Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Blocco Lettore Mp3 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Blocco Lettore Mp3

#1 L   matrix82 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 12 giugno 2006
  • Cellulare:5800
  • Firmware:40.0.005 cooked

Inviato 04 marzo 2010 - 19:18

Ripropongo la discussione del problema "blocco" lettore mp3, perchè secondo me è un bug del firmware (parlo con cognizione di causa, essendo un informatico).
Il blocco ho avuto modo di riscontrare, lo si ha con le canzoni con licenza (drm), come se il lettore andasse in palla nella lettura della licenza. Dico questo dopo aver fatto tre hard reset e reinstallato una volte il firmware nokia originale e due volte ho flashato con jaf (quindi firmware cooked). A questo punto posso tranquillamente dire che è un problema di firmware e non di installazioni errate o conflitti su alcuni programmi. Nella precedente discussione avevo anche detto che il problema lo riscontravo su tre 5800, rispetto ai 4 che avevamo comprato.
Un altro problema sono le licenze delle canzoni...il nokia music store è veramente deprimente...non mi riconosce la licenza di ben 4 canzoni che ho regolarmente acquistato.
0

#2 L   matrix82 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 04 marzo 2010 - 19:20

Visualizza Messaggimatrix82, il 04/03/2010 - 19:18, ha scritto:

Un altro problema sono le licenze delle canzoni...il nokia music store è veramente deprimente...non mi riconosce la licenza di ben 4 canzoni che ho regolarmente acquistato.

Non mi riconosce la licenza dopo aver reinstallato il firmware....
0

#3 L   Barbis75 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 11 dicembre 2009
  • Cellulare:Lumia 710
  • Firmware:5800+Iphone3gs

Inviato 04 marzo 2010 - 20:03

Visualizza Messaggimatrix82, il 04/03/2010 - 19:18, ha scritto:

Ripropongo la discussione del problema "blocco" lettore mp3, perchè secondo me è un bug del firmware (parlo con cognizione di causa, essendo un informatico).
Il blocco ho avuto modo di riscontrare, lo si ha con le canzoni con licenza (drm), come se il lettore andasse in palla nella lettura della licenza. Dico questo dopo aver fatto tre hard reset e reinstallato una volte il firmware nokia originale e due volte ho flashato con jaf (quindi firmware cooked). A questo punto posso tranquillamente dire che è un problema di firmware e non di installazioni errate o conflitti su alcuni programmi. Nella precedente discussione avevo anche detto che il problema lo riscontravo su tre 5800, rispetto ai 4 che avevamo comprato.

Intendi che è un problema che si presenta solo con file scaricati da nokia store o con tutti i file mp3 dotati di licenza?

Io ho il telefono riempito di mp3 ma non ho mai avuto nessun problema col lettore e lo uso costantemente tutti i giorni per almeno un ora ininterrottamente
ma non ho mai scaricato nulla :thumbs: ...da nokia store....
0

#4 L   Sh4rk_94 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 23 settembre 2009
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Porting Fw C6 20

Inviato 04 marzo 2010 - 20:05

Visualizza MessaggiBarbis75, il 04/03/2010 - 20:03, ha scritto:

Intendi che è un problema che si presenta solo con file scaricati da nokia store o con tutti i file mp3 dotati di licenza?

Io ho il telefono riempito di mp3 ma non ho mai avuto nessun problema col lettore e lo uso costantemente tutti i giorni per almeno un ora ininterrottamente
ma non ho mai scaricato nulla :thumbs: ...da nokia store....

