Nokioteca [Nokia] Forum: Agg Firmware N 97 Mini - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Agg Firmware N 97 Mini

#1 L   profetagranata 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 17 novembre 2009

Inviato 11 marzo 2010 - 18:15

salve a tutti
volevo sapere l'ultimo aggiornamento per il mini chi l'ha fatto o meglio chi l'ha riuscito a fare??
a me mi è comparso piu volte il mess che il cell bisognava essere aggiornato ... l'ho aggiornato fin qui tt bene si è riavviato ma al riavvio dopo un po mi compare il mess che il cell non è stato aggiornato poichè non era un agg per questo tipo di telefono ... contattare il fornitore di servizio :) eh allora che mi mandi a fare il mess?? dubito che sia il cell impazzito voi che mi dite grz
0

#2 L   Riddle 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 10 dicembre 2006
  • Cellulare:R01B3t@DiR
  • Firmware:v. 00:1a:ba:2b:ab

Inviato 11 marzo 2010 - 20:57

Visualizza Messaggiprofetagranata, il 11/03/2010 - 18:15, ha scritto:

salve a tutti
volevo sapere l'ultimo aggiornamento per il mini chi l'ha fatto o meglio chi l'ha riuscito a fare??
a me mi è comparso piu volte il mess che il cell bisognava essere aggiornato ... l'ho aggiornato fin qui tt bene si è riavviato ma al riavvio dopo un po mi compare il mess che il cell non è stato aggiornato poichè non era un agg per questo tipo di telefono ... contattare il fornitore di servizio :thumbdown: eh allora che mi mandi a fare il mess?? dubito che sia il cell impazzito voi che mi dite grz

Ciao, inizia a postare il firmware che ti risulta installato, vediamo di aiutarti; garanzia Italia od Europa? Facci sapere. :thumbdown:
0

#3 L   profetagranata 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 15 marzo 2010 - 18:13

mi dici come faccio a vederlo grz dell'interessamento
0

#4 L   marcodili 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 18 marzo 2007
  • Cellulare:n97 mini
  • Firmware:12.0.110

Inviato 15 marzo 2010 - 18:14

Visualizza Messaggiprofetagranata, il 15/03/2010 - 18:13, ha scritto:

mi dici come faccio a vederlo grz dell'interessamento

devi fare *#0000#
0

#5 L   profetagranata 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 16 marzo 2010 - 17:09

allora grazie innanzitutto vi elenco il mio software
versione software:v 10.0.020 del 14-10-09

è l'ultimo software?? garanzia europa no brand
0

#6 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 16 marzo 2010 - 17:24

Visualizza Messaggiprofetagranata, il 16/03/2010 - 17:09, ha scritto:

allora grazie innanzitutto vi elenco il mio software
versione software:v 10.0.020 del 14-10-09

è l'ultimo software?? garanzia europa no brand

Ciao, non è l' ultimo firmware, devi aggiornare. :wub:
0

#7 L   profetagranata 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 16 marzo 2010 - 18:30

SISI ma su questo ci sono :rolleyes: però il mio problema era un altro quando aggiorno via telefono mi dice che dopo aver completato il tutto che quest'aggiornamento non è compatibile con questo telefono pecio non riuscivo a capire quale fosse il problema e questo mi accade anche se provo ad aggiornarlo tramite NOKIA UPDATER SOFTWARE
0

#8 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 16 marzo 2010 - 18:58

Visualizza Messaggiprofetagranata, il 16/03/2010 - 18:30, ha scritto:

SISI ma su questo ci sono ;) però il mio problema era un altro quando aggiorno via telefono mi dice che dopo aver completato il tutto che quest'aggiornamento non è compatibile con questo telefono pecio non riuscivo a capire quale fosse il problema e questo mi accade anche se provo ad aggiornarlo tramite NOKIA UPDATER SOFTWARE

Il telefono è d' importazione? Sii più chiaro così potremmo aiutarti meglio.
0

#9 L   profetagranata 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 16 marzo 2010 - 19:49

lo presi da stockinformatica sito in roma nokia n97 europa black cosi si chiama il cell però non credo sia questo il problema
0

#10 L   gianverd 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03 dicembre 2007
  • Cellulare:N97 mini

Inviato 17 marzo 2010 - 09:43

Visualizza Messaggiprofetagranata, il 16/03/2010 - 19:49, ha scritto:

lo presi da stockinformatica sito in roma nokia n97 europa black cosi si chiama il cell però non credo sia questo il problema

non è brandizzato per caso?
0

#11 L   profetagranata 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 17 marzo 2010 - 16:58

NONO credo di no non c'è nessuna sigla ne di tim ne vodafone ne wind
0

#12 L   profetagranata 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 19 marzo 2010 - 18:00

nessuno che sappia risolvere il mio problema per favore??
0

#13 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 20 marzo 2010 - 00:03

Visualizza Messaggiprofetagranata, il 19/03/2010 - 18:00, ha scritto:

nessuno che sappia risolvere il mio problema per favore??

