Nokioteca [Nokia] Forum: Flash Player E Fw 40 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Flash Player E Fw 40

#1 L   parlapa 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 22 gennaio 2010
  • Cellulare:5800
  • Firmware:V21.0.025

Inviato 05 marzo 2010 - 00:53

Chissà se qualcun'altro ci ha fatto caso; a me è successo che quando avevo il fw 21.0.025 il browser di serie mi visualizzava regolarmente (quasi) i siti con animazioni in flash, come ad esempio nel sito Nokia osservando la presentazione di un modello. Ora che sono passato alla versione fw 40 ho scoperto che il flash player non funziona più, o meglio, funziona ma non nei browser (ora uso anche opera mobile e pure con questo non c'è verso) Ad esempio con l'applicazione del Corriere della sera riesco a vedere le foto ma solo se la installo nella memoria del cel mentre se la installo nella memoria esterna al posto delle foto ho dei rettangoli neri. :)
Qualcuno ha un idea? Ho pure provato a fare un giro nella speranza di trovare una versione di flash aggiornata ma non ho trovato nulla. :shifty:
0

#2 L   Barbis75 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 11 dicembre 2009
  • Cellulare:Lumia 710
  • Firmware:5800+Iphone3gs

Inviato 05 marzo 2010 - 07:08

Visualizza Messaggiparlapa, il 05/03/2010 - 00:53, ha scritto:

Chissà se qualcun'altro ci ha fatto caso; a me è successo che quando avevo il fw 21.0.025 il browser di serie mi visualizzava regolarmente (quasi) i siti con animazioni in flash, come ad esempio nel sito Nokia osservando la presentazione di un modello. Ora che sono passato alla versione fw 40 ho scoperto che il flash player non funziona più, o meglio, funziona ma non nei browser (ora uso anche opera mobile e pure con questo non c'è verso) Ad esempio con l'applicazione del Corriere della sera riesco a vedere le foto ma solo se la installo nella memoria del cel mentre se la installo nella memoria esterna al posto delle foto ho dei rettangoli neri. :)
Qualcuno ha un idea? Ho pure provato a fare un giro nella speranza di trovare una versione di flash aggiornata ma non ho trovato nulla. :)

Io ho FW 40 uso Opera Mini 5 beta 2 e guardo il Corriere tutte le mattine.... non ho alcun problema a visualizzare il sito
ma non ho installato alcuna applicazione, ce l'ho tra i 9 collegamenti preferiti di Opera. Ed anche col browser di default nessun problema sul Corriere anche lì tra i preferiti e non l'applicazione.. (che nemmeno sapevo esistesse :blink: )

Per visualizzare alcuni filmati o foto bisogna essere iscritti al servizio ed io non lo sono ma per navigare e leggere le notizie con foto e tutto il resto non ho problemi.
0

#3 L   matrix82 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 12 giugno 2006
  • Firmware:40.0.005 cooked

Inviato 05 marzo 2010 - 09:59

Visualizza Messaggiparlapa, il 05/03/2010 - 00:53, ha scritto:

Qualcuno ha un idea? Ho pure provato a fare un giro nella speranza di trovare una versione di flash aggiornata ma non ho trovato nulla. :)

L'unico browser che supporta in maniera parziale l'uso del flash è Skyfire che puoi scaricare gratuitamente dall'Ovistore :)
Per tutti gli altri browser compreso Opera, beh per ora devi rassegnarti.
0

#4 L   akira1980 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 06 settembre 2009
  • Cellulare:Nokia N900
  • Firmware:20.2010.36-2

Inviato 05 marzo 2010 - 10:53

Attenzione però che Skyfire è molto instabile... tutto sommato però usato all'occorrenza può essere comodo
0

#5 L   Sh4rk_94 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 23 settembre 2009
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Porting Fw C6 20

Inviato 05 marzo 2010 - 14:08

Come già citato sopra, l'unico browser compatibile con flash è Skyfire, che non te lo consiglio come browser principale,ma bensì come secondario solo ove vi è la necessità di visualizzare pagine in flash.
0

#6 L   parlapa 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 05 marzo 2010 - 18:06

Precisiamo che non mi dispero per la mancanza del flash player, ci mancherebbe, quello che mi lascia perplesso è che con il vecchio firmware la maggior parte dei siti con animazioni funzionava mentre ora gli stessi siti non vanno più. :lmaosmiley:
E per quanto riguarda il Corriere della sera e la Gazzetta dello sport, si tratta di applicazioni Flash (swf) che ho scaricato da OVI Store e che inizialmente avevo installato nella memoria esterna, prima di aggiornare il fw, e funzionavano egregiamente, subito dopo l'aggiornamento hanno smesso di caricare le immagini e così ho provato a disinstallarle e reinstallarle direttamente nella memoria del telefono e li, come per incanto, sono rinate...:thumbdown: mistero dell'elettronica...
0

#7 L   Sh4rk_94 

• Millennium Member

Inviato 05 marzo 2010 - 18:32

a me la gazzetta dello sport visualizza le immagini normalmente.
0

#8 L   parlapa 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 05 marzo 2010 - 19:17

Visualizza MessaggiSh4rk_94, il 05/03/2010 - 18:32, ha scritto:

a me la gazzetta dello sport visualizza le immagini normalmente.

Nel mio caso le visualizza normalmente se installo l'applicazione nella memoria del telefono altrimenti ho solo rettangoli neri
0

#9 L   Sh4rk_94 

• Millennium Member

Inviato 05 marzo 2010 - 19:20

Visualizza Messaggiparlapa, il 05/03/2010 - 19:17, ha scritto:

Nel mio caso le visualizza normalmente se installo l'applicazione nella memoria del telefono altrimenti ho solo rettangoli neri

Capito. Non capisco il perchè però di questa cosa. Mah! :D
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1