nokiathebest, il 10/03/2010 - 17:30, ha scritto:
credo che dipenda dalla quantità di messaggi che mandi\ricevi al giorno... comunque se è per solo messaggi, a meno che non ne mandi uno ogni 10 secondi, credo che esagerando ci saranno massimo massimo 5-10 mega di traffico generato...
Altrimenti penso che i due programmi rimangano quasi in standby, magari consumando qualche kb scarso per aggiornare lo stato in linea dei tuoi amici e qualche ping in modo che il server si possa accertare sempre della tua connessione al programma.
Chiaramente se utilizzi skype per telefonare allora il consumo sarà moooooolto maggiore!!!
Non hai una rete wifi disponibile in modo da poter fare l'esperimento senza spendere nulla?
E' una cosa che avevo valutato anche io, se i kb per scrivere sono irrisori, bisognerebbe vedere utilizzando la chiamata. Una rete wifi, ci sarebbe anche , ma come faccio a vedere quant kb consumo??? potrei fare una telefonata e poi mi riuscirei a regolare! Farò qualche esperimento a fine mese quando i kb saranno quasi finiti per capire i reali consumi!
esiste un contakb? mi ricordo cheper l'n95 c'era! Cercherò!