Nokioteca [Nokia] Forum: Fix Gps Lento - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Fix Gps Lento

#1 L   Mr.D 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 07 aprile 2008
  • Cellulare:Nokia N97
  • Firmware:21.0.045

Inviato 12 marzo 2010 - 13:32

Salve a tutti, vorrei ringraziare anticipatamente tutto lo staff del forum per il magnifico lavoro che svolge per aiutarci nei problemi che incontriamo nei nostri cell :crying_anim02: . Quelli che conosco io sono Giuseppeina e Riddle :thumbs: . Ad ogni modo vi dico il mio dubbio, sperando si possa risolvere. In poche parole sono riuscito a fare il fix del Gps lunedi scorso, dopo che avevo comprato il cell gia da 2 mesi! Seguendo le varie guide di questo forum , disinstallo, reinstallo con la versione aggiornata di nokia map 3.4beta, imposto integrated gps e lascio il mio cell a fixare in macchina mentre ero in palestra.. Quando torno.. magia.. va! Ho provato il giorno dopo, a vedere se il fix fosse piu veloce, ma per tutto il tragitto da casa a ufficio circa 15 minuti.. niente.. Faccio come consiglia Giuseppina, In applicazioni -> cerca posizione.. mi dice attesa gps ma non si collega.. Se vado in stato satellite vedo pure i segnali .. ma rimane cmq la scritta di Attesa gps.. Ora.. Rilascio il cell in macchina quando sono in palestra a fixare.. e dopo 1 ora. va di nuovo! Insomma.. Puo essere che ci stia cosi tanto?? Io pensavo che una volta che facesse i primi fix.. si collegasse un po piu veloce.. Aspetto vostre delucidazioni :crying_anim02:

Messaggio modificato da Mr.D il 12 marzo 2010 - 13:33

0

#2 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 29 luglio 2009
  • Cellulare:N97 / N8
  • Firmware:22.0.110

Inviato 12 marzo 2010 - 14:00

Visualizza MessaggiMr.D, il 12/03/2010 - 13:32, ha scritto:

Salve a tutti, vorrei ringraziare anticipatamente tutto lo staff del forum per il magnifico lavoro che svolge per aiutarci nei problemi che incontriamo nei nostri cell :thumbs: . Quelli che conosco io sono Giuseppeina e Riddle :thumbs: . Ad ogni modo vi dico il mio dubbio, sperando si possa risolvere. In poche parole sono riuscito a fare il fix del Gps lunedi scorso, dopo che avevo comprato il cell gia da 2 mesi! Seguendo le varie guide di questo forum , disinstallo, reinstallo con la versione aggiornata di nokia map 3.4beta, imposto integrated gps e lascio il mio cell a fixare in macchina mentre ero in palestra.. Quando torno.. magia.. va! Ho provato il giorno dopo, a vedere se il fix fosse piu veloce, ma per tutto il tragitto da casa a ufficio circa 15 minuti.. niente.. Faccio come consiglia Giuseppina, In applicazioni -> cerca posizione.. mi dice attesa gps ma non si collega.. Se vado in stato satellite vedo pure i segnali .. ma rimane cmq la scritta di Attesa gps.. Ora.. Rilascio il cell in macchina quando sono in palestra a fixare.. e dopo 1 ora. va di nuovo! Insomma.. Puo essere che ci stia cosi tanto?? Io pensavo che una volta che facesse i primi fix.. si collegasse un po piu veloce.. Aspetto vostre delucidazioni :)

Ciao, (grazie per la parte che mi tocca.. :crying_anim02: ), so che potrà esserti di poco conforto, ma questi giorni il gps risulta un po' lento anche a me. Devo dire però, che in questi giorni io ho tempo molto variabile (si passa dalla neve a scenari primaverili) e proprio oggi il navigatore ha cessato improvvisamente di funzionare. Si è ripreso, ma sto cercando di capire se è un'instabilità data dalla versione beta di mappe. Inutile dire che stasera eseguirò la procedura che consiglio a tutti ( :crying_anim02: ) e proverò a reinstallare la 3.03 e domani vedo che succede..
Però.. che il tuo gps sia cronicamente lento, non è normale. Deve impiegare massimo (sto esagerando) 10 minuti, in condizioni di tempo instabile. Tieni presente che anche in città, in presenza di palazzi molto alti o comunque con ostacoli, il fix può essere lento o addirittura impossibile. Sempre che poi non ti aiuti con la ricerca basata sulla rete e sull'a-gps. Occhio, però, che a quel punto paghi..
0

#3 L   Mr.D 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 12 marzo 2010 - 14:14

Grazie per la risposta! Ad ogni modo pure da me il tempo è molto instabile.. Da neve nei giorni passati ad oggi che è poco nuvoloso e soleggiato.. Spero non sia la versione beta della mappa a causare questa "strana" lentezza" , perchè mi scoccierebbe reinstallare la 3.3.. -.- Io non so a cosa pensare , forse un difetto hardware? Perchè sento che alcuni dopo i primi fix si collegano nel giro di pochissimi secondi!!Quando sono in palestra, fa sempre il fix. (e vorrei vedere!!) Lo lascio un ora e 15 minuti circa.. Quindi non so con esattezza quanto tempo impieghi..Potrebbe starci 20 minuti come 40 come 60.. Bah.. Oggi ho aspettato 5 min nel parcheggio del mio ufficio.. e non si collegava.. Mi sn rotto sono salito in macchina e l'ho lasciato fare.. Ma dopo 10 minuti che ero arrivato a casa, ancora quella dannata scritta Attesa Gps.. Non è che devo rimanere fermo per essere individuato meglio dal satellite? Anche se a me sembra, molto improbabile come cosa... Io sto cmq dove ci sono pochi palazzi e dove abito io , ci sono solo colline e strade di campagna quindi escluderei, fix lento per ostacoli.. poi nn saprei... Consigli?

Ps.: Giuseppina fammi sapere se con la 3.3 risolvi qualcosa :thumbs:

Messaggio modificato da Mr.D il 12 marzo 2010 - 14:16

0

#4 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 12 marzo 2010 - 14:18

Visualizza MessaggiMr.D, il 12/03/2010 - 14:14, ha scritto:

Grazie per la risposta! Ad ogni modo pure da me il tempo è molto instabile.. Da neve nei giorni passati ad oggi che è poco nuvoloso e soleggiato.. Spero non sia la versione beta della mappa a causare questa "strana" lentezza" , perchè mi scoccierebbe reinstallare la 3.3.. -.- Io non so a cosa pensare , forse un difetto hardware? Perchè sento che alcuni dopo i primi fix si collegano nel giro di pochissimi secondi!! Oggi ho aspettato 5 min nel parcheggio del mio ufficio.. e non si collegava.. Mi sn rotto sono salito in macchina e l'ho lasciato fare.. Ma dopo 10 minuti che ero arrivato a casa, ancora quella dannata scritta Attesa Gps.. Non è che devo rimanere fermo per essere individuato meglio dal satellite? Anche se a me sembra, molto improbabile come cosa... Io sto cmq dove ci sono pochi palazzi e dove abito io , ci sono solo colline e strade di campagna quindi escluderei, fix lento per ostacoli.. poi nn saprei... Consigli?

Ps.: Giuseppina fammi sapere se con la 3.3 risolvi qualcosa ^_^

Tranquillo ^_^ , domani mi aspetta un'altra trasferta e vedo che fa.. Comunque il fix a me lo fa anche in pochi secondi.. Quindi sto pensando che può essere il tempo. Ad ogni modo.. domani potrò essere più precisa. Buona giornata! B)
0

#5 L   catfre 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08 agosto 2009
  • Cellulare:N97 mini
  • Firmware:11.0.045 hacked

Inviato 12 marzo 2010 - 19:29

Io personalmente non ho ancora provato ad installare la vers 3.4 beta perchè essendo appunto ancora in fase di test, è probabile che non sia "tarata" a dovere per effettuare un fix in tempi ragionevoli... sono sicuro che se reinstallate la 3.3 vi troverete meglio. :)
0

#6 L   Hitch 1991 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 12 maggio 2007
  • Cellulare:n97

Inviato 12 marzo 2010 - 22:37

salve ragazzi ! io ho lo stesso problema.... Fixo in circa 30 minuti....SENZA A-gps con ultimo firmware... E il mio telefono viene dall assistenza perche non connetteva clompletamente....
0

#7 L   Mr.D 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 14 marzo 2010 - 01:32

Ah guardate io non so.. Aspetto giuseppina che mi dia la conferma che la versione 3.4beta da problemi col gps, e in quel caso tornerò alla 3.3.. Piu di cosi nn so che dirvi.. Oggi con tempo magnifico e senza una nuvola in cielo,il mio gps ha impiegato circa 10 minuti... so che puo sembrare poco ma fidatevi che gli ho fatto fare numerosi fix quindi ormai dovrebbe andare abb. bene..
0

#8 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 14 marzo 2010 - 10:41

Visualizza MessaggiMr.D, il 14/03/2010 - 01:32, ha scritto:

Ah guardate io non so.. Aspetto giuseppina che mi dia la conferma che la versione 3.4beta da problemi col gps, e in quel caso tornerò alla 3.3.. Piu di cosi nn so che dirvi.. Oggi con tempo magnifico e senza una nuvola in cielo,il mio gps ha impiegato circa 10 minuti... so che puo sembrare poco ma fidatevi che gli ho fatto fare numerosi fix quindi ormai dovrebbe andare abb. bene..

Ciao! Non mi sento di dirti che la beta ha problemi. Nel senso che ieri ho usato la 3.3 e anche se è vero che il programma non si è chiuso, in alcuni punti ho comunque perso il segnale. Sicuramente la versione 3.3 sarà più stabile. Per quanto riguarda il fix, ieri in città non prendeva manco un satellite, ma appena partita, ha fatto il fix nei canonici 5 minuti (ed è sempre una fortuna sapere dove si sta andando in quei cinque minuti.. :unsure: ).
Sembra di capire che hai praticamente risolto! Facci comunque sapere. Buona giornata. :)
0

#9 L   Mr.D 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 14 marzo 2010 - 14:05

Ciao a tutti! Vi aggiorno sulle condizioni del mio gps.. Oggi mentre stavo portando il mio cane a spasso, mi appresto ad accendere il gps per fargli fare il fix, dato che il tempo è magnifico..nessuna nuvola e sole.. Inizialmente mi dice no connessione, poi appare Attesa Gps... Aspetto cosi per 13 minuti e non cambiava assolutamente nulla! I satelliti li vedeva e la potenza di ciascun satellite non era affatto male...A sto punto stanco e deluso, chiudo e riapro... Mi dice no connessione e pochi minuti dopo mi avverte che il gps non funziona negli ambienti chiusi!!! Ma come! Ero nel parco dove c'è uno spazio aperto assurdo! Chiudo nuovamente e riapro... Mi ri-appare la scritta No connessione e dopo circa 1 minuto FINALMENTE fa il fix.. In totale... 17 minuti dopo averlo acesso Fa il Fix.. e dopo 3 tentativi, nelle migliori condizioni metereologiche...Non voglio pensare se dovesse esserci una bufera... Quanto tempo impiegherebbe?! :thumbs: A sto punto, o è la 3.4b che crea conflitti o è il mio gps difettoso... Nemmeno se fosse il primo fix!! Ne avrò fatti minimo 8/10... Che mi consigliate?? ^^

Messaggio modificato da Mr.D il 14 marzo 2010 - 14:08

0

#10 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 14 marzo 2010 - 20:40

Visualizza MessaggiMr.D, il 14/03/2010 - 14:05, ha scritto:

Ciao a tutti! Vi aggiorno sulle condizioni del mio gps.. Oggi mentre stavo portando il mio cane a spasso, mi appresto ad accendere il gps per fargli fare il fix, dato che il tempo è magnifico..nessuna nuvola e sole.. Inizialmente mi dice no connessione, poi appare Attesa Gps... Aspetto cosi per 13 minuti e non cambiava assolutamente nulla! I satelliti li vedeva e la potenza di ciascun satellite non era affatto male...A sto punto stanco e deluso, chiudo e riapro... Mi dice no connessione e pochi minuti dopo mi avverte che il gps non funziona negli ambienti chiusi!!! Ma come! Ero nel parco dove c'è uno spazio aperto assurdo! Chiudo nuovamente e riapro... Mi ri-appare la scritta No connessione e dopo circa 1 minuto FINALMENTE fa il fix.. In totale... 17 minuti dopo averlo acesso Fa il Fix.. e dopo 3 tentativi, nelle migliori condizioni metereologiche...Non voglio pensare se dovesse esserci una bufera... Quanto tempo impiegherebbe?! ;) A sto punto, o è la 3.4b che crea conflitti o è il mio gps difettoso... Nemmeno se fosse il primo fix!! Ne avrò fatti minimo 8/10... Che mi consigliate?? ^^

Oggi il tempo era sereno anche da me. Da casa non ha fixato, manco pregato in ostrogoto, (vedeva i satelliti ma non fixava) ma appena uscita per farmi una sana passeggiata, solito fix nei tempi previsti. Poi ho lanciato mappe e ho provato i percorsi a piedi. Abbastanza preciso, devo dire. Fossi in te, avendole provate tutte, proverei a chiedere consigli ad un Nokia Point. Se ti va bene, fanno un test veloce loro, quindi non necessariamente significa separarsene per lungo periodo.
0

#11 L   Mr.D 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 14 marzo 2010 - 22:24

Infatti non so.. vedo a mettere altri navigatori come garmin o sygic, a riportare ovi map a 3.3 e vedere se cambia qualcosa.. e infine se ciò nn dovesse bastare.. al nokia point,sperando nn mi facciano storie poichè ho sbrandizzato il cell. della TIM
0

#12 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 14 marzo 2010 - 22:30

Visualizza MessaggiMr.D, il 14/03/2010 - 22:24, ha scritto:

Infatti non so.. vedo a mettere altri navigatori come garmin o sygic, a riportare ovi map a 3.3 e vedere se cambia qualcosa.. e infine se ciò nn dovesse bastare.. al nokia point,sperando nn mi facciano storie poichè ho sbrandizzato il cell. della TIM

Scusa.. ma senza mappe o altri programmi.. il gps.. funge? Perchè forse non è chiaro un punto. E' vero che l'installazione dei programmi di navigazione può creare conflitto, ma il gps deve funzionare a prescindere da questi. Per questo è consigliata la disinstallazione totale di applicazioni e cartelle collegate e la successiva installazione delle sole cose che occorrono. Se non funziona il gps, puoi tamponare con le connessioni in rete, ma non risolvi..
0

#13 L   Mr.D 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 15 marzo 2010 - 10:04

Ciao, si il gps non ho mai detto che non funziona :angel:, il fix glielo faccio fare sempre prima da applicazioni -> Posizione ecc ecc.., e poi entro su nokia maps... quello che mi insospettisce sul funzionamento del gps, è che cmq impiega troppo a fixare, e dopo aver gia fatto numerosi fix, mica è il primo... Come ti ho detto ieri 17 minuti e dopo 3 tentativi e cielo sereno! Per questo non so più che pesci pigliare..
Ps:Aggiorno pure dicendo che ieri mentre ero a fare un giro in bici in uno spazio enorme e senza un palazzo nel raggio di 200 metri, ha fatto il fix dopo circa 10 minuti.. Tentativi sempre 3.. A sto punto credo che sia difettoso il gps .. o che crei conflitto qualcosa.. boooh.. tu che pensi?
0

#14 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 15 marzo 2010 - 12:09

Visualizza MessaggiMr.D, il 15/03/2010 - 10:04, ha scritto:

Ciao, si il gps non ho mai detto che non funziona :), il fix glielo faccio fare sempre prima da applicazioni -> Posizione ecc ecc.., e poi entro su nokia maps... quello che mi insospettisce sul funzionamento del gps, è che cmq impiega troppo a fixare, e dopo aver gia fatto numerosi fix, mica è il primo... Come ti ho detto ieri 17 minuti e dopo 3 tentativi e cielo sereno! Per questo non so più che pesci pigliare..
Ps:Aggiorno pure dicendo che ieri mentre ero a fare un giro in bici in uno spazio enorme e senza un palazzo nel raggio di 200 metri, ha fatto il fix dopo circa 10 minuti.. Tentativi sempre 3.. A sto punto credo che sia difettoso il gps .. o che crei conflitto qualcosa.. boooh.. tu che pensi?

Ciao! Io penso, a questo punto, che il gps funzioni. Però, si è detto diverse volte che il fix tardivo o comunque difficoltoso può dipendere anche da fattori esterni al telefono. Stamani io ho provato a casa, stesso punto da dove, per due giorni, non c'è stato verso. Inutile dire che ha fixato. Eppure la giornata è coperta e molto ventosa. Visti i tuoi tempi un po' lunghi, io una chiacchierata col nokia point la farei. Soprattutto se hai anche fatto il reset che aiuta a mettere un po' d'ordine nel terminale. Facci sapere!! :)
0

#15 L   Mr.D 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 15 marzo 2010 - 12:28

Si ho gia fatto pure l'hard reset.. :) cmq.. vedo di sentire che dicono al nokia point e vi aggiorno.. ciau
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1