profetagranata, il 22/03/2010 - 17:43, ha scritto:
vi ringrazio per gli aiuti però sono indeciso sul da farsi se come dici tu marcodili che poi perdo la lingua italiana a sto punto me lo tengo cosi ma strano perche non si potrebbe fare?? alla fine questo negozio online dove l'ho acquistato è italiano sta a roma quindi cioè è italiano.... europa sta nel fatto che alcuni simboli non corrispondo alla tasiera ad esempio se faccio shift L ( ci sono le ") però mi esce il punto (?) per dire è la garanzia non è 24 ma 12 mesi questo sta per europa alla fine na sciocchezza .... in tal caso mi dite come si fa un hard reset perche non l'ho mai fatto grazie eh facendolo perdo tutti i dati?? dovrei fare un backup dei dati prima??
non è proprio una sciocchezza perchè essendo europeo, la garanzia si dimezza (e non è poco). poi cmq in questo modo non puoi mai avere il telefono aggiornato e la tastiera italiana, se non decidi di cambiare il product code (ma questo comporta una perdita della garanzia). inoltre in caso di problema, non viene risolto da nokia italia ma viene mandato nel paese di orgine; questo comporta riparazioni lunghe a volte anche mesi.
I negozianti italiani vendono telefoni di importazione per poterli vendere a prezzi più bassi e quindi far pensare alla clientela che loro sono più competitivi sui prezzi. La maggior parte delle persone non conosce questa differenza e quindi considera un nokia italia uguale ad un nokia europa; addirittura alcuni non sanno nemmeno che esistono queste due versioni.
Messaggio modificato da marcodili il 22 marzo 2010 - 19:23