i dati.

Scusa, ma dove le trovo le impostazioni del browser?
0

#7 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 14 marzo 2010 - 12:53

Visualizza Messagginira, il 14/03/2010 - 11:48, ha scritto:

Scusa, ma dove le trovo le impostazioni del browser?

Ma cosa dici? Scherzi? Apri il browser e clicchi su opzioni, su ragazzi....
0

#8 L   nira 

• Newbie
  • Punto

Inviato 14 marzo 2010 - 19:02

Visualizza MessaggiRiddle, il 14/03/2010 - 12:53, ha scritto:

Ma cosa dici? Scherzi? Apri il browser e clicchi su opzioni, su ragazzi....

Scherzare? Non sono il tipo, sopratutto quando chiedo aiuto su qualcosa che non so.
Fino a opzioni--> impostazioni ci ero arrivato, solo che tu mi dici svuota tutto, io invece mi trovo di fronte a :Generale, Pagina, Privacy e Feed Web. Sicuramente per te sarà tutto ovvio, ma per me purtroppo no.

Tornando invece al discorso mappe oggi ho provato la nuova versione 3.03 e devo purtroppo dire che sono rimasto piuttosto deluso: voce che mi dice di svoltare anche in presenza di una semplice curva ( diciamo nell'80% delle curve), strade con minimo 4 anni di vita che sono inesistenti sulla mappa e sopratutto itinerari da giro dell'oca (della serie destra, sinistra, destra invece che fare 50 metri tutti dritti).
Inoltre il segnale GPS non è preciso nonostante il livello a display indichi tacche a volontà.

P.S. Prova effettuata in liguria di ponente

Messaggio modificato da nira il 14 marzo 2010 - 19:04

0

#9 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 14 marzo 2010 - 22:12

Visualizza Messagginira, il 14/03/2010 - 19:02, ha scritto:

Scherzare? Non sono il tipo, sopratutto quando chiedo aiuto su qualcosa che non so.
Fino a opzioni--> impostazioni ci ero arrivato, solo che tu mi dici svuota tutto, io invece mi trovo di fronte a :Generale, Pagina, Privacy e Feed Web. Sicuramente per te sarà tutto ovvio, ma per me purtroppo no.

Tornando invece al discorso mappe oggi ho provato la nuova versione 3.03 e devo purtroppo dire che sono rimasto piuttosto deluso: voce che mi dice di svoltare anche in presenza di una semplice curva ( diciamo nell'80% delle curve), strade con minimo 4 anni di vita che sono inesistenti sulla mappa e sopratutto itinerari da giro dell'oca (della serie destra, sinistra, destra invece che fare 50 metri tutti dritti).
Inoltre il segnale GPS non è preciso nonostante il livello a display indichi tacche a volontà.

P.S. Prova effettuata in liguria di ponente

Vai su privacy ed elimina tutto. Per il sistema di navigazione ci sono altri software se non sei soddisfatto del nokia mappe. :)
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1