Nokioteca [Nokia] Forum: N97 - Non Partono I Programmi Al Primo Avvio - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

N97 - Non Partono I Programmi Al Primo Avvio tutti i giorni devo accendere 2 volte il cell prima che funzioni

#1 L   johntiror 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 31 dicembre 2009
  • Cellulare:N97

Inviato 11 marzo 2010 - 10:55

Ciao ragazzi! Ho un n97 big brandizzato tim di recente aggiornato al sw 20.xx. Da quando l'ho aggiornato mi sembra addirittura più instabile, anche se parecchie cose sono state messe a posto. L'altra settimana una sera mi sono sbizzarrito a scaricare programmi dall'ovi store (ne avrò scaricati circa 7), poi sono andato a dormire e al mattino il cell non partiva più! Nel senso che si accendeva e poi rimaneva bloccato sulla schermata iniziale "NOKIA". Per farlo partire ho dovuto fare un hard reset, c'è modo di convincerlo a partire senza dover fare un hard reset se dovesse ricapitare?

Comunque passiamo al problema che ho ora: al mattino quando accendo il cell, parte ma è letissimo... se cerco di fare partire programmi come opera, gmail, skebby semplicemente non si avviano (si avvia invece per esempio nimbuzz). Addirittura una mattina ho acceso il cell, l'ho lasciato li 10 min poi sono andato su internet con il browser predefinito (appunto perchè opera non partiva), il browser partiva ma poi mi dava errore "memoria piena, chiudere qualche programma e riprovare". (sono andato a controllare e su C avevo 30Mb liberi, lo so quando da quell'errore si riferisce alla ram e non alla memoria su C, però ho prevenuto una possibile domanda). Come è possibile che già all'avvio sia tutto incasinato? Da quando ho fatto l'hard reset ho installato pochi programmi (pensavo al fatto che potrebbero esserci diversi programmi in avvio automatico, però mi sembra strano...). Posso dire che di recente ho installato Labyrinth e Farm Frenzy scaricati da megaupload, potrebbe essere che qualcuno ci abbia messo dentro un ipotetico virus? La cosa strana è che mi basta riavviare il cell e poi funziona tutto... Cosa potrebbe essere?

Ciao!

P.S. A voi capita mai che mentre usate il cell lo schermo diventi tutto a righine puntinate colorate (un vero e proprio crash, molto brutto da vedere) e poi si riavvia? A me capita come minimo una volta a settimana, anche se sto usando programmi tranquilli come nimbuzz...

Messaggio modificato da johntiror il 11 marzo 2010 - 11:14

0

#2 L   johntiror 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 31 dicembre 2009
  • Cellulare:N97

Inviato 11 marzo 2010 - 11:39

Ragazzi! Mi sembra impossibile ma: ho appena fatto l'aggiornamento della memoria C da NSU, ho riavviato il cell e mi ha ranzato via alcune applicazioni, ma ora il cell è una scheggia! vi giuro! non l'ho mai visto così veloce! cioè, appena pigio da qualche parte mi appare subito la schermata dopo, che emozione! Scusate, volevo condividere con voi questo momento di pura gioia....
0

#3 L   Riddle 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 10 dicembre 2006
  • Cellulare:R01B3t@DiR
  • Firmware:v. 00:1a:ba:2b:ab

Inviato 11 marzo 2010 - 11:44

Visualizza Messaggijohntiror, il 11/03/2010 - 11:39, ha scritto:

Ragazzi! Mi sembra impossibile ma: ho appena fatto l'aggiornamento della memoria C da NSU, ho riavviato il cell e mi ha ranzato via alcune applicazioni, ma ora il cell è una scheggia! vi giuro! non l'ho mai visto così veloce! cioè, appena pigio da qualche parte mi appare subito la schermata dopo, che emozione! Scusate, volevo condividere con voi questo momento di pura gioia....

Appunto, questo è quello che dovevi fare, non lo usare come cestino per installargli di tutto, testalo un po' così e successivamente procedi ad installare solo applicazioni che usi frequentemente. Anche se disinstalli qualche file di sistema risiede sempre su C e questo ti provoca instabilità soprattutto con programmi di dubbia provenienza; altra cosa fondamentale sono i temi, attento a quello che installi. :mumble:

Messaggio modificato da Riddle il 11 marzo 2010 - 11:44

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1