Nokioteca [Nokia] Forum: Collegamento Ad Internet Tramite Nokia 5800 Sfruttando Una Internet Key - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Collegamento Ad Internet Tramite Nokia 5800 Sfruttando Una Internet Key Collegamento ad internet tramite NOKIA 5800 sfruttando una internet ke

#1 L   turidduu 

  • Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: 1
  • Iscritto: 05 marzo 2010
  • Cellulare:NOKIA 5800

Inviato 05 marzo 2010 - 14:46

Salve,
ho appena acquistato un NOKIA 5800 Express music.
Poichè ho una internet key della TIM, sfruttando la la internet key collegata al mio PC portatile ho la possibilità di collegarmi ad internet con il mio NOKIA 5800?

Sinceramente ho fatto già alcune prove 1) e 2):

1) Ho creato una rete wireless sul PC, ho fatto una ricerca delle reti WIFI sul telefonino e la scansione non ha ricercato la mia rete.
2) Ho fatto anche quest'altra prova-> Dal mio PC : Pannello di controllo->connessioni di rete->crea nuova connessione->installazione di una connessione avanzata->accetta connessioni in ingresso->ho lasciato il default e ho terminato la procedura guidata, in questo modo si dovrebbe abilitare il PC a ricevere connessioni wireless da ogni dispositivo, dal cellulare ho effettuato una scansione della rete e non ho trovato la mia wireless domestica.

Qualcuno mi sà dire la procedura step by step da fare sul mio telefonino e poi sul mio PC portatile?

Grazie.
Turiddu.
0

#2 L   akira1980 

  • Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: 1053
  • Iscritto: 06 settembre 2009
  • Località:Correggio, Reggio Em
  • Cellulare:Nokia N900
  • Firmware:20.2010.36-2

Inviato 05 marzo 2010 - 15:43

Ciao Turi. Il cellulare ti trova la rete wireless se è generata da un router con wifi. Credo che l'unico modo di collegare le due macchine sia cercare un programma che crei una rete domestica dal cellulare al PC e poi conseguentemente ti permetta di sfruttarlo come server di navigazione. Ti rimando a persone più esperte di me, ma comunque cercando su google qualcuno avrà di certo avuto il tuo stesso problema!
Ciaooo
0

#3 L   Out 

  • Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: 114
  • Iscritto: 23 aprile 2007
  • Località:Palermo
  • Cellulare:Nokia 5800
  • Firmware:40.0.005.C01.01

Inviato 05 marzo 2010 - 20:02

Devi cercare su internet come condividere la connessione internet tramite wifi... una volta (prima di avere un router wifi) lo facevo per utilizzare l'ipod touch...
0

#4 L   jack skeleton 

  • Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: 12
  • Iscritto: 02 gennaio 2010
  • Cellulare:5800 cwm

Inviato 05 marzo 2010 - 20:12

ciao, la soluzione più semplice che mi è venuta è mettere la sim della key nel telefono.
0

#5 L   lanfer 

  • Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: 127
  • Iscritto: 13 luglio 2007
  • Cellulare:n8

Inviato 08 marzo 2010 - 13:51

Visualizza Messaggijack skeleton, il 05/03/2010 - 20:12, ha scritto:

ciao, la soluzione più semplice che mi è venuta è mettere la sim della key nel telefono.



funziona come dici?


ps. la soluzione è che il tuo pc mandi una rete wifi che verra' letta dal cell. Deve essere il pc dotato della scheda di rete trasimttente il segnale o di una chiavettausb che manda il segnale ( costano cira 35 euro, io ce l'ho, la uso dal pc fisso di casa al portatile e al cell, anche contemporaneamente tutti e tre sul web vanno molto bene, anche se è un po' un casino la configurazione)
0

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione