Pagina 1 di 1
Wps, Che Ne Pensate?
Inviato 10 marzo 2010 - 19:23
Qualcuno di voi utilizza il Wps(Wireless Positioning System) della skyhook? Come vi trovate? Io lo utilizzo da 24 ore... devo dire che se da una parte permette una rapidissima localizzazione, dall'altra parte lo vedo un pò più scattoso del normale gps che sembra mi "segua" di più realmente.... e poi in autostrada ad esempio non essendoci antenne wireless è praticamente impossibile usarlo.... secondo voi sono complementari o l'uno esclude l'altro? Nel senso che se attivo entrambi i metodi di ricerca posizione, il cellulare cercherà anche i satelliti o si limiterà sempre alla ricerca di wifi circostanti?
Inviato 11 marzo 2010 - 00:09
catfre, il 10/03/2010 - 19:23, ha scritto:
Qualcuno di voi utilizza il Wps(Wireless Positioning System) della skyhook? Come vi trovate? Io lo utilizzo da 24 ore... devo dire che se da una parte permette una rapidissima localizzazione, dall'altra parte lo vedo un pò più scattoso del normale gps che sembra mi "segua" di più realmente.... e poi in autostrada ad esempio non essendoci antenne wireless è praticamente impossibile usarlo.... secondo voi sono complementari o l'uno esclude l'altro? Nel senso che se attivo entrambi i metodi di ricerca posizione, il cellulare cercherà anche i satelliti o si limiterà sempre alla ricerca di wifi circostanti?
Credo che andrà a pesantirsi la navigazione; utilizza il tradizionale.
Inviato 11 marzo 2010 - 04:43
Inviato 11 marzo 2010 - 11:03
catfre, il 11/03/2010 - 04:43, ha scritto:
Penso mi riserverò qualche altro giorno x testarlo bene, visto che ho anche pagato il programma... e poi deciderò sul da farsi 
Scusa, ma la navigazione non serve se uno è lontano da casa? e se uno è lontano da casa non ha wifi disponibile... quindi a me sembra inutile il wps, nel senso che è proprio inutilizzabile, però parlo dal profondo della mia ignoranza, quindi probabilemente mi posso sbagliare...
Inviato 11 marzo 2010 - 14:02
Si ma non si basa sul tuo wifi bensì su una triangolazione mediante minimo 3 wifi disponibili nella zona.. quindi se sei in città basta che il wps capti i segnali wireless presenti e immediatamente ti "becca"... oggi l'ho usato in città e devo dire che funziona bene, apro ovi maps e in 2 secondi mi localizza(col gps aspetto dai 3 agli 8 minuti) e mi fa navigare.... l'unica cosa è che in autostrada non funge non essendoci wifi.... anche se devo testarlo meglio. Diciamo che cmq sia non sostituisce il gps, bensì lo aiuta nelle aree urbane dove a volte, causa palazzi alti, ostacoli, cielo non perfettamente "visibile" e altre cause specifiche.
Inviato 12 marzo 2010 - 19:32
Aggiorno il post dopo aver effettuato altre verifiche e posso dichiarare senza problemi che il wps mi funziona molto bene in aree urbane, fixa in 10 secondi e mi permette di navigare bene. Lo consiglio sicuramente a tutti coloro hanno problemi col satellite specialmente "alla partenza" in città con tanti ostacoli.. è bello esser pronto a navigare dopo 10 secondi
Inviato 12 marzo 2010 - 19:48
ma questo programma utilizza connessione wi fi libere o anche quelle protette ???
Inviato 12 marzo 2010 - 19:53
loreee, il 12/03/2010 - 19:48, ha scritto:
ma questo programma utilizza connessione wi fi libere o anche quelle protette ???
Utilizza le connessioni wifi che Skyhook ha memorizzato nel suo database quindi in ogni istante si trovi sa se ci sono wifi in zona e ne determina la potenza di segnale... non si scaricano dati e non ci si collega a nessun wifi, il wps li cerca solo per triangolare la posizione.
- ← N97 - Prrocedura Rapida Per Collegamento Ad Auricolare Bluetooth
- N97 - N97 mini
- Istalazione Applicazioni →
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità