Nokioteca [Nokia] Forum: Cavo Aux Audio/cuffie - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cavo Aux Audio/cuffie

#1 L   tricole 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 17 maggio 2006
  • Cellulare:N900
  • Firmware:10.2010.19-1

Inviato 04 marzo 2010 - 14:59

Qualcuno di voi è riuscito a trovare informazioni ufficiali riguardo alla compatibilità dell'uscita audio/video (connettore con 4 contatti) con i cavi aux/cuffie standard (connettore con 3 contatti)?
In pratica se non ho capito male analizzando i due cavi collegandone uno solo audio si va a cortocircuitare a massa l'uscita video... Non sono sicurissimo che sia una operazione così indolore...

Per quanto riguarda il cavo aux per la macchina non è un grosso problema perchè posso sempre comperare i connettori ed il cavo e farmelo ma se volessi usare le mie cuffiette della Sennheiser sarebbe un problema perchè non mi sembra proprio il caso di tagliare il connettore originale per sostituirlo con uno a 4 contatti lasciando libero quello video...
0

#2 L   Odysseos 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 settembre 2007

Inviato 05 marzo 2010 - 09:24

Visualizza Messaggitricole, il 04/03/2010 - 14:59, ha scritto:

Qualcuno di voi è riuscito a trovare informazioni ufficiali riguardo alla compatibilità dell'uscita audio/video (connettore con 4 contatti) con i cavi aux/cuffie standard (connettore con 3 contatti)?
In pratica se non ho capito male analizzando i due cavi collegandone uno solo audio si va a cortocircuitare a massa l'uscita video... Non sono sicurissimo che sia una operazione così indolore...

Per quanto riguarda il cavo aux per la macchina non è un grosso problema perchè posso sempre comperare i connettori ed il cavo e farmelo ma se volessi usare le mie cuffiette della Sennheiser sarebbe un problema perchè non mi sembra proprio il caso di tagliare il connettore originale per sostituirlo con uno a 4 contatti lasciando libero quello video...

Io uso tranquillamente delle cuffie stereo normali (NON quelle in dotazione con il 900) e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema.
0

#3 L   Aquarivs 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 marzo 2010
  • Cellulare:n900
  • Firmware:3. qualcosa..

Inviato 05 marzo 2010 - 11:22

Visualizza MessaggiOdysseos, il 05/03/2010 - 09:24, ha scritto:

Io uso tranquillamente delle cuffie stereo normali (NON quelle in dotazione con il 900) e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema.

Quelle dell'n96 non vanno.. sperimentato di persona per usare quello che mi piace di più.. :mumble:
0

#4 L   Burninghawk 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 12 marzo 2007

Inviato 05 marzo 2010 - 13:28

A tal proposito sapete se si può in qualche modo utilizzare il telecomandino presente in N95 e N96 da attaccare con le cuffie?
Io l'avevo provato tempo fa ma non andava...
...peccato perchè sarebbe comodissimo!!!!!!
0

#5 L   tricole 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 17 maggio 2006
  • Firmware:10.2010.19-1

Inviato 06 marzo 2010 - 18:43

Visualizza MessaggiOdysseos, il 05/03/2010 - 09:24, ha scritto:

Ultimamente hai per caso provato a collegare l'N900 alla TV?
Credo che la Nokia abbia pensato alla possibilità che l'utente utilizzi cuffie audio classiche o cavi aux standard quindi immagino che questo non vada a creare problemi... Però non mi dispiacerebbe avere una conferma prima di ritrovarmi con l'uscita video ko...

Messaggio modificato da tricole il 06 marzo 2010 - 18:44

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1