Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Trasferimento Messaggi Da Sim Non Li Copia Tutti - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Trasferimento Messaggi Da Sim Non Li Copia Tutti

#1 L   stringhetta 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 10 febbraio 2010
  • Cellulare:N97
  • Firmware:21.0.045.C01.01

Inviato 08 marzo 2010 - 09:31

so che è un argomento pluritrattato ho cercato un po' nel forum ma non sono riuscita a trovare le info che mi servono per risolvere il mio problema quindi se sono cose nuove chiedo aiuto, altrimenti se qualcuno ha sottomano la discussione giusta mi può passare il link? :thumbs: thnks

ecco il mio problema... non sono ancora riuscita a passare tutti gli SMS dalla SIM al telefono...

io ho fatto così:
messaggi->opzioni->messaggi SIM->opzioni->seleziona/deseleziona->seleziona tutto->opzioni->copia
ha copiato 47 sms che erano nella cartella "ricevuti"
ho reinserito la sim nel vecchio telefono perché avevo altri sms in cartelle personali e in "archivio"
lo ho collegato a pcsuite e sono andata su messaggi ma nella cartella ricevuti ne avevo 114 e non 47 quindi con la procedura di sopra ho avuto accesso solo ad una parte di sms che avevo sulla sim: come faccio ad accedere e copiare tutti i messaggi ricevuti?

ma poi ecco il secondo problema/dubbio... intanto cerco di copiare almeno i messaggi in archivio e nelle mie cartelle personali quindi con il vecchio cellu collegato a pc suite, in messaggi ho selezionato le cartelle che mi interessavano e ho fatto copia e incolla dei messaggi da pcsuite a una cartella sul pc
ho poi collegato N97 a pc suite e ho copiato e incollato gli sms dalla cartella del pc alla cartella archivio di N97 che vedevo su pcsuite...
ha copiato i messaggi ma non è stato in grado di associare il numero al nome in rubrica è normale? c'è un modo di copiare quei messaggi mantenendo l'associazione numero-persona?

poi ho il problema MMS che ho scritto in un altro post quando non mi ero ancora accorta del fatto che non avevo copiato tutti i messaggi ma solo una parte

scusatemi davvero se chiedo cose ovvie e magari già chieste ma non riesco a trovare sul forum le info: ho cercato parecchio ma probabilmente ho guardato i post sbagliati... ci sono tantissime info sparpagliate su diversi post e a volte sfugge proprio l'info giusta...
ringrazio comunque per le risposte, mi basta anche un link :angel:
0

#2 L   Riddle 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 10 dicembre 2006
  • Cellulare:R01B3t@DiR
  • Firmware:v. 00:1a:ba:2b:ab

Inviato 08 marzo 2010 - 11:40

Visualizza Messaggistringhetta, il 08/03/2010 - 09:31, ha scritto:

so che è un argomento pluritrattato ho cercato un po' nel forum ma non sono riuscita a trovare le info che mi servono per risolvere il mio problema quindi se sono cose nuove chiedo aiuto, altrimenti se qualcuno ha sottomano la discussione giusta mi può passare il link? :) thnks

ecco il mio problema... non sono ancora riuscita a passare tutti gli SMS dalla SIM al telefono...

io ho fatto così:
messaggi->opzioni->messaggi SIM->opzioni->seleziona/deseleziona->seleziona tutto->opzioni->copia
ha copiato 47 sms che erano nella cartella "ricevuti"
ho reinserito la sim nel vecchio telefono perché avevo altri sms in cartelle personali e in "archivio"
lo ho collegato a pcsuite e sono andata su messaggi ma nella cartella ricevuti ne avevo 114 e non 47 quindi con la procedura di sopra ho avuto accesso solo ad una parte di sms che avevo sulla sim: come faccio ad accedere e copiare tutti i messaggi ricevuti?

ma poi ecco il secondo problema/dubbio... intanto cerco di copiare almeno i messaggi in archivio e nelle mie cartelle personali quindi con il vecchio cellu collegato a pc suite, in messaggi ho selezionato le cartelle che mi interessavano e ho fatto copia e incolla dei messaggi da pcsuite a una cartella sul pc
ho poi collegato N97 a pc suite e ho copiato e incollato gli sms dalla cartella del pc alla cartella archivio di N97 che vedevo su pcsuite...
ha copiato i messaggi ma non è stato in grado di associare il numero al nome in rubrica è normale? c'è un modo di copiare quei messaggi mantenendo l'associazione numero-persona?

poi ho il problema MMS che ho scritto in un altro post quando non mi ero ancora accorta del fatto che non avevo copiato tutti i messaggi ma solo una parte

scusatemi davvero se chiedo cose ovvie e magari già chieste ma non riesco a trovare sul forum le info: ho cercato parecchio ma probabilmente ho guardato i post sbagliati... ci sono tantissime info sparpagliate su diversi post e a volte sfugge proprio l'info giusta...
ringrazio comunque per le risposte, mi basta anche un link :)

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
c'è una mia risposta in merito all' argomento, mentre
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
una delle procedure.

Messaggio modificato da Riddle il 08 marzo 2010 - 11:41

0

#3 L   stringhetta 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 08 marzo 2010 - 15:31

grazie per i link :rolleyes:
purtroppo non riesco ancora a capire come risolvere: il mio problema non è lo spostamento tra C ed E ma quello da SIM e mi pare di capire che sia piuttosto diverso... probabilmente è la cosa più cretina del mondo visto che non ho trovato post che riguardano la SIM ma io non ci riesco :rolleyes: ...

per quanto riguarda la procedura indicata, il mio N97 non è hacked e, visto che non so nemmeno leggere tutti gli SMS dalla sim, forse è meglio se non lo faccio l'hack :( ih ih ih
in più non ho nemmeno un altro symbian per fare lo spostamento e, dulcis in fundo, il mio vecchio tel è tanto vecchio che pcsuite non è in grado di fare il backup... forse perché non è uno smartphone
0

#4 L   stringhetta 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 08 marzo 2010 - 23:06

allora ho provato a cancellare a mano dalla sim i messaggi che aveva già copiato sul telefono (un messaggio alla volta) nella speranza che "salissero in graduatoria" quelli ignorati e invece continuano ad essere ignorati... ed ora se faccio messaggi->opzioni->messaggi SIM il telefono dice che non ci sono messaggi!

mi domando come sia possibile che alcuni messaggi siano stati letti e salvati e altri invece è come se non esistessero nemmeno, tra l'altro la scelta dei messaggi che ha visto e copiato ha seguito una logica che mi sfugge: non sono in ordine cronologico né in ordine di mittente...

a me sembra un problema
ho mandato una mail a nokia attraverso il sito... spero che mi rispondano...
se nel frattempo qualcuno avesse riscontrato un problema simile accetto volentieri suggerimenti...

per il problema dei messaggi nella cartella archivio che non mantengono l'associazione tra numero e nome salvato in rubrica l'unica cosa che riesco a pensare è che per ora non ho ancora trasferito i contatti sulla memoria del telefono e li ho ancora sulla SIM...

accidentaccio questa proprio non me l'aspettavo... mi sembra un'operazione elementare questa del trasferimento dati da sim...
ma sono l'unica che aveva tutti gli SMS ancora sulla SIM?

Messaggio modificato da stringhetta il 08 marzo 2010 - 23:08

0

#5 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 08 marzo 2010 - 23:18

Io credo ci sia un po' di disordine tra i contatti e gli sms; per questa volta prova a farlo manualmente, ripristina il tutto e successivamente verifica con la stessa procedura.
0

#6 L   stringhetta 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 09 marzo 2010 - 10:43

per quanto riguarda l'associazione numero con rubrica degli SMS in cartella archivio penso che sia proprio come dici tu...

provo a ri-salvarli sul pc, passare tutti i contatti sulla memoria del telefono (c'è solo l'opzione memoria telefono e non E è normale?) e spostarli nuovamente in archivio...

il mistero degli SMS invisibili invece non è ancora svelato...

se funziona la faccenda dell'archivio allora trascinerò quelli invisibili in archivio tramite pcsuite e poi li passerò in ricevuti da telefono...

grazie del supporto... appena posso vi faccio sapere come è andata :thumbs:
0

#7 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 09 marzo 2010 - 12:05

Visualizza Messaggistringhetta, il 09/03/2010 - 10:43, ha scritto:

per quanto riguarda l'associazione numero con rubrica degli SMS in cartella archivio penso che sia proprio come dici tu...

provo a ri-salvarli sul pc, passare tutti i contatti sulla memoria del telefono (c'è solo l'opzione memoria telefono e non E è normale?) e spostarli nuovamente in archivio...

il mistero degli SMS invisibili invece non è ancora svelato...

se funziona la faccenda dell'archivio allora trascinerò quelli invisibili in archivio tramite pcsuite e poi li passerò in ricevuti da telefono...

grazie del supporto... appena posso vi faccio sapere come è andata :thumbs:

;)
0

#8 L   stringhetta 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 09 marzo 2010 - 23:11

Vittoria!

Allora, nel caso potesse essere utile a qualcuno, ecco cosa ho fatto:

A ) con la sim nel vecchio telefono
- attraverso pcsuite ho copiato tutti gli sms sul pc (ctrl+A e ctrl+C su pcsuite per poi incollare su una cartella del file system)

B ) con la sim nell'N97
- ho cancellato tutti gli SMS che ero riuscita a copiare
- ho copiato la rubrica dalla SIM alla memoria del telefono e messo bene a posto i nomi dei contatti e i loro dettagli
- ho copiato (copia e incolla) tutti i messaggi dalla cartella creata prima, a pc suite nella cartella archivio dell'n97 (perché in ricevuti non me lo faceva fare)
- ho selezionato, direttamente su n97, tutti i messaggi in archivio e li ho spostati nella cartella "ricevuti"

nota: modificando il nome di un contatto il nome del mittente dei messaggi salvati nelle cartelle di archivio rimane quello vecchio

di nuovo grazie per il supporto morale e tecnico :thumbs:

Messaggio modificato da stringhetta il 09 marzo 2010 - 23:12

0

#9 L   Riddle 

• Millennium Member

Inviato 09 marzo 2010 - 23:27

Visualizza Messaggistringhetta, il 09/03/2010 - 23:11, ha scritto:

Vittoria!

Allora, nel caso potesse essere utile a qualcuno, ecco cosa ho fatto:

A ) con la sim nel vecchio telefono
- attraverso pcsuite ho copiato tutti gli sms sul pc (ctrl+A e ctrl+C su pcsuite per poi incollare su una cartella del file system)

B ) con la sim nell'N97
- ho cancellato tutti gli SMS che ero riuscita a copiare
- ho copiato la rubrica dalla SIM alla memoria del telefono e messo bene a posto i nomi dei contatti e i loro dettagli
- ho copiato (copia e incolla) tutti i messaggi dalla cartella creata prima, a pc suite nella cartella archivio dell'n97 (perché in ricevuti non me lo faceva fare)
- ho selezionato, direttamente su n97, tutti i messaggi in archivio e li ho spostati nella cartella "ricevuti"

nota: modificando il nome di un contatto il nome del mittente dei messaggi salvati nelle cartelle di archivio rimane quello vecchio

di nuovo grazie per il supporto morale e tecnico :wub:

:thumbs:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1