Qualcuno di voi è riuscito a trovare informazioni ufficiali riguardo alla compatibilità dell'uscita audio/video (connettore con 4 contatti) con i cavi aux/cuffie standard (connettore con 3 contatti)?
In pratica se non ho capito male analizzando i due cavi collegandone uno solo audio si va a cortocircuitare a massa l'uscita video... Non sono sicurissimo che sia una operazione così indolore...
Per quanto riguarda il cavo aux per la macchina non è un grosso problema perchè posso sempre comperare i connettori ed il cavo e farmelo ma se volessi usare le mie cuffiette della Sennheiser sarebbe un problema perchè non mi sembra proprio il caso di tagliare il connettore originale per sostituirlo con uno a 4 contatti lasciando libero quello video...
Pagina 1 di 1
Cavo Aux Audio/cuffie
Inviato 05 marzo 2010 - 09:24
tricole, il 04/03/2010 - 14:59, ha scritto:
Qualcuno di voi è riuscito a trovare informazioni ufficiali riguardo alla compatibilità dell'uscita audio/video (connettore con 4 contatti) con i cavi aux/cuffie standard (connettore con 3 contatti)?
In pratica se non ho capito male analizzando i due cavi collegandone uno solo audio si va a cortocircuitare a massa l'uscita video... Non sono sicurissimo che sia una operazione così indolore...
Per quanto riguarda il cavo aux per la macchina non è un grosso problema perchè posso sempre comperare i connettori ed il cavo e farmelo ma se volessi usare le mie cuffiette della Sennheiser sarebbe un problema perchè non mi sembra proprio il caso di tagliare il connettore originale per sostituirlo con uno a 4 contatti lasciando libero quello video...
Io uso tranquillamente delle cuffie stereo normali (NON quelle in dotazione con il 900) e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema.
Inviato 05 marzo 2010 - 11:22
Inviato 05 marzo 2010 - 13:28
A tal proposito sapete se si può in qualche modo utilizzare il telecomandino presente in N95 e N96 da attaccare con le cuffie?
Io l'avevo provato tempo fa ma non andava...
...peccato perchè sarebbe comodissimo!!!!!!
Io l'avevo provato tempo fa ma non andava...
...peccato perchè sarebbe comodissimo!!!!!!
Inviato 06 marzo 2010 - 18:43
Odysseos, il 05/03/2010 - 09:24, ha scritto:
Io uso tranquillamente delle cuffie stereo normali (NON quelle in dotazione con il 900) e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema.
Ultimamente hai per caso provato a collegare l'N900 alla TV?
Credo che la Nokia abbia pensato alla possibilità che l'utente utilizzi cuffie audio classiche o cavi aux standard quindi immagino che questo non vada a creare problemi... Però non mi dispiacerebbe avere una conferma prima di ritrovarmi con l'uscita video ko...
Messaggio modificato da tricole il 06 marzo 2010 - 18:44
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità