Nokioteca [Nokia] Forum: Schermo Parito? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Schermo Parito? speriamo... potrebbe andare peggio

#1 L   sharkn95 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 05 febbraio 2008
  • Cellulare:Nokia n95

Inviato 10 marzo 2010 - 20:25

ciao raga, ho riaceso il mio n95 e ho trovato lo schermo così, cosa può essere? ho provato a smontarlo e pulire tutto, ma non è cambiato niente... non ricordo sia caduto o altro... secondo voi cos'ha?Download file  DSCN0381.jpg (202,14K)
Numero di downloads: 22
0

#2 L   RIC3 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 27 settembre 2006
  • Cellulare:N95-2
  • Firmware:V 31.0.015

Inviato 10 marzo 2010 - 20:29

può essere il cavo flat che si è difettato nel tempo...prova a fare un hard formatting...
0

#3 L   sharkn95 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 10 marzo 2010 - 20:36

Visualizza MessaggiRIC3, il 10/03/2010 - 20:29, ha scritto:

può essere il cavo flat che si è difettato nel tempo...prova a fare un hard formatting...

e come si fa?

dimenticavo l'illuminazione dello schermo si spegne e si riaccende ogni tanto e un'altra cosa, la striscia di destra rimane sempre uguale, quella a sinistra quando lo spengo sfarfalla

Messaggio modificato da sharkn95 il 10 marzo 2010 - 20:40

0

#4 L   sharkn95 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 10 marzo 2010 - 21:04

Visualizza Messaggisharkn95, il 10/03/2010 - 20:36, ha scritto:

e come si fa?

dimenticavo l'illuminazione dello schermo si spegne e si riaccende ogni tanto e un'altra cosa, la striscia di destra rimane sempre uguale, quella a sinistra quando lo spengo sfarfalla

adesso ho provato a pulire lo spinotto sulla scheda madre... adesso rifunziona, ma ogni tanto si riblocca sfarfalla ecc... cosa potrei fare?

p.s con il formatting non ho risolto

Messaggio modificato da sharkn95 il 10 marzo 2010 - 22:00

0

#5 L   sharkn95 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 13 marzo 2010 - 19:33

Visualizza Messaggisharkn95, il 10/03/2010 - 21:04, ha scritto:

adesso ho provato a pulire lo spinotto sulla scheda madre... adesso rifunziona, ma ogni tanto si riblocca sfarfalla ecc... cosa potrei fare?

p.s con il formatting non ho risolto

mi sa che devo cambiare questo
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

0

#6 L   quick99 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02 febbraio 2010

Inviato 14 marzo 2010 - 05:16

Ciao, lavoro in un nokia store, in assistenza tecnica.

1) il tuo problema non è assolutamente un problema di flex, ma bensì un problema elettrico al circuito della mainboard.
2) non è un problema che ti può risolvere direttamente il laboratorio del nokia care presso il quale ti recherai, ma dovrà essere inviato (sempre in garanzia) in uno dei 2 laboratori nazionali di Nokia perchè è una lavorazione che possono fare solo loro.
3) Vi raccomando ancora una volta di NON acquistare il flex singolarmente su internet perchè è chiaramente un falso, Nokia come ricambio originale non fornisce solo il flex, ma solo lo slide con il flex già montato, per cui sicuramente, se avete comprato solo il flex singolo, senza slide, era un pezzo non originale, che potrebbe compromettere il vostro terminale.
4)Come dicevo, non sprecare soldi per display o flat nuovi perchè non serve a niente :)
comunque dovresti risolvere il problema gratis se in garanzia, intorno ai 72 euro se fuori garanzia.
0

#7 L   sharkn95 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 14 marzo 2010 - 10:18

Visualizza Messaggiquick99, il 14/03/2010 - 05:16, ha scritto:

1) il tuo problema non è assolutamente un problema di flex, ma bensì un problema elettrico al circuito della mainboard.
2) non è un problema che ti può risolvere direttamente il laboratorio del nokia care presso il quale ti recherai, ma dovrà essere inviato (sempre in garanzia) in uno dei 2 laboratori nazionali di Nokia perchè è una lavorazione che possono fare solo loro.
3) Vi raccomando ancora una volta di NON acquistare il flex singolarmente su internet perchè è chiaramente un falso, Nokia come ricambio originale non fornisce solo il flex, ma solo lo slide con il flex già montato, per cui sicuramente, se avete comprato solo il flex singolo, senza slide, era un pezzo non originale, che potrebbe compromettere il vostro terminale.
4)Come dicevo, non sprecare soldi per display o flat nuovi perchè non serve a niente :)
comunque dovresti risolvere il problema gratis se in garanzia, intorno ai 72 euro se fuori garanzia.

ciao, il cell non è più in garanzia... se sono solo 72 euro lo porto in assistenza.. ma te dove lavori? di dove sei?
0

#8 L   quick99 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 14 marzo 2010 - 17:14

preferisco non dirlo sul forum, diciamo al nord
0

#9 L   sharkn95 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 14 marzo 2010 - 21:12

Visualizza Messaggiquick99, il 14/03/2010 - 17:14, ha scritto:

preferisco non dirlo sul forum, diciamo al nord

bhè se eri al centro potevo portarlo da te
0

#10 L   sharkn95 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 15 marzo 2010 - 21:32

Visualizza Messaggiquick99, il 14/03/2010 - 05:16, ha scritto:

4)Come dicevo, non sprecare soldi per display o flat nuovi perchè non serve a niente :D

cmq che problema avrebbe? me lo potresti spiegare? grazie
0

#11 L   quick99 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 15 marzo 2010 - 21:47

pardon, ho verificato oggi e hanno modificato i listini, ora la riparazione elettrica costa 89 euro :D
con precisione non te lo so dire, andrebbe aperto completamente ed è un'operazione che fa solo il lab. centrale di nokia, ma è il classico sintomo di un problema di taratura elettrica
0

#12 L   sharkn95 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 16 marzo 2010 - 13:07

Visualizza Messaggiquick99, il 15/03/2010 - 21:47, ha scritto:

pardon, ho verificato oggi e hanno modificato i listini, ora la riparazione elettrica costa 89 euro :thumbs:
con precisione non te lo so dire, andrebbe aperto completamente ed è un'operazione che fa solo il lab. centrale di nokia, ma è il classico sintomo di un problema di taratura elettrica

bhè se sono i prezzi standard mi può anche andar bene
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1