Nokioteca [Nokia] Forum: 6630 Impazzito - Sms Da Salvare - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

6630 Impazzito - Sms Da Salvare

#1 L   giot88 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 20 luglio 2009
  • Cellulare:3
  • Firmware:3

Inviato 13 marzo 2010 - 11:07

Ciao a tutti! Sarò l'ennesima persona che chiede queste cose, però devo farlo per forza dato che ho tanta confusione in mente.
Vi spiego la situazione: tempo fa (agosto 2009) il mio 6630, forse a causa dei 2000 e più sms salvati nella memoria telefono, ha dato qualche problema: memoria sms che, nonostante cancellassi parecchi sms, si riempiva sempre più. Risolsi il problema cancellando a blocco più di 500 sms e spostando la memoria atta alla ricezione dei messaggi nella memory card.
Marzo 2010: all' improvviso (da sottolineare: nonostante non avessi più nulla, tranne un 1000 sms, nella memoria telefono!) è impazzito nuovamente: non mi è stata più segnalato l'arrivo di nuovi sms nè con alcun suono, nè con vibrazione, nè con la scritta "1 nuovo messaggio".
Questo, problema fra l'altro molto frequente a quanto pare, credo sia causato dai 3000 e più sms nella memory card (per la memory card: anche quì ho cancellato tutto: foto, video ecc); ho cancellato 500 sms (da quelli inviati) e per ora sembra andar bene.

Tutto ciò per chiedervi una cosa: essendo intenzionato a cancellar tutti gli sms da entrambe le memorie, come posso salvare gli sms sul pc?
Ho letto su internet su vari forum e credo che la soluzione sia questa (correggetemi se sbaglio!):
ho installato Msgsaver, trasformando così gli sms in una sola "nota" (e anche quì ho avuto problemi perchè lo spazio disponibile nella memoria telefono è poco [non ho davvero nulla però nella memoria del telefono!!!!!! Mah...]); ora il problema è trasferire la nota sul pc: non ho un pc con bluetooth, quindi tutto ciò che faccio è via cavo. Ho letto sui forum che potrebbero presentarsi 2 modi di agire: o interagire (??) con il notepad.dat nella cartella system (ma non so neanche cosa siano queste due parole e, comunque, non ho capito in che modo si dovrebbe interagire...) oppure (la soluzione da me scelta) è sincronizzare (cioè??) il cellulare con outlook; ho provato con quest' ultima opzione ma, o per via del cell forse danneggiato o per via di un computer anch'esso un po malconcio, non credo affatto che la sincronizzazione sia andata a buon fine (nel rapporto di sincronizzazione mi dice, infatti: 0 elementi sincronizzati).
Allora ho pensato di inviare con bloetooth la nota con tutti gli sms al cell (nuovo!!!!) di un mio amico (sperando che legga le note) e sincronizzare quel cellulare con outlook oppure di trovare qualcuno che abbia un pc con bluetooth in modo da inviare la nota direttamente al pc (ma in questo modo, però, poi, ain quale formato la nota è salvata sul pc? come potrò poi leggerla in futuro?).
Ci riuscirò? Dovrei agire in questa maniera?
Fatemi sapere! Vi ringrazio!
0

#2 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 13 marzo 2010 - 17:55

allora, puoi fare cosi:

1) collega il cel in modalità pcsuite e apri il pc suite;
2) vai nella sezione messaggi e aspetta che sincronizzi il tutto;
3) poi selezioni tutti i messaggi che ti ha messo sul pc come se dovessi selezionare dei files;
4) quando li hai selezionati tutti fai click destro e poi copia;
5) crea una cartella sul pc e salvaceli dentro;

i messaggi nn vengono aperti col notepad ma con un programmino del pcsuite dedito alla lettura degli stessi, quindi li puoi legggere senza simboli incomprensibili in mezzo... :)
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1