Nokioteca [Nokia] Forum: Installare Ovi Maps E Mappe Con Card Reader - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Installare Ovi Maps E Mappe Con Card Reader

#1 L   Bucky 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 08 marzo 2010
  • Cellulare:Nokia 5230
  • Firmware:11

Inviato 08 marzo 2010 - 22:34

Ciao a tutti, io e il mio nuovo Nokia 5230 siamo nuovi :thumbs:
Ho già un problema, però. Ieri mi sono procurato un adattatore non originale Mini USB- Micro USB per collegare il 5230 e installare Ovi Maps 3.03 e le mappe ma purtroppo il computer non riesce a vedere il telefono. Il Nokia si accorge che qualcosa è successo e mi chiede in che modalità voglio connettermi: scelgo PC Suite ma a monitor Nokia PC Suite rimane in ricerca perenne della connessione. Infatti anche in un menù del telefono mi dice che non è attiva nessuna connessione.
Spero che domani un amico riesca a prestarmi il suo cavo Nokia originale (l'unico che ho trovato in vendita ieri era quello con anche il jack di alimentazione: 40 euro!)

Nel caso non riesca procurarmi in tempi brevi un cavo USB è possibile installare Ovi Maps e le mappe sulla memoria MicroSD tramite un card reader? Se sì, mi dite per sommi capi come? Io dal sito ho scaricato il file "maps_installer_3.03_10wk1_b05_s60_5.0.Nocs.sis" che è 7.8 megabyte. Il dubbio che ho è che se Ovi Maps Loader non trova connesso il 5230 non mi fa vedere la schermata della selezione delle mappe e non avrei fisicamente nessun file da copiare eventualmente dentro la MicroSD.

Voi come fareste? :rolleyes_anim:

Grazie a chi risponderà, è tutto così nuovo per me e, per il resto, il cellulare va benissimo!
0

#2 L   AnToNio984 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15 febbraio 2010
  • Cellulare:5230

Inviato 09 marzo 2010 - 14:11

Trovi un altro topic dove mi hanno spiegato come fare con la Card Reader del pc ;)
0

#3 L   Bucky 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 08 marzo 2010
  • Firmware:11

Inviato 12 marzo 2010 - 22:52

E' vero, non avevo controllato bene, chiedo scusa! Grazie! :(
Nel frattempo sono fortunosamente riuscito a farmi prestare il famigerato cavetto Micro USB e a installare Ovi Maps e qualche mappa. Ora però mi chiedevo se invece di comprare un nuovo cavetto non fosse più pratico prendere un adattatore Bluetooth e usare quello per caricare mappe e filmati sul telefono. Qualcuno ha esperienza nella vita quotidiana? Il Bluetooth è stabile e veloce oppure è meglio lasciar perdere?
0

#4 L   pmaxxp 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 05 maggio 2006
  • Firmware:12.0.089

Inviato 13 marzo 2010 - 11:23

Visualizza MessaggiAnToNio984, il 09/03/2010 - 14:11, ha scritto:

Trovi un altro topic dove mi hanno spiegato come fare con la Card Reader del pc :)

Scusa ma non riesco a trovarlo, mi sapresti indicare dove'è ?
0

#5 L   AnToNio984 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15 febbraio 2010
  • Cellulare:5230

Inviato 13 marzo 2010 - 15:26

Visualizza MessaggiBucky, il 12/03/2010 - 22:52, ha scritto:

E' vero, non avevo controllato bene, chiedo scusa! Grazie! :D
Nel frattempo sono fortunosamente riuscito a farmi prestare il famigerato cavetto Micro USB e a installare Ovi Maps e qualche mappa. Ora però mi chiedevo se invece di comprare un nuovo cavetto non fosse più pratico prendere un adattatore Bluetooth e usare quello per caricare mappe e filmati sul telefono. Qualcuno ha esperienza nella vita quotidiana? Il Bluetooth è stabile e veloce oppure è meglio lasciar perdere?

Con il bluetooth non è possibile :D

Visualizza Messaggipmaxxp, il 13/03/2010 - 11:23, ha scritto:

Scusa ma non riesco a trovarlo, mi sapresti indicare dove'è ?

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

:D
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1