Nokioteca [Nokia] Forum: N900 Europa (lingua) (aiuto!) - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

N900 Europa (lingua) (aiuto!)

#1 L   gp90 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 12 dicembre 2009

Inviato 05 marzo 2010 - 18:00

sono andato al negozio e mi ha detto che ha disponibile un n900 europa ma che differenza c'è fra n900 europa e n900 italia ???
mi ha detto che la garanzia è uguale per entrambi poi io gli ho chiesto se c'erano problemi con gli aggiornamenti riguardo alla lingua perhè un po di tempo fa avevo aggiornato un 6680 europa e avevo perso la lingua italiana... è vero che se faccio gli aggiornamenti con questo n900 europa non perdo la lingua italiana ??? lui mi ha detto che sul n900 non si fanno aggiornamenti software ma firmware e quindi non perderei mai la lingua italiana cosa che sarebbe successa invece con il 6680 perchè su quel telefono si faceva aggiornamento software....
grazie a tutti delle risposte voglio essere sicuro di quello che compro e vorrei che rispondssero persone certe di quello che sanno a riguardo...
grazie a tutti...
0

#2 L   ephesto 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 10 dicembre 2006
  • Cellulare:N900 - N95

Inviato 05 marzo 2010 - 18:14

Visualizza Messaggigp90, il 05/03/2010 - 18:00, ha scritto:

sono andato al negozio e mi ha detto che ha disponibile un n900 europa ma che differenza c'è fra n900 europa e n900 italia ???
mi ha detto che la garanzia è uguale per entrambi poi io gli ho chiesto se c'erano problemi con gli aggiornamenti riguardo alla lingua perhè un po di tempo fa avevo aggiornato un 6680 europa e avevo perso la lingua italiana... è vero che se faccio gli aggiornamenti con questo n900 europa non perdo la lingua italiana ??? lui mi ha detto che sul n900 non si fanno aggiornamenti software ma firmware e quindi non perderei mai la lingua italiana cosa che sarebbe successa invece con il 6680 perchè su quel telefono si faceva aggiornamento software....
grazie a tutti delle risposte voglio essere sicuro di quello che compro e vorrei che rispondssero persone certe di quello che sanno a riguardo...
grazie a tutti...

Ciao io posso dirti di aver comprato il mio mostriciattolo in UK quindi è un nokia EU ho già fatto 3 aggiornamenti firmware e fino ad ora è tutto apposto riguardo la lingue e pure il resto!
0

#3 L   daviden91 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 07 ottobre 2007
  • Cellulare:n900

Inviato 05 marzo 2010 - 19:32

Visualizza Messaggigp90, il 05/03/2010 - 18:00, ha scritto:

grazie a tutti...

ti dico quello che ho appreso leggendo su internet e per esperienza.
la lingua italiana scompare dopo gli aggiornamenti se è stata aggiunta dall'importatore del cel europa ma non era presente nel firmware originale nokia, perchè soprattutto i vecchi cel con poca memoria avevano poche lingue.
nel n900 italia che ho posso scegliere tra 17 lingue europee e credo che in quello europa sia la stessa cosa.se la lingua italiana è presente nel firmware nokia europa originale tra le lingue disponibili dovrebbe rimanere anche dopo gli aggiornamenti.
la differenza nel caso del n900 dovrebbe essere solo la garanzia nel senso che i cel con garanzia europa a volte vengono riparati con tempi piú lunghi rispetto a quelli con garanzia italia.
secondo me ne vale la pena se risparmi almeno 30 euro cmq visto quello che ha scritto l'autore del post precedente la lingua italiana è sicuramente presente nel firmware europa originale.
0

#4 L   M@!K 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 02 febbraio 2009
  • Cellulare:GNex/iP4S
  • Firmware:Lumia/Tab Plus

Inviato 05 marzo 2010 - 20:08

Il discorso della perdita delle lingue,riguardava solo ed esclusivamente Symbian :mumble:
Quindi tranquillo,prendi quello europa... risparmi,hai le 4 frecce e non hai problemi con le lingue! :mumble:
0

#5 L   gp90 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 12 dicembre 2009

Inviato 05 marzo 2010 - 20:29

4 freccie ? A cosa ti riferisci ? Scusa se continuo a scocciare sempre a te...
0

#6 L   M@!K 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 02 febbraio 2009
  • Cellulare:GNex/iP4S
  • Firmware:Lumia/Tab Plus

Inviato 05 marzo 2010 - 20:59

Ma figurati,mica scassi xD
Ecco le differenze

Frecce N900 Italia
Immagine Postata

Frecce N900 Europa
Immagine Postata

Come vedi in quello Italiano hai le frecce(quelle in basso a destra) in seconda funzione!
Ovvero per abilitare quelle blu,devi premere la freccia blu (in alto a sinistra) e contemporaneamente quelle xD
Mentre su quello europa le premi come qualsiasi altro tasto,e come per magia,vanno! :P

Messaggio modificato da M@!K il 05 marzo 2010 - 21:01

0

#7 L   ephesto 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 10 dicembre 2006
  • Cellulare:N900 - N95

Inviato 05 marzo 2010 - 21:47

LoL non sapevo di questa differenza!!! eheheh mi ritengo fortunato allora devo dire che l'avere le frecce non in seconda funzione è comodissimo tanto nn avere le lettere accentate nn è una cosa che mi manca molto!!! al max faccio la figura dello sgrammaticato quando chatto e mando sms!!! :P cmq ritornando al mio post precedente riconfermo il fatto di andare tranquillo la lingua nn la perdi ho già testato!! e il layout di questa tastiera secondo me è molto + figo di quella italiana!! :thumbs:
0

#8 L   gm_iluvatar 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 febbraio 2010

Inviato 05 marzo 2010 - 21:53

wow per fortuna che l'ho saputo, domani quando lo prenderò posso scegliere tra garanzia italia ed europa, sceglierò europa. :P
0

#9 L   daviden91 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 07 ottobre 2007

Inviato 05 marzo 2010 - 23:48

Visualizza Messaggigm_iluvatar, il 05/03/2010 - 21:53, ha scritto:

wow per fortuna che l'ho saputo, domani quando lo prenderò posso scegliere tra garanzia italia ed europa, sceglierò europa. :thumbs:

in ogni caso anche in quello italia basta andare in impostazioni,inserimento testo ,tastiera hardware e scegliere come lingua english,nederlands e si hanno le quattro frecce anche in quello con tastiera italiana.
ovviamente le frecce non saranno raffigurate sui tasti e anche altri caratteri non corrispondono a ciò che è raffigurato sul tasto ma meglio di niente perchè per me le quattro frecce sono indispensabili per navigare.
0

#10 L   govo100 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01 marzo 2010
  • Cellulare:nokia n900
  • Firmware:maemo 5

Inviato 06 marzo 2010 - 09:00

Calcola pero, che se hai dei problemi non so poi dove te lo fanno spedire...anche se in effetti forse e meglio spedirlo lontano avendo le 4 freccie che spedirlo vicino avendone 2.
0

#11 L   enne91 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: SuperMod
  • Iscritto: 21 maggio 2006

Inviato 07 marzo 2010 - 19:18

Visualizza Messaggigovo100, il 06/03/2010 - 09:00, ha scritto:

Calcola pero, che se hai dei problemi non so poi dove te lo fanno spedire...anche se in effetti forse e meglio spedirlo lontano avendo le 4 freccie che spedirlo vicino avendone 2.

Non vi è alcun problema sotto quell'aspetto, il centro riparazioni italiano è uno solo ed è li che finiscono tutti i cellulari (qualora non possano essere riparati dal NP). :(
0

#12 L   il paz 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31 ottobre 2007
  • Cellulare:Omnia i900

Inviato 07 marzo 2010 - 20:16

io semmai sento ogni tanto l'assenza del tasto uguale =(
0

#13 L   Dott.Mercurio 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 18 marzo 2010
  • Cellulare:N97
  • Firmware:hacked FW

Inviato 16 giugno 2010 - 22:01

Ciao, e con la tastiera europea eventualmente come si inseriscono le lettere accentate??
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1