Nokioteca [Nokia] Forum: Nokia Ovi Maps & Preferiti - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nokia Ovi Maps & Preferiti Come Salvare i Preferiti

#1 L   Newton2 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 31 gennaio 2010

Inviato 08 marzo 2010 - 10:30

Saluti a Tutti I componenti di Questo Forum.
Veniamo alla domanda:

Qualcuno sa come In Nokia Ovi Maps 3 si possono Salvare le seguenti voci:
1) PREFERITI
2) ITINERARI

Grazie Anticipatamente e Saluti :lmaosmiley:

Messaggio modificato da Newton2 il 08 marzo 2010 - 10:33

0

#2 L   Barbis75 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 11 dicembre 2009
  • Cellulare:Lumia 710
  • Firmware:5800+Iphone3gs

Inviato 09 marzo 2010 - 15:58

Visualizza MessaggiNewton2, il 08/03/2010 - 10:30, ha scritto:

Saluti a Tutti I componenti di Questo Forum.
Veniamo alla domanda:

Qualcuno sa come In Nokia Ovi Maps 3 si possono Salvare le seguenti voci:
1) PREFERITI
2) ITINERARI

Grazie Anticipatamente e Saluti :mumble:

Per creare Preferiti ed itinerari devi connettere il telefono in mod. pcsuite ed andare sul ovi.com col pc.. lì entrare nel tuo Account ovi e cliccare su mappe
quindi ti si apre un applicativo alla google maps in cui puoi creare modificare ed eliminare gli itinerari sul telefono..
Prima li crei sul sito poi utilizzi l'opzione sincronizza per travasare sul telefono.
Stessa cosa per cancellarli.. avendo collegato il telefono in mod pcsuite il sito rileva ciò che hai come itinerari basta selezionarli sul sito eliminarli risincronizzare et voilà spariti dal telefono...

Per i Preferiti puoi anche salvare come preferita la tua posizione.. ad esempio.. un sabato sono andata in un pizzeria davvero carina.. quindi per ricordarmi dove fosse ho rilevato la posizione con maps ed ho salvato la posizione nei preferiti mettendogli poi l'icona del ristorante.

spero di essere stata d'aiuto :thumbs:

Ps. La sezione Mappe del sito Ovi.com è qualche giorno che dice di essere in manutenzione per aggiornamenti importanti quindi può darsi non funzioni ancora

Messaggio modificato da Barbis75 il 09 marzo 2010 - 16:00

0

#3 L   Newton2 

• Newbie
  • Punto

Inviato 09 marzo 2010 - 19:49

Ti Ringrazio per la tua cortese risposta. Come sempre sei gentile e premurosa.
Purtroppo non è Questo che cercavo. Tento di spiegarmi meglio.

Nel mio 5800 sono salvati diversi preferiti. Poichè già una volta a causa di Un Hard Reset + Formattazione della Memory Card
li ho persi tutti, cercavo semplicemente il posto dove il cellulare li salva in modo da poter fare una copia di sicurezza e in modo da doverli ripristinare i caso di eventuali ripristini del cellulare.

P.S.: Ho anche tentato di eseguire la procedura da te indicata (dopo aver aggiornato il browser IE con un Plung-in scaricato da Ovi Map) ma il programma online mi diceva che non avevo nessun preferito.

Grazie Comunque e ciao da
Newton :sad:
0

#4 L   Barbis75 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 10 marzo 2010 - 07:22

Visualizza MessaggiNewton2, il 09/03/2010 - 20:49, ha scritto:

Ti Ringrazio per la tua cortese risposta. Come sempre sei gentile e premurosa.
Purtroppo non è Questo che cercavo. Tento di spiegarmi meglio.

Nel mio 5800 sono salvati diversi preferiti. Poichè già una volta a causa di Un Hard Reset + Formattazione della Memory Card
li ho persi tutti, cercavo semplicemente il posto dove il cellulare li salva in modo da poter fare una copia di sicurezza e in modo da doverli ripristinare i caso di eventuali ripristini del cellulare.

P.S.: Ho anche tentato di eseguire la procedura da te indicata (dopo aver aggiornato il browser IE con un Plung-in scaricato da Ovi Map) ma il programma online mi diceva che non avevo nessun preferito.

Grazie Comunque e ciao da
Newton :)

:blink: caspita..perchè? con il backup non vengono ripristinati...??? Questa cosa non la sapevo... :) allora stamattina sarò votata alla ricerca del modo per salvarli.. yesssss!! perchè ne ho un pò anche io..più che altro ristoranti..ihihihih mi piace mangiare :P

Edit.... ho visto che si possono spedire via e-mail o messaggio o bluetooth.. si potrebbe spediri al computer e viceversa....mmmm
però per ora vedo che è possibile farlo singolarmente...percui il problema è il primo salvataggio se ce ne sono tanti....
proseguo...

Messaggio modificato da Barbis75 il 10 marzo 2010 - 07:25

0

#5 L   Barbis75 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 10 marzo 2010 - 07:52

Visualizza MessaggiNewton2, il 09/03/2010 - 20:49, ha scritto:

No scusa... ho notato solo ora la tua frase... io, quando il sito funzionava.. mi collegavo il telefono e sul pc comparivano tutti i miei preferiti e gli itinerari..

il fatto che non te li veda è legato al fatto che il sito per ora è in manutenzione..ma poi una volta funzionante dovrebbe permetterti di salvarli via pc

però è strano tu colleghi il telefono e sul sito di dicono che non hai preferiti io se entro in ovi.com mappe e vado sui preferiti mi esce la scritta

Come back soon
We're currently making some important updates to Ovi Maps on the web.

Please check back here soon!

e così per tutte le funzioni..
0

#6 L   Newton2 

• Newbie
  • Punto

Inviato 12 marzo 2010 - 08:42

però è strano tu colleghi il telefono e sul sito di dicono che non hai preferiti

Si confermo quanto detto. Anche oggi sono andato sul sito http://maps.ovi.com/ e dopo ever cliccato su accedi e poi su preferiti mi è comparsa la seguente scritta:

Non hai ancora creato alcun Preferito.
Puoi salvare luoghi, indirizzi utili o itinerari come Preferiti.

O puoi creare una raccolta.
Creare raccolte è un semplice modo per organizzare i luoghi, gli indirizzi o gli itinerari salvati.

0

#7 L   Barbis75 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 12 marzo 2010 - 08:52

Visualizza MessaggiNewton2, il 12/03/2010 - 08:42, ha scritto:

però è strano tu colleghi il telefono e sul sito di dicono che non hai preferiti

Si confermo quanto detto. Anche oggi sono andato sul sito http://maps.ovi.com/ e dopo ever cliccato su accedi e poi su preferiti mi è comparsa la seguente scritta:

Non hai ancora creato alcun Preferito.
Puoi salvare luoghi, indirizzi utili o itinerari come Preferiti.

O puoi creare una raccolta.
Creare raccolte è un semplice modo per organizzare i luoghi, gli indirizzi o gli itinerari salvati.

temo abbia a che fare con gli aggiornamenti del sito.. ma bisognerebbe capire se anche altri hanno problemi sul sito ovi..
io in rete ho cercato ma non trovo nulla in merito sono qualche news su aggiornamenti per farlo diventare come l'apple store.. ma niente di più
0

#8 L   Newton2 

• Newbie
  • Punto

Inviato 13 marzo 2010 - 08:29

[quote name='Barbis75' date='12/03/2010 - 08:52' post='1470581']
temo abbia a che fare con gli aggiornamenti del sito..

Oggi nessun problema con la sincronizzazione. Ho usato questa procedura:
Accedo al sito di Ovi Maps tramite il PC e poi accedo anche tramite il cellulare MENU - MAPPE - PREFERITI - SINCRONIZZA CON OVI

Il massimo sarebbe però trovare dove il 5800XM salva i preferiti, cioè nella memoria del telefono o nella Memory Card?

In pratica come quando devo sincronizzare la musica copio i file in E/Music (Senza Usare alcun programma) così voglio trovare dove il
cellulare salva i preferiti per ripristinarli con un semplice copia e incolla senza dover effetturare alcun tipo di accesso on Line.
0

#9 L   Barbis75 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 13 marzo 2010 - 08:43

:thumbs: comincio a pensare che il sito della ovi non funzioni solo a me.... :)
0

#10 L   Barbis75 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 17 marzo 2010 - 11:13

:crying_anim02: EUREKA :crying_anim02:

alla fine l'ho trovato!!! con firefox :crying_anim02:

è un problema di explorer..che bello!!!

posto da ovi.com nel caso servisse a qualcuno qui il
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

e qui il testo..

Non riesco a visualizzare Mappe Ovi, da un PC con Internet Explorer, dopo aver effettuato l'aggiornamento del plugin. Cosa devo fare?

Se non si riesce a utilizzare Mappe Ovi dopo l'aggiornamento del plugin, è necessario tentare di rimuovere tutte le versioni precedenti del plugin, quindi reinstallarlo.

1 Andare al menu Start e selezionare Pannello di controllo.
2 Selezionare Installazione applicazioni.
3 Cercare nell'elenco delle applicazioni una voce denominata Mappe Ovi Browser Plugin. Se la voce è visualizzata nell'elenco, selezionare Ovi Maps Browser Plugin, quindi Disinstalla per rimuoverlo.
4 Aprire Internet Explorer e selezionare Strumenti.
5 Selezionare Gestione componenti aggiuntivi.
6 Selezionare Attiva o disattiva componenti aggiuntivi. Cercare il plugin di Mappe Ovi nell'elenco e se c'è disinstallarlo.

Una volta disinstallata qualsiasi versione precedente del plugin, riavviare Internet Explorer e tornare sul sito maps.ovi.com, dove sarà possibile reinstallare il plugin.

:thumbs:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1