Nokioteca [Nokia] Forum: Qualche Bug N97 Mini - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Qualche Bug N97 Mini

#1 L   Mistoban 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 24 luglio 2006
  • Cellulare:N97 mini

Inviato 08 marzo 2010 - 11:43

Premettendo che il cell lo spengo forse una volta alla settimana, o quando si scarica la batteria.....

-a volte, non si sa per quale motivo, quando ricevo una telefonata il telefono squilla con la suoneria originale nokia e non con quella da me impostata... capita di rado, una volta al mese circa, e con numeri non presenti in rubrica (non lo stesso numero)....un bug decisamente casuale....

-saltuariamente (mi è capitato 2 o 3 volte) la tastiera non scrive...i tasti si illuminano, quando li premo viene emesso il classico suono (che non ho disabilitato ovviamente :)), ma non viene digitato alcun carattere....devo chiudere e riaprire la tastiera qualche volta e/o usare la tastiera del touch screen, al fine di fare funzionare di nuovo la tastiera qwerty....

-di rado il touch screen smette di funzionare...quando clicco appare il pallino sul punto che ho premuto, ma il software non riconosce il collegamento da me cliccato... per risolverlo devo accedere al menù e navigare un pò con le frecciette ma capita che devo riavviare il cellulare....

-nella rubrica non riesco ad impostare l'ordine con "Cognome nome"....ci sono 3 funzioni diverse, ma tutte e tre visualizzano sempre e solo lo stesso ordine

Altro non mi viene in mente per ora....
0

#2 L   Mr.D 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 07 aprile 2008
  • Cellulare:Nokia N97
  • Firmware:21.0.045

Inviato 08 marzo 2010 - 11:48

Guarda,anche io ho N97 da quando l'ho comprato 2 mesi fa, non fa altro che darmi problemi. Mamma Nokia dovrebbe impegnarsi di più con i loro cellulari, perchè a quanto mi risulta, possedendo tempo fa un N70 anch'esso mi dava alcune bug. Secondo me tutta la serie N, ha dei difetti di suo e la nokia se ne sbatte. Ad ogni modo prova ad a controllare il firmware che hai installato ed eventualmente ad aggiornarlo. Se cosi non risolvi, fai un hard e/o deep reset :) . Fammi sapere
0

#3 L   Francesco2386 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08 novembre 2009
  • Cellulare:N86

Inviato 08 marzo 2010 - 12:54

mi sa ke fra il mini e il big se la giocano a ki ha più bug -.-
0

#4 L   polmone76 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 25 febbraio 2010
  • Cellulare:N97mini
  • Firmware:CFW IoEsisto v12.4

Inviato 08 marzo 2010 - 13:12

Visualizza MessaggiMistoban, il 08/03/2010 - 11:43, ha scritto:

Premettendo che il cell lo spengo forse una volta alla settimana, o quando si scarica la batteria.....

-a volte, non si sa per quale motivo, quando ricevo una telefonata il telefono squilla con la suoneria originale nokia e non con quella da me impostata... capita di rado, una volta al mese circa, e con numeri non presenti in rubrica (non lo stesso numero)....un bug decisamente casuale....

-saltuariamente (mi è capitato 2 o 3 volte) la tastiera non scrive...i tasti si illuminano, quando li premo viene emesso il classico suono (che non ho disabilitato ovviamente :crying_anim02:), ma non viene digitato alcun carattere....devo chiudere e riaprire la tastiera qualche volta e/o usare la tastiera del touch screen, al fine di fare funzionare di nuovo la tastiera qwerty....

-di rado il touch screen smette di funzionare...quando clicco appare il pallino sul punto che ho premuto, ma il software non riconosce il collegamento da me cliccato... per risolverlo devo accedere al menù e navigare un pò con le frecciette ma capita che devo riavviare il cellulare....

-nella rubrica non riesco ad impostare l'ordine con "Cognome nome"....ci sono 3 funzioni diverse, ma tutte e tre visualizzano sempre e solo lo stesso ordine

Altro non mi viene in mente per ora....

Ciao, personalmente mi è capitato diverse volte il tuo stesso problema con le suonerie e non sono riuscito a capire il perchè,
per gli altri problemi mai avuti, ho provato or ora anche l'ordine dei contatti e tutti e 3 i metodi funzionano e li cambia nella rubrica.

Prova si con un HR e poi fai sapere. Ciao.
0

#5 L   pipppero 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09 dicembre 2009
  • Cellulare:N97 mini

Inviato 10 marzo 2010 - 00:02

>Premettendo che il cell lo spengo forse una volta alla settimana, o quando si scarica la batteria.....

qui fai male, và spento, a me alcuni programmi ogni tanto nemmeno si avviano se non lo spengo.

>-a volte, non si sa per quale motivo, quando ricevo una telefonata il telefono squilla con la suoneria originale nokia e non >con quella da me impostata... capita di rado, una volta al mese circa, e con numeri non presenti in rubrica (non lo stesso >numero)....un bug decisamente casuale....

una volta al mese??? Ma magari.... a me suona più quella di mamma nokia che non la mia (mp3 piccolo e messo su C:).

>-saltuariamente (mi è capitato 2 o 3 volte) la tastiera non scrive...i tasti si illuminano, quando li premo viene emesso il >classico suono (che non ho disabilitato ovviamente :D), ma non viene digitato alcun carattere....devo chiudere e riaprire >la tastiera qualche volta e/o usare la tastiera del touch screen, al fine di fare funzionare di nuovo la tastiera qwerty....

mai successo

>-di rado il touch screen smette di funzionare...quando clicco appare il pallino sul punto che ho premuto, ma il software >non riconosce il collegamento da me cliccato... per risolverlo devo accedere al menù e navigare un pò con le frecciette >ma capita che devo riavviare il cellulare....

a me capitava col mio precedente mini, specialmente negli angoli.
0

#6 L   Riddle 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 10 dicembre 2006
  • Cellulare:R01B3t@DiR
  • Firmware:v. 00:1a:ba:2b:ab

Inviato 10 marzo 2010 - 01:29

Mai avuto un problema del genere, non sono bug, forse una cattiva gestione delle applicazioni installate e della memorizzazione presente sul device. Fai un Hard Reset e successivamente carica la rubrica e prova a visualizzare l' ordine con cui preferisci visualizzare i contatti. Prima di installare applicazioni prova tutti i difetti da te descritti e facci sapere.
0

#7 L   paolo.sugamele 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 10 febbraio 2010
  • Cellulare:N97 Mini
  • Firmware:v 12.0.110

Inviato 23 marzo 2010 - 14:50

Visualizza MessaggiRiddle, il 10/03/2010 - 01:29, ha scritto:

Mai avuto un problema del genere, non sono bug, forse una cattiva gestione delle applicazioni installate e della memorizzazione presente sul device. Fai un Hard Reset e successivamente carica la rubrica e prova a visualizzare l' ordine con cui preferisci visualizzare i contatti. Prima di installare applicazioni prova tutti i difetti da te descritti e facci sapere.

ragazzi la nokia ha cannato proprio con l'n97 mini, si pensava che fosse stato un gran smartphone e invece è pieno di problemi, io da 2 settimane sto lottando con il touchscreen che si blocca, clicco su rubrica e si apre l'agenda..stamattina ho fatto l'hard reset e non ho risolto un bel niente, quindi escludo il problema della scarsa organizzazione delle applicazioni o di memoria troppo carica..
adesso non so proprio cosa fare..se portarlo al CA, o cambiarlo e prendere un'altro cell.

se avete news fate sapere..

grazie
Paolo
0

#8 L   Riddle 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 10 dicembre 2006
  • Cellulare:R01B3t@DiR
  • Firmware:v. 00:1a:ba:2b:ab

Inviato 23 marzo 2010 - 15:18

Visualizza Messaggipaolo.sugamele, il 23/03/2010 - 14:50, ha scritto:

ragazzi la nokia ha cannato proprio con l'n97 mini, si pensava che fosse stato un gran smartphone e invece è pieno di problemi, io da 2 settimane sto lottando con il touchscreen che si blocca, clicco su rubrica e si apre l'agenda..stamattina ho fatto l'hard reset e non ho risolto un bel niente, quindi escludo il problema della scarsa organizzazione delle applicazioni o di memoria troppo carica..
adesso non so proprio cosa fare..se portarlo al CA, o cambiarlo e prendere un'altro cell.

se avete news fate sapere..

grazie
Paolo

Ti sbagli ed alla grande, inutile entrare in merito alla discussione, il mini si è riconfermato un ottimo device sotto tutti i punti di vista, dichiarato efficiente per il lavoro con un' usabilità a 360°. Se qualcuno ha dei problemi non si può generalizzare, la sfortuna a volte fa ammettere dicerie e frasi scontate e strane che è meglio lasciar perdere ogni tipo di discussione. Hai provato a calibrare lo schermo?
0

#9 L   spectrum128k 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 10 dicembre 2008
  • Cellulare:N900 N8

Inviato 23 marzo 2010 - 18:26

Io(per adesso...)non ho riscontrato questi problemi.
L'unica cosa che mi viene in mente per la suoneria che cambia(emettendo il suono di default...)e' un problama che avevo riscontrato qualche tempo fa'(con un altro telefono) e modificando i parametri delle chiamate(risposta allo stesso centro mi pare...)avevo risolto.
Non vorrei dire bagianate ma ricordo che c'entrava qualcosa...
0

#10 L   pizzero 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 23 dicembre 2006
  • Cellulare:n97 mini

Inviato 23 marzo 2010 - 19:38

Visualizza MessaggiRiddle, il 23/03/2010 - 15:18, ha scritto:

Ti sbagli ed alla grande, inutile entrare in merito alla discussione, il mini si è riconfermato un ottimo device sotto tutti i punti di vista, dichiarato efficiente per il lavoro con un' usabilità a 360°. Se qualcuno ha dei problemi non si può generalizzare, la sfortuna a volte fa ammettere dicerie e frasi scontate e strane che è meglio lasciar perdere ogni tipo di discussione. Hai provato a calibrare lo schermo?

Io ho sempre avuto nokia e continuo con nokia. Vengo da un mitico N95 8 giga ed ho preso N97 mini brand tim, come tutti gli altri che ho ed ho avuto. Appena acceso ho avuto qualche problema di blocco del touch e quel cavolo di messenger che si riproponeva come il peperone. Ho cancellato brutalmente le directory di messenger (dato che non si disinstalla) ed ho fatto un soft reset. da quel giorno nessun problema, nonostante rubrica di dimensioni enormi, agenda continuamente sincronizzata e diverse applicazioni installate.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1