Allora procedi così: hard reset, formatta memoria di massa, collega il cellulare alla suite e prova ad aggiornare il firmware, vediamo cosa succede. :thumbs:
0

#14 L   marcodili 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 20 marzo 2010 - 20:01

cmq credo che il tuo telefono sia di importazione xkè c'è scritto nokia n97 europa black... spero non ti dia problemi di lingua una volta aggiornato il firmware. non sono aggiornato sugli aggiornamenti firmware di questi nuovi smartphone, ma ricordo che con altri telefoni, qualche hanno fa, se lo aggiornavi non tornava più in lingua italiana. Senza cmq tralasciare i problemi di garanzia, perchè se il telefono è da mandare in assistenza, viene spedito all'estero poichè nokia italia non risolve i prloblemi dei telefoni di importazione.
0

#15 L   Diceopoli 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13 marzo 2009
  • Firmware:CFW IoEsisto v12.4

Inviato 22 marzo 2010 - 12:27

Dici molto bene marcodili! Quottoo! Io ti consiglierei di non farlo! Visto che lo farai via updater e non via ota, ed al riavvio non avrai piu la lingua italiana! Ovviamente cambiando product code riavrai l'italiano ma con tastiera sballata immagino, senza tralasciare il fatto che perderesti la garanzia! A te la scelta! Se leggi nel foro vedrai che altri utenti hanno avuto questo probl! Ciao!
0

#16 L   profetagranata 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 22 marzo 2010 - 17:43

vi ringrazio per gli aiuti però sono indeciso sul da farsi se come dici tu marcodili che poi perdo la lingua italiana a sto punto me lo tengo cosi ma strano perche non si potrebbe fare?? alla fine questo negozio online dove l'ho acquistato è italiano sta a roma quindi cioè è italiano.... europa sta nel fatto che alcuni simboli non corrispondo alla tasiera ad esempio se faccio shift L ( ci sono le ") però mi esce il punto (?) per dire è la garanzia non è 24 ma 12 mesi questo sta per europa alla fine na sciocchezza .... in tal caso mi dite come si fa un hard reset perche non l'ho mai fatto grazie eh facendolo perdo tutti i dati?? dovrei fare un backup dei dati prima??
0

#17 L   marcodili 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 22 marzo 2010 - 19:21

Visualizza Messaggiprofetagranata, il 22/03/2010 - 17:43, ha scritto:

vi ringrazio per gli aiuti però sono indeciso sul da farsi se come dici tu marcodili che poi perdo la lingua italiana a sto punto me lo tengo cosi ma strano perche non si potrebbe fare?? alla fine questo negozio online dove l'ho acquistato è italiano sta a roma quindi cioè è italiano.... europa sta nel fatto che alcuni simboli non corrispondo alla tasiera ad esempio se faccio shift L ( ci sono le ") però mi esce il punto (?) per dire è la garanzia non è 24 ma 12 mesi questo sta per europa alla fine na sciocchezza .... in tal caso mi dite come si fa un hard reset perche non l'ho mai fatto grazie eh facendolo perdo tutti i dati?? dovrei fare un backup dei dati prima??

non è proprio una sciocchezza perchè essendo europeo, la garanzia si dimezza (e non è poco). poi cmq in questo modo non puoi mai avere il telefono aggiornato e la tastiera italiana, se non decidi di cambiare il product code (ma questo comporta una perdita della garanzia). inoltre in caso di problema, non viene risolto da nokia italia ma viene mandato nel paese di orgine; questo comporta riparazioni lunghe a volte anche mesi.

I negozianti italiani vendono telefoni di importazione per poterli vendere a prezzi più bassi e quindi far pensare alla clientela che loro sono più competitivi sui prezzi. La maggior parte delle persone non conosce questa differenza e quindi considera un nokia italia uguale ad un nokia europa; addirittura alcuni non sanno nemmeno che esistono queste due versioni.

Messaggio modificato da marcodili il 22 marzo 2010 - 19:23

0

#18 L   Diceopoli 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 23 marzo 2010 - 11:05

Visualizza Messaggimarcodili, il 22/03/2010 - 19:21, ha scritto:

non è proprio una sciocchezza perchè essendo europeo, la garanzia si dimezza (e non è poco). poi cmq in questo modo non puoi mai avere il telefono aggiornato e la tastiera italiana, se non decidi di cambiare il product code (ma questo comporta una perdita della garanzia). inoltre in caso di problema, non viene risolto da nokia italia ma viene mandato nel paese di orgine; questo comporta riparazioni lunghe a volte anche mesi.

I negozianti italiani vendono telefoni di importazione per poterli vendere a prezzi più bassi e quindi far pensare alla clientela che loro sono più competitivi sui prezzi. La maggior parte delle persone non conosce questa differenza e quindi considera un nokia italia uguale ad un nokia europa; addirittura alcuni non sanno nemmeno che esistono queste due versioni.

Ti straquoto! E' proprio come ti ha detto marco! IL fatto è che anche cambiando il product code avrai una incongruenza sulla tastiera che non sara siuro piacevole! Al max potresti poi sostituire la qwerty con una italiana! Non so se sia conveniente il tutto! Io per un po me lo terrei cosi come'! Ciao!
0

#19 L   profetagranata 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 23 marzo 2010 - 17:00

mmm quindi non potrò mai aggiornarlo?? eh se faccio un hard reset come mi ha detto riddle?? rischio grosso??

se questo puoi aiutarmi il mio product code è UK non ita ho appena visto sui vari forum..... tuttavia per questo non posso fare gli aggiornamenti??? non posso fare nulla??

Messaggio modificato da profetagranata il 23 marzo 2010 - 17:47

0

#20 L   Diceopoli 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 24 marzo 2010 - 00:47

Essi mi sa di si! Io anche brand wind e per adesso niente aggiornamento! vedremo come andra a finire! L'ultimo cmq sembra non aver risolto granche! Ciao!
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2