Nokioteca [Nokia] Forum: Nokia 5530 In Acqua:è Affogata Solo La Wireless... - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nokia 5530 In Acqua:è Affogata Solo La Wireless...

#1 L   obernulla 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 10 gennaio 2009
  • Cellulare:5530

Inviato 13 marzo 2010 - 15:29

Ciao a tutti, la scorsa settimana è caduto il mio nokia con soli 2 mesi di vita in acque....pericolose(per fortuna lo scarico era tirato!)
Subito l'ho spento, tolto memory, batteria, pennino, sim...tutto quello "toglibile" insomma, l'ho asciugato alla migliore maniera e ho fatto scivolare via l'acqua con il getto del phon(aria fredda)l' ho lasciato all'aria fino al mattino seguente e ho provato ad accenderlo...si è acceso con un "bsss" come fosse un tegame appena tolto dal fuoco e messo sotto l'acqua...ma il touchscreen funzionava,presentava solo qualche alone.Vedendo condensa anche vicino il vetrino della fotocamera, ho deciso di smontarlo con l'ausilio di questo bel video: e ho asciugato le goccioline rimaste, l'ho tenuto sotto la lampada accesa della scrivania fino a sera.L'ho rimontato e ho notato che funzionava, rimanendo solo l'alone nello schermo.L'ho rismontato e l'ho messo in un contenitore con del riso e chiuso ermeticamente.Il riso assorbe l'umidità.Trascorse 24h l'ho tolto e rimontato.L'alone non era sparito.
Ho testato il funzionamento del telefono che è perfetto in tutto(dopo qualche gg si è riassorbito anche l'alone) tranne che per la wi-fi :crying_anim02: e per la batteria che dura un solo giorno(vabbè...quella si ricompra...).
Quando provo ad accedere ad internet, o non trova nessuna rete o il telefono diventa a schermo nero a righe per poi riavviarsi...
Non riesco a capire se si è bruciato qualcosa o se ho spostato io qualcosa...
Ho pensato anche di provare un aggiornamento chissà si risprende...
Aiutatemiiiii

0

#2 L   Sh4rk_94 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 23 settembre 2009
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Porting Fw C6 20

Inviato 13 marzo 2010 - 19:28

Visualizza Messaggiobernulla, il 13/03/2010 - 15:29, ha scritto:

Ciao a tutti, la scorsa settimana è caduto il mio nokia con soli 2 mesi di vita in acque....pericolose(per fortuna lo scarico era tirato!)
Subito l'ho spento, tolto memory, batteria, pennino, sim...tutto quello "toglibile" insomma, l'ho asciugato alla migliore maniera e ho fatto scivolare via l'acqua con il getto del phon(aria fredda)l' ho lasciato all'aria fino al mattino seguente e ho provato ad accenderlo...si è acceso con un "bsss" come fosse un tegame appena tolto dal fuoco e messo sotto l'acqua...ma il touchscreen funzionava,presentava solo qualche alone.Vedendo condensa anche vicino il vetrino della fotocamera, ho deciso di smontarlo con l'ausilio di questo bel video: e ho asciugato le goccioline rimaste, l'ho tenuto sotto la lampada accesa della scrivania fino a sera.L'ho rimontato e ho notato che funzionava, rimanendo solo l'alone nello schermo.L'ho rismontato e l'ho messo in un contenitore con del riso e chiuso ermeticamente.Il riso assorbe l'umidità.Trascorse 24h l'ho tolto e rimontato.L'alone non era sparito.
Ho testato il funzionamento del telefono che è perfetto in tutto(dopo qualche gg si è riassorbito anche l'alone) tranne che per la wi-fi :crying_anim02: e per la batteria che dura un solo giorno(vabbè...quella si ricompra...).
Quando provo ad accedere ad internet, o non trova nessuna rete o il telefono diventa a schermo nero a righe per poi riavviarsi...
Non riesco a capire se si è bruciato qualcosa o se ho spostato io qualcosa...
Ho pensato anche di provare un aggiornamento chissà si risprende...
Aiutatemiiiii

Caspita che avventura con questo telefono e meno male che son solo due mesi!
Ovviamente,scherzi a parte.
Allora se il problema è solo il Wifi, prova a fare un hard reset,facendo prima il back up di messaggi,rubrica e agenda.
Dopo di che,vedi se ti da nuovamente lo stesso problema.
Se dovesse ricapitarti allora ti conviene portarlo in un centro assistenza nokia.

P.S.: Quando fai l'hard reset, prova a connetterti con il Wifi senza ripristinare il backup (messaggi,rubrica e agenda) e vedi se va tutto come prima. Dopo aver fatto la prova allora, puoi ripristinare nuovamente i tuoi dati.

Facci sapere,ciao! :thumbs:
0

#3 L   obernulla 

• Newbie
  • Punto

Inviato 20 marzo 2010 - 11:29

Ho eseguito il back up e ho resettato il telefono con *#7370#, provato la wireless e niente! Ancora non funziona,la rete di casa non la riconosce automaticamente, provo a ricercare reti wireless e fa ricerca all'infinito...che faccio?
0

#4 L   ancheno 

• Millennium Member
  • Iscritto: 30 settembre 2009

Inviato 20 marzo 2010 - 11:34

forse ti si è ossidata la "periferica o antenna" che dir si voglia della wireless
0

#5 L   obernulla 

• Newbie
  • Punto

Inviato 20 marzo 2010 - 12:21

Visualizza Messaggiancheno, il 20/03/2010 - 11:34, ha scritto:

forse ti si è ossidata la "periferica o antenna" che dir si voglia della wireless

e la posso cambiare? si vende questo pezzo di ricambio? Ma dove si trova la wireless nel nokia 5530?

0

#6 L   ancheno 

• Millennium Member
  • Iscritto: 30 settembre 2009

Inviato 20 marzo 2010 - 12:25

non lo so, non ho il 5530, pero- secondo me se non funziona devi andare in assistenza
0

#7 L   Sh4rk_94 

• Millennium Member
  • Iscritto: 23 settembre 2009
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Porting Fw C6 20

Inviato 20 marzo 2010 - 13:27

Visualizza Messaggiancheno, il 20/03/2010 - 12:25, ha scritto:

non lo so, non ho il 5530, pero- secondo me se non funziona devi andare in assistenza

Purtroppo, anche io la penso come ancheno. ;)
0

#8 L   autoradio78 

• Advanced Member
  • Gruppo: Modder
  • Iscritto: 25 gennaio 2010
  • Cellulare:Nokia 5530
  • Firmware:32.0.007

Inviato 13 aprile 2010 - 11:04

Recati in assistenza!!!
se non sei esperto non ti dare al "bricolage" col tuo gioiellino nokia
0

Condividi questa discussione: