ciao a tutti ragazzi
ho acquistato da poco un nokia 5800...sono molto soddisfatto davvero un gran bel tel...
Ho un problema...
ho un router wireless d-link cn ip fisso come faccio a configurarlo sul tel???visto che ovviamente mi dice che non trova il gateway???
Pagina 1 di 1
Problemi Internet Wi-fi
Inviato 04 marzo 2010 - 22:12
Personalmente anche io ho un router wifi a casa e non ho dovuto configuarare nulla sul telefono e naviga che è una meraviglia.
Ba che vai in Menù/Impostazioni/Connettività/LAN senza fili. Aspetti e dovrebbe trovarti automaticamente la rete wireless (ovviamente il router deve essere acceso).
Se invece non ti trova nessuna rete e il router è acceso, fai Opzioni/Aggiorna.
Una volta trovata la rete ti chiede di immettere la cosiddetta Chiave precondivisa per WLAN, che ovviamente saprai solo tu (è la password del tuo router in parole povere).
Dopo aver fatto ciò il telefono è connesso e puoi navigare sul Web.
Capita a tutti che alcune volte esce l'odiatissimo messaggio: Nessuna risposta del getaway,non è un problema tuo, prova a chiuedere e a riaprire il borwser o a disconnetterti e a riconnetterti alla rete wireless.
Spero di essere stato abbastanza chiaro,se hai dubbi chiedi pure.
Ba che vai in Menù/Impostazioni/Connettività/LAN senza fili. Aspetti e dovrebbe trovarti automaticamente la rete wireless (ovviamente il router deve essere acceso).
Se invece non ti trova nessuna rete e il router è acceso, fai Opzioni/Aggiorna.
Una volta trovata la rete ti chiede di immettere la cosiddetta Chiave precondivisa per WLAN, che ovviamente saprai solo tu (è la password del tuo router in parole povere).
Dopo aver fatto ciò il telefono è connesso e puoi navigare sul Web.
Capita a tutti che alcune volte esce l'odiatissimo messaggio: Nessuna risposta del getaway,non è un problema tuo, prova a chiuedere e a riaprire il borwser o a disconnetterti e a riconnetterti alla rete wireless.
Spero di essere stato abbastanza chiaro,se hai dubbi chiedi pure.
Inviato 04 marzo 2010 - 22:15
eh si ho gia fatto tutto questo ma dopo che mi dice connesso mi da quell errore...
nell iphone di mio cugino ho dovuto mettere l ip per farlo partire... non so se il problema potrebbe essere questo...
nell iphone di mio cugino ho dovuto mettere l ip per farlo partire... non so se il problema potrebbe essere questo...
Inviato 04 marzo 2010 - 22:17
Non so come funziona con l'iPhone,ma io ho fatto come ti ho scritto sopra e va tutto liscio.
Facci capire meglio, il messaggio del getaway ti appare quando apri il browser del telefono vero?
Facci capire meglio, il messaggio del getaway ti appare quando apri il browser del telefono vero?
Inviato 04 marzo 2010 - 22:20
dopo che mi dice connetti mi apre una lista con dei siti clicco su facebook e attento dopo di che mi compare l errore del gateway
Inviato 04 marzo 2010 - 22:24
Questo problema si verifica solamente con il sito di facebook?
Se provi ad andare su un altro sito cosa ti appare?
Se provi ad andare su un altro sito cosa ti appare?
Inviato 05 marzo 2010 - 11:04
vai nelle impostazioni del router e metti l'IP dinamico, dopodichè devi configurare la wireless con una gamma di porte aperte. Controlla inoltre di non avere il firewall attivo su qualsiasi tentativo di connessione esterna! (consiglio spassionato e TOTALMENTE PERSONALE. Cambia router... vai sul Linksys e vedrai che non ti si incasinerà mai più! Ciaooo)
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità