Nokioteca [Nokia] Forum: Ad Ogni Foto Si Blocca "elaborazione Della Foto In Corso". - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ad Ogni Foto Si Blocca "elaborazione Della Foto In Corso".

#1 L   Fungia 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 09 dicembre 2009
  • Cellulare:N97

Inviato 12 marzo 2010 - 12:03

il mio Nokia N97 evidentemente mi odia.
Ultima versione del firmware TIM.

Ogni volta, OGNI VOLTA, che vado per scattare una foto il cellulare si blocca con l'immagine a schermo con su scritto "elaborazione della foto in corso". Passano anche 20 minuti e non si schioda. Ovviamente bloccandomi l'intero cellulare.
Riavvio, succede la stessa cosa. NON POSSO USARE LA MACCHINA FOTOGRAFICA. :thumbdown:

Ma a qualcuno è successa la stessa cosa??

Giada
0

#2 L   Riddle 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 10 dicembre 2006
  • Cellulare:R01B3t@DiR
  • Firmware:v. 00:1a:ba:2b:ab

Inviato 12 marzo 2010 - 12:31

Visualizza MessaggiFungia, il 12/03/2010 - 12:03, ha scritto:

il mio Nokia N97 evidentemente mi odia.
Ultima versione del firmware TIM.

Ogni volta, OGNI VOLTA, che vado per scattare una foto il cellulare si blocca con l'immagine a schermo con su scritto "elaborazione della foto in corso". Passano anche 20 minuti e non si schioda. Ovviamente bloccandomi l'intero cellulare.
Riavvio, succede la stessa cosa. NON POSSO USARE LA MACCHINA FOTOGRAFICA. :thumbdown:

Ma a qualcuno è successa la stessa cosa??

Giada

Ciao mi parli della memoria o meglio mi riporti qui sul post i valori che leggi? Hai provato a svuotare la cache del telefono? Facci sapere. <_<
0

#3 L   Fungia 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 12 marzo 2010 - 12:47

Visualizza MessaggiRiddle, il 12/03/2010 - 12:31, ha scritto:

Ciao mi parli della memoria o meglio mi riporti qui sul post i valori che leggi? Hai provato a svuotare la cache del telefono? Facci sapere. :thumbs:

Eccomi,
ho capito qual è il problema...
La memoria C: è praticamente satura ho 4Mega disponibili.
Tutti i file, le installazioni etc.. sono su E ovviamente, dove ho ancora quasi 30giga.
Penso che l'N97 utilizzi la memoria C per salvare la foto e spostarla DOPO su E.

Qual è il problema?
Che io ho svuotato la cache del browser (ho guadagno un Mega), ma ho comunque la memoria C satura e non riesco a capire come!
Ho un tot di cartelle tutte praticamente vuote o con degli .txt da pochissimi Kbyte.

Però se vado a fare l'analisi della memoria mi dice che ho 56Mega in altri file!!! Che è quello che mi occupa tutto.
ma questo "ALTRI FILE" non li riesco ad andare a beccare.

Help. :thumbs: :crying_anim02: :crying_anim02:

- scusatemi se ora il nome del post è un pochino diverso dalla questione-

Giada
0

#4 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 12 marzo 2010 - 12:55

Il problema l' avevo capito anch' io, anche se non visualizzi nulla, le cartelle sono comunque piene, prova a spostare il salvataggio delle foto su E; se vuoi fare una bella pulizia, dopo aver fatto un bel backup, ti consiglio di procedere con un reset, vedrai che guadagnerai molto e ricorda quando installi un' applicazione se ti è rischiesto procedi su E.
0

#5 L   Fungia 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 12 marzo 2010 - 12:58

Visualizza MessaggiRiddle, il 12/03/2010 - 12:55, ha scritto:

Il problema l' avevo capito anch' io, anche se non visualizzi nulla, le cartelle sono comunque piene, prova a spostare il salvataggio delle foto su E; se vuoi fare una bella pulizia, dopo aver fatto un bel backup, ti consiglio di procedere con un reset, vedrai che guadagnerai molto e ricorda quando installi un' applicazione se ti è rischiesto procedi su E.

Riddle,
mi spiace ma non ci siamo capiti...

Il salvataggio della foto è già su E.
Tutte le applicazione che ho son già su E.

Sono andata nel merito di ogni singola cartella di C: e tutte risultano di pochissimi Kbyte.