Anche io ho un sacco di mp3 sul telefono e non mi ha mai dato problema. Eppure,anche io non ho mai scaricato nulla dal Nokia Music Store.
0

#5 L   matrix82 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 04 marzo 2010 - 20:14

Infatti il problema penso sia proprio quello, tipo la prima canzone con licenza ci vuole un paio di secondi e la carica, quando passa all'altra si blocca. Poi ho notato anche nelle discussioni di N97mini che il problema esiste anche lì. Penso sia proprio un problema o dei file con licenza o di firmware (poichè con il 31 non ho avuto problemi). Con power Mp3 il problema non lo da.
0

#6 L   Barbis75 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 11 dicembre 2009
  • Cellulare:Lumia 710
  • Firmware:5800+Iphone3gs

Inviato 04 marzo 2010 - 20:43

Visualizza Messaggimatrix82, il 04/03/2010 - 20:14, ha scritto:

Infatti il problema penso sia proprio quello, tipo la prima canzone con licenza ci vuole un paio di secondi e la carica, quando passa all'altra si blocca. Poi ho notato anche nelle discussioni di N97mini che il problema esiste anche lì. Penso sia proprio un problema o dei file con licenza o di firmware (poichè con il 31 non ho avuto problemi). Con power Mp3 il problema non lo da.

così però incentivano la pirateria.. perchè se con le licenze uno ha un sacco di problemi è normale che poi va a cercare strade diverse
0

#7 L   Sh4rk_94 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 23 settembre 2009
  • Firmware:Porting Fw C6 20

Inviato 04 marzo 2010 - 21:43

Visualizza MessaggiBarbis75, il 04/03/2010 - 20:43, ha scritto:

così però incentivano la pirateria.. perchè se con le licenze uno ha un sacco di problemi è normale che poi va a cercare strade diverse

Purtroppo sì, se la cercano anche loro però.
0

#8 L   sauron79 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 07 maggio 2007
  • Firmware:10.0.010.red.01

Inviato 24 agosto 2010 - 23:06

Visualizza MessaggiBarbis75, il 04/03/2010 - 21:43, ha scritto:

Rinfresco questo topic perchè alla fine anche io mi sono trovato nella stessa situazione. La soluzione, se si vuole rimanere nella legalità, è passare ad. es ad Itunes. Non sono un fanboy della apple (non ho mai acquistato prodotti apple) però devo dire che quando sono passato a Windows 7, con Nokia Music ho dovuto riottenere il certificato per tutti i brani mentre con itunes, dopo il copia+incolla, ho potuto liberamente ascoltare i brani, senza ulteriori azioni da parte mia. Aggiungo che per alcuni brani acquistati su Nokia Music non son riuscito più ad ascoltarli su pc per continui problemi nel riscaricare i brani o perchè avevo richiesto troppe volte i diritti di ascolto (ho avuto problemi con il pc quindi la copia e successiva richiesta dei diritti è avvenuta un pò di volte). Fortuna che i brani acquistati su Nokia Music li ho sul mio mp3 player, almeno li posso ascoltare ogni tanto :ph34r:
In questi giorni proverò a copiare nel pc i brani e vediamo se questa volta andrà liscia. Vorrei provare a copiarli senza dover installare il player di Nokia, in modo da ascoltare tutti i miei brani (itunes e nokia) con un solo player... speriamo! :rolleyes:

EDIT: Confermo i problemi segnalati sopra. Ho provato qualche istante fa a copiare 3 brani sul pc e a riprodurli con Windows Media Player. Per tutte e tre le canzoni mi è apparso la finestra di login per scaricare nuovamente la licenza. Dopo essermi connesso, magia, mi appare il messaggio che mi avvisa di non poter più scaricare nuove licenze... Ora, non ricordo più i termini di utilizzo dei brani (quanti volte è possibile scaricare la licenza, su quanti supporto è possibile trasferire il brano, ecc.) però mi sembra insensato che io non possa più ascoltare un brano acquistato... Non per essere ripetitivo, ma con i brani scaricati da itunes ho effettuato quasi lo stesso numero di trasferimenti (comunque non pochi, credetemi) ma non ho mai riscontrato questi problemi.
Aggiungo infine il problema riscontrato sul mio attuale (oltre al 5800) cellulare, ossia l'HTC Desire. I brani acquistati con itunes possono essere tranquillamente trasferiti sul cellulare con normale copia+incolla. Ovviamente i brani della Nokia non li trasferisci neanche pregando in aramaico!

Messaggio modificato da sauron79 il 24 agosto 2010 - 23:29

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1