N900 Europa (lingua) (aiuto!)
Inviato 05 marzo 2010 - 18:00
mi ha detto che la garanzia è uguale per entrambi poi io gli ho chiesto se c'erano problemi con gli aggiornamenti riguardo alla lingua perhè un po di tempo fa avevo aggiornato un 6680 europa e avevo perso la lingua italiana... è vero che se faccio gli aggiornamenti con questo n900 europa non perdo la lingua italiana ??? lui mi ha detto che sul n900 non si fanno aggiornamenti software ma firmware e quindi non perderei mai la lingua italiana cosa che sarebbe successa invece con il 6680 perchè su quel telefono si faceva aggiornamento software....
grazie a tutti delle risposte voglio essere sicuro di quello che compro e vorrei che rispondssero persone certe di quello che sanno a riguardo...
grazie a tutti...
Inviato 05 marzo 2010 - 18:14
gp90, il 05/03/2010 - 18:00, ha scritto:
mi ha detto che la garanzia è uguale per entrambi poi io gli ho chiesto se c'erano problemi con gli aggiornamenti riguardo alla lingua perhè un po di tempo fa avevo aggiornato un 6680 europa e avevo perso la lingua italiana... è vero che se faccio gli aggiornamenti con questo n900 europa non perdo la lingua italiana ??? lui mi ha detto che sul n900 non si fanno aggiornamenti software ma firmware e quindi non perderei mai la lingua italiana cosa che sarebbe successa invece con il 6680 perchè su quel telefono si faceva aggiornamento software....
grazie a tutti delle risposte voglio essere sicuro di quello che compro e vorrei che rispondssero persone certe di quello che sanno a riguardo...
grazie a tutti...
Ciao io posso dirti di aver comprato il mio mostriciattolo in UK quindi è un nokia EU ho già fatto 3 aggiornamenti firmware e fino ad ora è tutto apposto riguardo la lingue e pure il resto!
Inviato 05 marzo 2010 - 19:32
gp90, il 05/03/2010 - 18:00, ha scritto:
grazie a tutti...
ti dico quello che ho appreso leggendo su internet e per esperienza.
la lingua italiana scompare dopo gli aggiornamenti se è stata aggiunta dall'importatore del cel europa ma non era presente nel firmware originale nokia, perchè soprattutto i vecchi cel con poca memoria avevano poche lingue.
nel n900 italia che ho posso scegliere tra 17 lingue europee e credo che in quello europa sia la stessa cosa.se la lingua italiana è presente nel firmware nokia europa originale tra le lingue disponibili dovrebbe rimanere anche dopo gli aggiornamenti.
la differenza nel caso del n900 dovrebbe essere solo la garanzia nel senso che i cel con garanzia europa a volte vengono riparati con tempi piú lunghi rispetto a quelli con garanzia italia.
secondo me ne vale la pena se risparmi almeno 30 euro cmq visto quello che ha scritto l'autore del post precedente la lingua italiana è sicuramente presente nel firmware europa originale.
Inviato 05 marzo 2010 - 20:08
Quindi tranquillo,prendi quello europa... risparmi,hai le 4 frecce e non hai problemi con le lingue!
Inviato 05 marzo 2010 - 20:29
Inviato 05 marzo 2010 - 20:59
Ecco le differenze
Frecce N900 Italia

Frecce N900 Europa

Come vedi in quello Italiano hai le frecce(quelle in basso a destra) in seconda funzione!
Ovvero per abilitare quelle blu,devi premere la freccia blu (in alto a sinistra) e contemporaneamente quelle xD
Mentre su quello europa le premi come qualsiasi altro tasto,e come per magia,vanno!
Messaggio modificato da M@!K il 05 marzo 2010 - 21:01
Inviato 05 marzo 2010 - 21:47
Inviato 05 marzo 2010 - 21:53
Inviato 05 marzo 2010 - 23:48
gm_iluvatar, il 05/03/2010 - 21:53, ha scritto:
in ogni caso anche in quello italia basta andare in impostazioni,inserimento testo ,tastiera hardware e scegliere come lingua english,nederlands e si hanno le quattro frecce anche in quello con tastiera italiana.
ovviamente le frecce non saranno raffigurate sui tasti e anche altri caratteri non corrispondono a ciò che è raffigurato sul tasto ma meglio di niente perchè per me le quattro frecce sono indispensabili per navigare.
Inviato 06 marzo 2010 - 09:00
Inviato 07 marzo 2010 - 19:18
govo100, il 06/03/2010 - 09:00, ha scritto:
Non vi è alcun problema sotto quell'aspetto, il centro riparazioni italiano è uno solo ed è li che finiscono tutti i cellulari (qualora non possano essere riparati dal NP).
Inviato 07 marzo 2010 - 20:16
Inviato 16 giugno 2010 - 22:01

Aiuto

Pubblicità