Nokia Cooker Vers.3.3
Inviato 14 marzo 2010 - 23:15
edit:
ho provato questa nuova versione...quando cerco di reimpacchettarlo, dice che viene salvato ma il file originale rimane invariato...se lo salva da un altra parte, non so dove
Messaggio modificato da TheSplitter, 14 marzo 2010 - 23:17
Inviato 15 marzo 2010 - 09:43
EDIT: Un'altra cosa, prima per sbaglio ho cancellato un file r05 e ho provato a riaprire il file della ROFS per ripristinare da capo tutte le modifiche e mi è uscito un messaggio di errore ''La directory non è vuota''
EDIT2: Confermo, anche a me non salva le modifiche alla ROFS
Messaggio modificato da Bl@ckJ@ck4IT, 15 marzo 2010 - 09:59
Inviato 15 marzo 2010 - 11:26
come gia' detto: posta il log che trovi nella finestrella in basso...EDIT2: Confermo, anche a me non salva le modifiche alla ROFS
inoltre, quando vi si presenta questo problema:
- fatemi sapere se avete xp, seven o vista...
- accertatevi che nella cartella del programma sia presente \Images\rofsbuild.exe
- accertatevi che nella cartella del programma sia presente \Images\rofs.oby (e se c'e' postatelo)
- accertatevi che nella cartella del programma sia presente \Images\rofsbuild.log (e se c'e' postatelo)
Inviato 15 marzo 2010 - 11:39
come gia' detto: posta il log che trovi nella finestrella in basso...
inoltre, quando vi si presenta questo problema:
- fatemi sapere se avete xp, seven o vista...
- accertatevi che nella cartella del programma sia presente \Images\rofsbuild.exe
- accertatevi che nella cartella del programma sia presente \Images\rofs.oby (e se c'e' postatelo)
- accertatevi che nella cartella del programma sia presente \Images\rofsbuild.log (e se c'e' postatelo)
Sono sul portatile ora ecco i dati:
Files in Images: ROFX.ROM (qui mi sorge un dubbio, sto aprendo il file sbagliato dato che lo vede come ROFX?)
Log non presente nella cartella Images
Ecco il log della finestrella...
Processing: C:\Users\Massimo\Desktop\NokiaCooker BETA 0.3\fw35\RM-159_35.0.002_PR.v01
Type: ROFX
APE Blocks: 89
CMT Blocks: 0
Image Length: 16927744
Unpack Content, please wait...
Content unpacked to file: C:\Users\Massimo\Desktop\NokiaCooker BETA 0.3\Images\ROFX.ROM
Signature: ROFx
Unpacking ROFS, please wait...
ROFS unpacked Successfully!
ALL DONE! *** NOTE: the ROFX.ROM file can't be repacked!!!
Inviato 15 marzo 2010 - 13:07
ma in pratica non si possono modificare i file per questi katstor??
Spero di non dire castronate ma per avere qualche speranza di reintregrare tali effetti dobbiamo poter accedere al CORE perché lì ci sono le librerie necessarie e quelle che sono state tolte nel passaggio di firmware. Il nostro problema rimane comunque sempre lo stesso perché dato che tali librerie dialogano tra loro tramite indirizzo fisico dovremmo riuscire a correggere tutti i riferimenti sperando che non sia cambiato qualcos'altro che possa interferire nella riuscita di questa operazione (qualche altra libreria sparsa di cui non siamo a conoscenza).
EDIT: E comunque, il fatto che parte del CORE sia cifrato rappresenta un ostacolo non trascurabile...
Messaggio modificato da Bl@ckJ@ck4IT, 15 marzo 2010 - 13:08
Inviato 15 marzo 2010 - 13:47
firmware rm-409 (5320XM)
.......o mamma
proprio adesso ricontrollando....ho notato che la rofs la salva, ma la quantità di byte rimane invariata O.o come è possibile?
in sostanza se volessi alleggerire la rofs non posso dato che mette byte inutili per compensare le dimensioni
comunque la signature è ROFS
EDIT:
comunque so che non posso ancora flashare un CFW nel 5320 dato che è criptato come il core -.-
@kork
prova a fare un downgrade con jaf in modalità downgrade
Messaggio modificato da TheSplitter, 15 marzo 2010 - 13:50
Inviato 15 marzo 2010 - 14:22
Ti esce anche tanto di messagebox sullo schermo che ti indica che non puoi fare il repack!!!ALL DONE! *** NOTE: the ROFX.ROM file can't be repacked!!!
@splitter, il repack della ROFS viene fatto dal programma esterno rofsbuild.exe
Qualche byte qua e la viene piazzato come padding, ma e' poca roba... Io ho appena verificato e cancellando qualche mega la dimensione della rofs diminuisce.
La rofs del 5320, e' in chiaro, non e' cifrata, tant'e' che vengono mostrate tutte le cartelline ed e' possibile fare il repack.
Piuttosto, su questo modello pare essere presente una protezione in piu' che rileva le modifiche apportate alla rofs... e per capire se si puo' far qualcosa, c'e' bisogno di maggiori verifiche a riguardo.
Messaggio modificato da Il.Socio, 15 marzo 2010 - 14:27
Inviato 15 marzo 2010 - 14:28
Ecco il log:
Processing: C:\navifirm-0.1-bin\V3RM-320_20.0.016_PR.v70 Type: ROFX APE Blocks: 199 CMT Blocks: 0 Image Length: 25717248 Unpack Content, please wait... Content unpacked to file: C:\NokiaCooker BETA 0.3\Images\ROFX.ROM Signature: ROFx Unpacking ROFS, please wait... ROFS unpacked Successfully! ALL DONE! *** NOTE: the ROFX.ROM file can't be repacked!!! Signature: ROFx Repack file: C:\NokiaCooker BETA 0.3\Images\ROFX.ROM ALL DONE! *** Firmware repacked: C:\navifirm-0.1-bin\V3RM-320_20.0.016_PR.v70 Signature: ROFx Repack file: C:\NokiaCooker BETA 0.3\Images\ROFX.ROM ALL DONE! *** Firmware repacked: C:\navifirm-0.1-bin\V3RM-320_20.0.016_PR.v70
Il tutto su Vista Home Premium 32bit.
Inviato 15 marzo 2010 - 14:34
Significa che non e' ancora possibile repackare quel tipo di immagine...
Inviato 15 marzo 2010 - 15:00
Repack file: C:\NokiaCooker BETA 0.3\Images\ROFX.ROM ALL DONE! *** Firmware repacked: C:\navifirm-0.1-bin\V3RM-320_20.0.016_PR.v70 Signature: ROFx Repack file: C:\NokiaCooker BETA 0.3\Images\ROFX.ROM ALL DONE! *** Firmware repacked: C:\navifirm-0.1-bin\V3RM-320_20.0.016_PR.v70
Il che confonde un po' le cose...
Inviato 15 marzo 2010 - 15:58
il file originale era di 26.668 kb dopo avergli eliminato tutte le lingue tranne l'italiano il file era di 26.668 kb = invariatoProcessing: C:\Users\Nicola\Cell\Firmware\5.16\rm409_05.16_prd_v01_01_euro1.fpsx
Type: ROFS
APE Blocks: 0
CMT Blocks: 210
Image Length: 27302400
Unpack Content, please wait...
Content unpacked to file: C:\Users\Nicola\Cell\NokiaCooker BETA 0.3\Images\ROFS.ROM
Signature: ROFS
Unpacking ROFS, please wait...
ROFS unpacked Successfully!
ALL DONE! Perform the changes to the ROFS and eventually press the save button to repack the firmware
Signature: ROFS
Repack file: C:\Users\Nicola\Cell\NokiaCooker BETA 0.3\Images\ROFS.ROM
ALL DONE! *** Firmware repacked: C:\Users\Nicola\Cell\Firmware\5.16\rm409_05.16_prd_v01_01_euro1.fpsx
ma quando lo riapro con NCooker...le modifiche ci sono
comunque per il 5320 credo che la protezione sia un calcolo dei byte con chiave contenuta nel core
Inviato 15 marzo 2010 - 16:33
Ti esce anche tanto di messagebox sullo schermo che ti indica che non puoi fare il repack!!!
Qui ci vorrebbe Peter Griffin con i suoi "MomentoMomentoMomentoMomentoMomentoMomento"
@Il.Socio nulla togliendo al grande lavoro che stai facendo, non posso che accodarmi a Bolla86 perché la mia indecisione è nata proprio dal fatto che premendo su Save sembrava che salvasse comunque complice anche della nostra impazienza di modificare anche la ROFS dell'N95
Qui
Spero di non dire castronate ma per avere qualche speranza di reintregrare tali effetti dobbiamo poter accedere al CORE perché lì ci sono le librerie necessarie e quelle che sono state tolte nel passaggio di firmware. Il nostro problema rimane comunque sempre lo stesso perché dato che tali librerie dialogano tra loro tramite indirizzo fisico dovremmo riuscire a correggere tutti i riferimenti sperando che non sia cambiato qualcos'altro che possa interferire nella riuscita di questa operazione (qualche altra libreria sparsa di cui non siamo a conoscenza).
EDIT: E comunque, il fatto che parte del CORE sia cifrato rappresenta un ostacolo non trascurabile...
ho detto castronate percaso?