Nokioteca [Nokia] Forum: Configurare Un'account Di Libero - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Configurare Un'account Di Libero

#1 L   skipdj 

• Senior Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:n82
  • Firmware:35

Inviato 04 marzo 2010 - 22:28

ragazzi ho un problema. il mio nokia non riesce a configurarmi l'account di posta di libero.
c'è una procedura manuale?
mi servirebbe anche per configurare la mail aziendale e sono sicuro di riscontrare lo stesso problema.
grazie
0

#2 L   frapap 

• Millennium Member
  • Iscritto: 24 ottobre 2007
  • Cellulare:N8
  • Firmware:022.014

Inviato 06 marzo 2010 - 16:50

Visualizza Messaggiskipdj, il 04/03/2010 - 22:28, ha scritto:

ragazzi ho un problema. il mio nokia non riesce a configurarmi l'account di posta di libero.
c'è una procedura manuale?
mi servirebbe anche per configurare la mail aziendale e sono sicuro di riscontrare lo stesso problema.
grazie

saprai già che libero non consente di configurare client con suoi account libero, inwind, iol, ecc. se non usi una connessione con libero o wind

detto questo, la procedura di configurazione delle mail sul nokia è "guidata" e quindi non dovrebbero esserci grossi problemi

per le mail aziendali occorre ovviamente conoscere i nomi dei server smtp e imap (o pop3)

nella pagina nokia di supporto mi pare comunque che ci siano ulteriori informazioni
0

#3 L   skipdj 

• Senior Member

Inviato 06 marzo 2010 - 17:05

ho trovato un'altra discussione che dice di inserire un indirizzo di posta tipo a@o.i poi il sistema capisce che deve andare in modalità manuale e da li si configura a mano.
ho già configurato quella di libero (in wifi invio e ricevo) ora mi mancano le due aziendali (sempre in wifi).

ho già tutto configurato sull'n82 e speravo che le config venissero beccate anche sull'n86 ma purtroppo mi tocca rifare tutto a mano...pazienza
0

#4 L   frapap 

• Millennium Member

Inviato 06 marzo 2010 - 17:08

Visualizza Messaggiskipdj, il 06/03/2010 - 17:05, ha scritto:

ho trovato un'altra discussione che dice di inserire un indirizzo di posta tipo a@o.i poi il sistema capisce che deve andare in modalità manuale e da li si configura a mano.
ho già configurato quella di libero (in wifi invio e ricevo) ora mi mancano le due aziendali (sempre in wifi).

ho già tutto configurato sull'n82 e speravo che le config venissero beccate anche sull'n86 ma purtroppo mi tocca rifare tutto a mano...pazienza

bene, allora sei a buon punto! Il wifi è quello di infostrada?
0

#5 L   skipdj 

• Senior Member

Inviato 06 marzo 2010 - 17:38

no fastweb
0

#6 L   frapap 

• Millennium Member

Inviato 06 marzo 2010 - 19:05

Visualizza Messaggiskipdj, il 06/03/2010 - 17:38, ha scritto:

no fastweb

allora probabilmente hai un account di posta libero a pagamento... quello free mi ricordo che non potevi visualizzarlo con un client di posta se non avevi connesssione con libero/wind... oppure sono cambiate le cose nel frattempo... comunque l'importante è che tu abbia risolto :unsure:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1