Nell'analisi della memoria ho un 3Mega di rubrica, un 8mega di messaggi e un 56mega di "ALTRI FILE".
Ma questi "altri file" non riesco a trovarli.

Purtroppo C è un file system "temporaneo" usato, passami il termine "come Ram" per salvare i dati anche se poi in realtà fa lo storage su E.
Quindi è quello che sicuramente mi blocca il salvataggio della foto...
0

#6 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 12 marzo 2010 - 13:00

Visualizza MessaggiFungia, il 12/03/2010 - 12:58, ha scritto:

Purtroppo C è un file system "temporaneo" usato, passami il termine "come Ram" per salvare i dati anche se poi in realtà fa lo storage su E.
Quindi è quello che sicuramente mi blocca il salvataggio della foto...

Ti ringrazio per la chiarezza, non l' avevo capito, spero ci sia un' altra persona che ti possa aiutare. :thumbs:
0

#7 L   Fungia 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 12 marzo 2010 - 13:05

Riddle, scusami son stata scortese... non volevo!? :thumbs:

Hai ragione il problema è di C, come mi hai suggerito ho fatto l'analisi... E ti ho riportato i dati.
AL tuo sugerimento di salvare i file su E invece ti ho riportato nuovamente i dati: non ho assolutamente nulla su C, neanche i file di installazione.

Il problema è che capire da dove vengono questi 56Mega di file... se qualcuno mi può aiutare gliene sarò eternamente grata!!

...Perchè tu (utente) puoi anche dire di salvare le foto in E, ma deve passare da C per forza.

Spero di non dover brasare il N97 per fare piazza pulita, anche perchè poi avrei lo stesso problema tra pochissimo... :crying_anim02: :crying_anim02:

Grazie

Messaggio modificato da Fungia il 12 marzo 2010 - 13:06

0

#8 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 29 luglio 2009
  • Cellulare:N97 / N8
  • Firmware:22.0.110

Inviato 12 marzo 2010 - 14:04

Visualizza MessaggiFungia, il 12/03/2010 - 13:05, ha scritto:

Riddle, scusami son stata scortese... non volevo!? :thumbs:

Hai ragione il problema è di C, come mi hai suggerito ho fatto l'analisi... E ti ho riportato i dati.
AL tuo sugerimento di salvare i file su E invece ti ho riportato nuovamente i dati: non ho assolutamente nulla su C, neanche i file di installazione.

Il problema è che capire da dove vengono questi 56Mega di file... se qualcuno mi può aiutare gliene sarò eternamente grata!!

...Perchè tu (utente) puoi anche dire di salvare le foto in E, ma deve passare da C per forza.

Spero di non dover brasare il N97 per fare piazza pulita, anche perchè poi avrei lo stesso problema tra pochissimo... :crying_anim02: :crying_anim02:

Grazie

Ciao, scusa se mi intrometto.. Però, se non è in grado di aiutarti Riddle, la vedo dura.. Perchè non provi a fare come ti ha suggerito? Sono certa che non "brasi" niente.. Anche i messaggi sono su E? O sono rimasti su C? Ci fai sapere? Grazie..

@Riddle: :) B) :thumbs:
0

#9 L   Fungia 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 12 marzo 2010 - 14:43

Visualizza MessaggiGiuseppina, il 12/03/2010 - 14:04, ha scritto:

Ciao, scusa se mi intrometto.. Però, se non è in grado di aiutarti Riddle, la vedo dura.. Perchè non provi a fare come ti ha suggerito? Sono certa che non "brasi" niente.. Anche i messaggi sono su E? O sono rimasti su C? Ci fai sapere? Grazie..

@Riddle: B) :) ^_^

Ciao Giuseppina :) , cosa mi ha suggerito Riddle che non ho fatto?
Come ho già scritto, ho scritto che i Messaggi sono su C e occupano poco meno di 8 Mega, non sono quindi un problema.

Mi ripeto ^_^

La mia C è composta da un tot di cartelle predefinite tutte vuote o con al massimo file da pochissimi Kbyte (a volte son Byte!).
Poi ci sono un tot di file .cfg e .txt che non pesano niente.
Se entro nella gestione della memoria mi dice che ho (come ho già scritto) 3Mega di rubrica, un 8mega di messaggi. Che da soli non sono un problema
e un 56mega chiamati "ALTRI FILE". che son questi che creano il problema di memoria purtroppo.

Ma questi "altri file" non riesco a trovarli dentro le cartelle di C:
La soluzione dovrebbe essere un'altra per andare a scavare questi "ALTRI FILE", magari c'è da smanettare on line per un gestore di file (un filemanager) un po' più evoluto. O vedere quanto si puo' lavorare sulle partizioni di Nokia.
Non vedo il motivo di brasare il mio smartfone, visto che poi se gli rinstallo tutte le app che ho e continuo ad usarlo come faccio mi ritroverei con lo stesso problema.

PS
Lavoro nell'IT, il concetto "spegni\riaccendi" - "brasa\rinstalli" anche se è sempre valido non è propriamente una soluzione ai problemi! :D :D

Grazie :)
0

#10 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 12 marzo 2010 - 17:11

Visualizza MessaggiFungia, il 12/03/2010 - 14:43, ha scritto:

Ciao Giuseppina :) , cosa mi ha suggerito Riddle che non ho fatto?
Come ho già scritto, ho scritto che i Messaggi sono su C e occupano poco meno di 8 Mega, non sono quindi un problema.

Mi ripeto :thumbs:

La mia C è composta da un tot di cartelle predefinite tutte vuote o con al massimo file da pochissimi Kbyte (a volte son Byte!).
Poi ci sono un tot di file .cfg e .txt che non pesano niente.
Se entro nella gestione della memoria mi dice che ho (come ho già scritto) 3Mega di rubrica, un 8mega di messaggi. Che da soli non sono un problema
e un 56mega chiamati "ALTRI FILE". che son questi che creano il problema di memoria purtroppo.

Ma questi "altri file" non riesco a trovarli dentro le cartelle di C:
La soluzione dovrebbe essere un'altra per andare a scavare questi "ALTRI FILE", magari c'è da smanettare on line per un gestore di file (un filemanager) un po' più evoluto. O vedere quanto si puo' lavorare sulle partizioni di Nokia.
Non vedo il motivo di brasare il mio smartfone, visto che poi se gli rinstallo tutte le app che ho e continuo ad usarlo come faccio mi ritroverei con lo stesso problema.

PS
Lavoro nell'IT, il concetto "spegni\riaccendi" - "brasa\rinstalli" anche se è sempre valido non è propriamente una soluzione ai problemi! :D :D

Grazie :)

Mi sa che a questo punto, o salta fuori qualcuno che ha il tuo stesso problema, ha risolto e ti spiega come, oppure.. Nokia Point.. B)
0

#11 L   Mokeffy 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 06 marzo 2010

Inviato 13 marzo 2010 - 23:15

Assurdo !
Se Nokia fosse stata un'azienda Italiana l'avrebbero già messa in croce !
Qua invece dobbiamo aiutarci come dei massoni a sistemare le cazzate che fa Nokia
0

#12 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 13 marzo 2010 - 23:55

Visualizza MessaggiMokeffy, il 13/03/2010 - 23:15, ha scritto:

Assurdo !
Se Nokia fosse stata un'azienda Italiana l'avrebbero già messa in croce !
Qua invece dobbiamo aiutarci come dei massoni a sistemare le cazzate che fa Nokia

Scusami, ma io non ho ancora capito che problema hai. Mi permetto di ricordare anche a te, come mi è capitato con qualche altro, che appunto qui cerchiamo di aiutarci e che non siamo nè la nokia, nè un nokia point e quindi non è corretto riversare su chi non ha colpa, la propria insoddisfazione. Semplicemente da una parte cerchiamo di far valere su nokia le nostre ragioni e tra noi di trovare le possibili soluzioni. Ricordo che il telefono usufruisce della garanzia, per cui, se difetta, è lecito chiederne la sostituzione o riparazione.
0

#13 L   Mokeffy 

• Newbie
  • Punto

Inviato 14 marzo 2010 - 00:34

Ma non c'è l'ho mica con il forum, forse non mi sono spiegato.
Ce l'ho con Nokia che ti costringe a cercare le soluzioni ai suoi problemi come un "carbonaro" smanettando sui vari forum
Poi.. per noi è normale un forum ma c'è tanta gente che di questi forum ne ignora anche l'esistenza.
Si è vero.. l'assistenza, certo... mettiti in macchina e fai 60 km al punto di assistenza più vicino, poi lascialo li per qualche giorno, poi torna a farti altri 60 km ed al prossimo problema rimettiti in macchina.
Ma non sarebbe ora che Nokia inizi a rispettare il cliente producendo prodotti funzionanti al 100% ? (pari alla percentuale di soldi pagati).

Visualizza MessaggiGiuseppina, il 13/03/2010 - 23:55, ha scritto:

Scusami, ma io non ho ancora capito che problema hai. Mi permetto di ricordare anche a te, come mi è capitato con qualche altro, che appunto qui cerchiamo di aiutarci e che non siamo nè la nokia, nè un nokia point e quindi non è corretto riversare su chi non ha colpa, la propria insoddisfazione. Semplicemente da una parte cerchiamo di far valere su nokia le nostre ragioni e tra noi di trovare le possibili soluzioni. Ricordo che il telefono usufruisce della garanzia, per cui, se difetta, è lecito chiederne la sostituzione o riparazione.

Messaggio modificato da Mokeffy il 14 marzo 2010 - 00:35

0

#14 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 14 marzo 2010 - 10:52

Visualizza MessaggiMokeffy, il 14/03/2010 - 00:34, ha scritto:

Ma non c'è l'ho mica con il forum, forse non mi sono spiegato.
Ce l'ho con Nokia che ti costringe a cercare le soluzioni ai suoi problemi come un "carbonaro" smanettando sui vari forum
Poi.. per noi è normale un forum ma c'è tanta gente che di questi forum ne ignora anche l'esistenza.
Si è vero.. l'assistenza, certo... mettiti in macchina e fai 60 km al punto di assistenza più vicino, poi lascialo li per qualche giorno, poi torna a farti altri 60 km ed al prossimo problema rimettiti in macchina.
Ma non sarebbe ora che Nokia inizi a rispettare il cliente producendo prodotti funzionanti al 100% ? (pari alla percentuale di soldi pagati).

Caro mio.. io per l'assistenza ne ho fatti esattamente il doppio, perchè qui cucinano i telefoni come se fossero piatti della domenica.. 120 km che hanno risolto senza dovermene separare per più di mezza giornata, eh! I problemi più grossi, però, li ho risolti tramite il nokia care, ma lì devi essere fortunato con i tecnici. Io ne ho trovato 2 veramente bravi! Comunque.. Ci dici che problemi hai riscontrato? Non è detto che si trovi soluzione a tutto, come nel caso di questa discussione, però ci tentiamo. O meglio, ci tentano i più esperti, tra cui il mio mitico.. (la telestoria continua.. :) , almeno per rasserenare un po' il clima..). :unsure:
0

#15 L   Mokeffy 

• Newbie
  • Punto

Inviato 14 marzo 2010 - 17:17

Lascia stare, me ne sto disfacendo

Visualizza MessaggiGiuseppina, il 14/03/2010 - 10:52, ha scritto:

Caro mio.. io per l'assistenza ne ho fatti esattamente il doppio, perchè qui cucinano i telefoni come se fossero piatti della domenica.. 120 km che hanno risolto senza dovermene separare per più di mezza giornata, eh! I problemi più grossi, però, li ho risolti tramite il nokia care, ma lì devi essere fortunato con i tecnici. Io ne ho trovato 2 veramente bravi! Comunque.. Ci dici che problemi hai riscontrato? Non è detto che si trovi soluzione a tutto, come nel caso di questa discussione, però ci tentiamo. O meglio, ci tentano i più esperti, tra cui il mio mitico.. (la telestoria continua.. ;) , almeno per rasserenare un po' il clima..). ;)

0

#16 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 14 marzo 2010 - 22:11

Visualizza MessaggiMokeffy, il 14/03/2010 - 17:17, ha scritto:

Lascia stare, me ne sto disfacendo

Come credi, anche se non ho capito nulla dei problemi che hai, contento tu. :)
0

#17 L   mattia911 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04 aprile 2008
  • Cellulare:N-97
  • Firmware:21.0.045

Inviato 15 marzo 2010 - 00:12

...allora ci provo io...dato che lavori nell'IT...vado al dunque....hai effettuato l'hack? se si bene...installa X-Plore...e abilita la visione dei file nascosti...

....la mia idea...hai installato tutti gli aggiornamenti possibili che vi sono per l'N97....ovvero nokia mail nokia messaging n-gage....praticamente tutto...e come sappiamo abbiamo solamente un cinquantina di Mb di memoria C...tutti quegli aggiornamenti creano molti file nascosti...prova e vediamo...

....P.S....il reset non sarà la cosa più elegante...ma è la risposta a tanti problemi...come ad esempio quello di riuscire ad osservare l'andamento della tua memoria ad ogni azione... :) :lmaosmiley: :lmaosmiley: ...in bocca al lupo...
0

#18 L   Fungia 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 17 marzo 2010 - 15:53

Visualizza Messaggimattia911, il 15/03/2010 - 00:12, ha scritto:

...allora ci provo io...dato che lavori nell'IT...vado al dunque....hai effettuato l'hack? se si bene...installa X-Plore...e abilita la visione dei file nascosti...

....la mia idea...hai installato tutti gli aggiornamenti possibili che vi sono per l'N97....ovvero nokia mail nokia messaging n-gage....praticamente tutto...e come sappiamo abbiamo solamente un cinquantina di Mb di memoria C...tutti quegli aggiornamenti creano molti file nascosti...prova e vediamo...

....P.S....il reset non sarà la cosa più elegante...ma è la risposta a tanti problemi...come ad esempio quello di riuscire ad osservare l'andamento della tua memoria ad ogni azione... ;) :D :thumbs: ...in bocca al lupo...

Ciao caro,
grazie delle dritte!
No, non ho effettuato (ancora) l'hack perchè non ho ancora capito quanto, in caso di problemi di cui rivalersi sulla garanzia, questa cosa possa influrirne per la validità. Quindi preferivo "testarlo" ancora per un po' così e poi procedere. Dite che potrebbe essere un problema di Firm TIM?
X-Plore non è compatibile con TIM?

Uhm, potrebbero essere sì gli aggiornamenti: ma 56Mega.. mumble mumble.
Devo cercare X-plore e vado alla caccia! Grazie 1000.

Uh,
dimenticavo, ho provato senza tanta convinzione a collegare l'N97 al portatile ed andare su C a cercare i file come direttamente da li'. Ovviamente non è saltato fuori nulla.....

Grazie ancora!
0

#19 L   mattia911 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04 aprile 2008
  • Cellulare:N-97
  • Firmware:21.0.045

Inviato 17 marzo 2010 - 17:09

Ciao caro,
grazie delle dritte!

...siamo qui apposta...

No, non ho effettuato (ancora) l'hack perchè non ho ancora capito quanto, in caso di problemi di cui rivalersi sulla garanzia, questa cosa possa influrirne per la validità.

...con un semplice hard reset sparisce ogni forma di hack...quindi la garanzia non risente minimamente di questo!!!... <_< <_< :blink:

Dite che potrebbe essere un problema di Firm TIM?

...con i fw brandizzati tutto è possibile...effettuando lo sbrand ti toglieresti il dubbio...

X-Plore non è compatibile con TIM?

...compatibilissimo...le funzionalità di un programma...almeno fortunatamente per ora non dipendono dal firmware..aparte rare eccezioni...ma non X-plore...soprattutto però egli funziona in maniera migliore con l'hack che ti permetterebbe di accedere e modificare anche le cartelle nascoste e di sistema...

Uhm, potrebbero essere sì gli aggiornamenti: ma 56Mega.. mumble mumble.

...te ne elenco un paio...
Ngage 6Mb
Ovi Maps circa 8Mb
Ovi messaging circa altri 7Mb
Ovi Mail idem...e tutti si posizionano per la nostra gioia in C....quindi anche quelli sono da considerare....

...OT...ora Riddle potrebbe vantarsi di avere il mini e avere 120Mb liberi in C...ma vabbè ormai è così il nostro e ce lo teniamo...
...ovviamente scherzo... :D :D :lol:

Messaggio modificato da mattia911 il 17 marzo 2010 - 17:11

0

#20 L   Fungia 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 17 marzo 2010 - 17:24

Uh grazie delle informazioni (ancora).

Ho installato x-plore, gli ho detto di farmi vedere i file nascosti...
maaa, la cosa pazzesca è che il file più grosso ce l'ho in "installation" ed è la "MailForExchange" di 1.72Mega!

O non son più manco buona a cercare nelle sotto directory oppure c'è qualcosa che non torna.
Hai suggerimenti per le cartelle da spulciare?

Magari se c'è un modo per espostare l'elenco dei file lo posto.. <_<
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2